Allora avete detto più o meno tutto comunque:
non mi ha mai dato l'impressione che servisse realmente a qualcosa anche perchè le telecamere quando le ho messe io erano in risoluzione 640x480 quindi se ti entra un ladro in casa con un cappello col cazzo che lo riconosci.
L'abbonamento non mi ricordo quanto si pagasse, lo pagava il suocero, ma mi sembra che dopo 3 anni la rata diminuisse.
Sì è comodato d'uso.
Sì se si scaricano le pile, si smagnetizza la chiave o si rompe qualcosa ti spediscono tutto a casa.
La sirena non è poi così forte.
I sensori sono cinesate ma dovrebbero funzionare abbastanza bene, una volta mi chiamarono perchè sentivano forti vibrazioni ma era il vicino col trapano sul pianerottolo.
Se dio vuole non mi è mai servito realemente ma l'avrò fatto scattare incidentalmente milioni di volte e tempo zero ti chiamano sul telefono per sapere che succede (puoi concordare con loro parole chiavi tipo "soldi" che fanno scattare automaticamente l'invio di fantomatiche guardie/poliziotti).
Quindi boh alla fine si ha una centrale di vigilanza personale ma non so quanto efficiente, gli altri allarmi che fanno? Suonano e basta?