Va tutto bene in verisure oppure... Va tutto bene in verisure oppure... - Pagina 3

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 59 di 59

Discussione: Va tutto bene in verisure oppure...

  1. #41
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.670
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Va tutto bene in verisure oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio

    Quindi boh alla fine si ha una centrale di vigilanza personale ma non so quanto efficiente, gli altri allarmi che fanno? Suonano e basta?
    Suonano ed avvisano solo te.
    Il servizio di verisure fondamentalmente è avere qualcuno che controlla in caso di necessità e chiama le guardie...ma tecnicamente puoi farlo anche da solo.
    Più che altro se sei fuori e non trovi i vicini (o succede a notte fonda) è utile avere delle guardie che vengano a controllare.

    Non mi è però chiaro ancora il comodato cosa coinvolge e come funziona (vedi post di prima) e mi secca che ti facciano pagare 4 cinesate un sacco di soldi per poi scoprire che sono pure in comodato.
    Mi pare che si cerchi in modo poco trasparente (soprattutto perchè questi dettagli il consulente non te li dice) di legare mani e piedi il cliente al servizio.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  2. #42
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.420

    Re: Va tutto bene in verisure oppure...

    se smetti di pagare ti lasciano la strumentazione che a quel punto è una mera sirena.


  3. #43
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.575

    Re: Va tutto bene in verisure oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Non mi è però chiaro ancora il comodato cosa coinvolge e come funziona (vedi post di prima) e mi secca che ti facciano pagare 4 cinesate un sacco di soldi per poi scoprire che sono pure in comodato.
    Mi pare che si cerchi in modo poco trasparente (soprattutto perchè questi dettagli il consulente non te li dice) di legare mani e piedi il cliente al servizio.
    Da una rapida ricerca sono finito su altroconsumo, ed ho trovato delle richieste di rimborso anche abbastanza recenti che riguardano esattamente questi punti.

    Qui
    Qua
    E quo

    Imho se si va su questo servizio si deve partire dall'idea che te lo tieni, con tanto di pagamento mensile e servizi accessori.

    Mettendo insieme le risposte, ti direi che:
    - Se non paghi i 90+iva alla fine, si riprendono tutto
    - Se paghi ti rimane tutto lo scatolame vario MA con le limitazioni dovute al fatto che la centralina funziona solo con le loro SIM, quindi di base potresti trovarti con un allarme offline che suona e basta. Senza neanche la possibilità di accedere te da remoto tramite app.

    Che ok, nessuno poi ti vieta di mettere postuma una telecamera wifi da 30 euro in salotto, tanto per avere un occhio remoto in caso di problemi... però...

    Quindi torniamo all'idea di cui sopra: se installi con loro, devi partire con l'idea di rimanere con loro e stop.
    Magari abbastanza anni da, in un certo senso, ammortizzare la spesa iniziale.


    Certo che di solito i servizi che puntano a lucrare sulla permanenza del cliente ti scontano parecchio l'esborso iniziale... per dire, ti regalo la macchina del caffè (o l'impianto di purificazione dell'acqua o quel che vuoi) facendoti pagare al massimo l'installazione, ma poi per tot anni te ti impegni a comprare le cialde/i ricambi/la manutenzione da me.

    Quindi ti convinco con una proposta di ingresso molto interessante, perchè poi punto a guadagnare sul servizio.

    Ma qui a quanto dici sembra che l'esborso iniziale sia in tutto simile a quello che avresti con dei competitor professionali... a cui aggiungerai l'abbonamento mensile per comodato e servizio (che ok, è un servizio in più ed è giusto pagarlo), ma col malus dell'avere meno roba in mano in caso di disdetta.

    La domanda successiva sarebbe: se installi un antifurto professionale di altri, poi puoi attivarci un abbonamento con terzi per il controllo del sistema?
    Se si (ed immagino di si), quanto costa?
    Come Verisure, di più o di meno?

    Nell'ipotesi di voler avere quel tipo di servizio, a questo punto devi valutare la spesa a 360 gradi.
    Ultima modifica di Bobo; 12-05-23 alle 15:14

  4. #44
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.109

    Re: Va tutto bene in verisure oppure...

    se non paghi, ti mandano i ladri

  5. #45
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.060

    Re: Va tutto bene in verisure oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio

    Certo che di solito i servizi che puntano a lucrare sulla permanenza del cliente ti scontano parecchio l'esborso iniziale... per dire, ti regalo la macchina del caffè (o l'impianto di purificazione dell'acqua o quel che vuoi) facendoti pagare al massimo l'installazione, ma poi per tot anni te ti impegni a comprare le cialde/i ricambi/la manutenzione da me.

    Quindi ti convinco con una proposta di ingresso molto interessante, perchè poi punto a guadagnare sul servizio.

    Ma qui a quanto dici sembra che l'esborso iniziale sia in tutto simile a quello che avresti con dei competitor professionali... a cui aggiungerai l'abbonamento mensile per comodato e servizio (che ok, è un servizio in più ed è giusto pagarlo), ma col malus dell'avere meno roba in mano in caso di disdetta.
    Ma infatti è proprio così: Il prezzo è molto competitivo considerato che include l'installazione. Io per il mio allarme professione ho speso più del triplo rispetto al costo di Verisure, e il costo di un allarme Ajax (da installarsi a mano) era cmq il doppio.
    Il problema sta proprio il costo del servizio a cui Verisure mi avrebbe obbligato:
    69€ al mese, ovvero circs 850€ all'anno.

    Se uno sa già che gli interessa quel servizio (centrale operativa / video sorveglianza) Verisure ha senso, se invece pensi di poternr fare a meno e interessa solo la funzione di allarme, Verisure non ha senso.

  6. #46
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.420

    Re: Va tutto bene in verisure oppure...

    Minchia 69€ sono abbastanza sicuro costasse la metà


  7. #47
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.060

    Re: Va tutto bene in verisure oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    Minchia 69€ sono abbastanza sicuro costasse la metà
    Dipende da quanti sensori metti

  8. #48
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.109

    Re: Va tutto bene in verisure oppure...

    Ma con l'abbonamento spero che sia compresa l'assicurazione di mille mila milioni in caso ti entrino in casa e altrettanti se ti rubano qualcosa

  9. #49
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.638

    Re: Va tutto bene in verisure oppure...

    Bicio ma che cazzo dici?

    Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk

  10. #50
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.575

    Re: Va tutto bene in verisure oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da nyonik Visualizza Messaggio
    Ma infatti è proprio così: Il prezzo è molto competitivo considerato che include l'installazione. Io per il mio allarme professione ho speso più del triplo rispetto al costo di Verisure, e il costo di un allarme Ajax (da installarsi a mano) era cmq il doppio.
    Il problema sta proprio il costo del servizio a cui Verisure mi avrebbe obbligato:
    69€ al mese, ovvero circs 850€ all'anno.

    Se uno sa già che gli interessa quel servizio (centrale operativa / video sorveglianza) Verisure ha senso, se invece pensi di poternr fare a meno e interessa solo la funzione di allarme, Verisure non ha senso.
    Ah ok
    Citazione Originariamente Scritto da nyonik Visualizza Messaggio
    Dipende da quanti sensori metti
    Diciamo che è questa la cosa che a me pare abbastanza senza senso... Fammeli giustamente pagare all'inizio ma poi basta.

    Che, se ci sono tre sensori in più alle finestre servono più operatori alla sala di controllo?

    Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

  11. #51
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.109

    Re: Va tutto bene in verisure oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Bicio ma che cazzo dici?
    paghi un servizio di sicurezza e se ti entrano in casa o ti derubano, EHH PAZIENZA, BROCCO DI UN FESSO?

  12. #52
    Senior Member L'avatar di BigDario
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Porti Grigi
    Messaggi
    5.204
    Gamer IDs

    Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

    Re: Va tutto bene in verisure oppure...

    Partiamo dal presupposto che se decidono di entrare in casa, ci entrano.
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Crucial Ballistix 2*8GB @3600Mhz CL16, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.


  13. #53
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.109

    Re: Va tutto bene in verisure oppure...

    come i testimoni di geova?

  14. #54
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.638

    Re: Va tutto bene in verisure oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    paghi un servizio di sicurezza e se ti entrano in casa o ti derubano, EHH PAZIENZA, BROCCO DI UN FESSO?
    Cortesemente, evita

    Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk

  15. #55
    Senior Member L'avatar di Brambo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.516

    Re: Va tutto bene in verisure oppure...

    vabbeh ma è bicio

  16. #56
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.575

    Re: Va tutto bene in verisure oppure...

    Beh, però immagino che ci siano dei vincoli e dei livelli di servizio contrattuale.

    Estremizzando: se mi entra la gente e te manco te ne accorgi, o te ne accorgi con troppo ritardo, mi aspetto di avere un rimborso, visto che il servizio viene pagato per questo

    Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

  17. #57
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.040
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Va tutto bene in verisure oppure...

    i post di bicio sono l'unica cosa sensata di questo topic!

  18. #58
    Senior Member L'avatar di saichisono
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    523

    Re: Va tutto bene in verisure oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da BigDario Visualizza Messaggio
    Partiamo dal presupposto che se decidono di entrare in casa, ci entrano.
    Beh sì ma tu puoi rendere più difficile e complicato entrarci. O soprattutto più oneroso a livello di tempo (e quindi meno conveniente o che potrebbe portare un eventuale ladro alla resa).

    C'era un tizio su Youtube "Difesa Personale" che spiegava i concetti di prevenzione nell'ambito di furto appunto tramite finestre e porte blindate e possibilmente "aggiornate" agli ultimi standard.

    Tra l'altro uno dei pochissimi canali di autodifesa che non ti dice minchiate del tipo "se ti attaccano col coltello fai questo questo e quest'altro per disarmare l'avversario" ma che ti butta in faccia la realtà del "se l'altro ha un coltello spera di correre più veloce di lui"
    Ultima modifica di saichisono; 14-05-23 alle 13:14

  19. #59
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.216

    Re: Va tutto bene in verisure oppure...

    Nelle mie fantasie di difesa notturna mi immagino sempre un fucile a pompa, e di solito finiscono sempre con una telefonata alla amplifon per prenotare un appuntamento.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su