Non ho la switch, non la comprerò mai, e per me l'ultimo zelda è majora's mask ed era già un po' peggio di ocarina.
Non ho la switch, non la comprerò mai, e per me l'ultimo zelda è majora's mask ed era già un po' peggio di ocarina.
Esattamente. La storia di ogni Zelda si costruisce su quella dei capitoli precedenti e ricama, con variazioni infinite, sugli archetipi dell'eroe, della principessa e del male che ritorna ciclicamente.
BotW in realtà ha anche una "sua" storia, che perlopiù rimane implicita, a meno che non si accetti di esplorare ogni angolo di Hyrule con una certa costanza.
E, detto senza fanboismo alcuno, BotW è imho davvero un gioco imperdibile: sono a quasi 100 ore e non riesco proprio a smettere.
Fra i principali pro metto senz'altro:
- il modo in cui è costruita la mappa per spingere l'esplorazione nella maniera più naturale possibile (c'è un bel video di game design su yt che mostra come la mappa à stata studiata per offrire quasi in ogni momento e in quasi ogni suo punto almeno 2-3 stimoli di interesse per il giocatore, evitando però di sovraccaricarlo di informazioni);
- la cura maniacale in ogni dettaglio. Basta vedere come sono caratterizzati i villaggi e le etnie, ma anche lì bisogna saper osservare i dettagli (architettonici, culturali, etc). Il gioco non urla e non sbandiera nulla, anzi quasi nasconde.
- l'interazione sconfinata con ogni aspetto del mondo di gioco
- Qui però entriamo negli aspetti più soggettivi: l'atmosfera molto particolare di BotW, in cui Link si aggira in un mondo in rovina cercando di ricostruire la mappa di Hyrule e al contempo la sua memoria.
Poi certo, un correlato negativo della complessità del mondo di gioco e del design "implicito" è la difficoltà di accesso. Per entrare davvero in BotW ho impiegato circa 20 ore, che, oggettivamente, è una quantità di tempo enorme.
Ultima modifica di Milton; 12-05-23 alle 16:31
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
Le sempre equilibrate e mai onanistiche recensioni dei giochi zelda:
The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom is the ceremonious journey of the decade. Its awe-inspiring open world doubles up as a playground of fun thanks to a unique building system that brilliantly ties into every aspect of the game. There’s magic here – its an unforgettable tale.
Tears of Kingdom could end being one of the best games ever made, with unparalleled exploration that offers freedom and creativity on a scale never before seen.
Occasionally a game comes along that makes you look at life in a whole new way. This glorious, hilarious, utterly absorbing Zelda instalment is one of them
The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom is an unfathomable follow-up, expanding a world that already felt full beyond expectation and raising the bar ever higher into the clouds
The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom is easily the greatest open world game ever made, and may well be Nintendo’s finest achievement.
Comunque i commenti di Kemper sono così estremi nella loro superficialità che o sta trollando con gusto o non capisce niente non dico di videogiochi, ma proprio di niente in generale.
Un portavoce della N-Corp ha annunciato che il prossimo capitolo nella saga curerà anche il cancro.
Ultima modifica di Kemper Boyd; 12-05-23 alle 16:46
Comunque i commenti di Kemper sono così estremi nella loro superficialità che o sta trollando con gusto o non capisce niente non dico di videogiochi, ma proprio di niente in generale.
Ultima modifica di Lord_Barba; 12-05-23 alle 16:38
ho appena letto che la storia parte direttamente dal secondo e quindi chi non ha giocato il primo non capisce di che parlano, e non c'è nemmeno il riassunto, così in questo modo ti obbligano per forza comprare anche il primo
edit : sbagliato account
Pare che con ogni copia comprata salvino un bambino dalla morte certa.
Ho la switch.
Mi prestarono botw. Retto 2 ore e addio.
Hype a palla per sto seguito come potete immaginare
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
a me fregancazzo di nintendo o zelda, ma botw è stato veramente bellissimo da giocare
maledetto kemper sono settimane che medito di acquistare una switch lite per giocare BOTW
giocalo su pc
Mai giocato uno di sti così, è non intendo certamente iniziare adesso
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Ho finito solo due Zelda tra tutti quelli che ho comprato.
Non compro più Zelda.
Lo stile del gioco è sempre al top della sua epoca, ma c'è solo quello.
Il gameplay è piacevole nonostante faccia di tutto per non farsi piacere con scelte spesso anacronistiche, ma bisogna davvero trovare la propria motivazione in se stessi per andare avanti perché il gioco non fa nulla per tenerti lì, ma fa di tutto per farti desistere con dialoghi pallosi (alcune volte anche lenti da mandare avanti), storie che sono spesso solo degli accenni, ripetizione all'infinito di attività non divertenti