Un diritto no, ma creare le strutture perché sia diffusa l'istruzione è un bene per tutti, se non vogliamo un mondo di bici.
Ah comunque alla lista aggiungi anche "una cosa che ti permette di accedere a certi lavori, altrimenti niente"
In generale non capisco il discorso "chissenefotte inculatevi" a vantaggio di chi vada
strutture come università o strutture di supporto?
al colloquio:
-dimentica quello che hai imparato all'università
-ma non sono laureato!
-allora non sei qualificato
i piangina che non vogliono farsi un'oretta di mezzi pubblici possono incularsi reciprocamente
Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?
se immaginate la vita universitaria come la vedete nei campus americani (film e telefilm), scordatevela le nostre università sono sostanzialmente il proseguo del liceo come esperienza...
sarà un limite culturale forse
per dire, per me andare in università (milano bovisa) significava prendere 4 mezzi e passare quasi un'ora e mezza in viaggio. e abito a milano sud
Le università vanno create in mezzo al cazzo di niente, dove puoi fare campus e alloggi.
Se fai università in centro storico non hai migliorato la vita di nessuno, se non dei proprietari immobiliari che invece di fare pagare 500€ euro di affitto a una famiglia possono fare pagare 300€ a testa a 5 studenti.
BICOCCA RULES
https://www.unimib.it/servizi/studen...neo/foresteria
Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?
Le hanno create in centro storico dei capoluoghi di provincia.
Cazzo serve una università a Treviso se non per fini politici?
E hanno creato aule. Non servizi collegati tipo alloggi o mense. Aule solamente. Spendendo cifre che potevano essere investite nel migliorare le università che hanno portato lì un paio di corsi.
Tu intendi provincia nel senso di 'fuori dalla città' mi sa, tipo in campagna. Avessero fatto così sarebbe meglio, ma è chiaro che sarebbe meglio creare strutture ad hoc accentrate come sono i campus degli altri paesi piuttosto che distribuire le classi nei cinema in centro
Ultima modifica di Necronomicon; 16-05-23 alle 17:50
Che differenza fa studiare ing a Bari o a Torino
Le materie son sempre quelle
Questa cafonata del prestigio di certe università l’abbiamo presa dai nostri padroni americani
devono ringraziare che ancora possono studiare senza fare i debiti
Ho fatto il pendolare all'università, ogni giorno treno per 1 ora, cambio treno alla stazione altri 15 minuti, più camminata finale di 15 minuti. Non mi ha creato molti disagi tranne qualche volta che avevamo un paio di settimane di lezioni fino alle 18, tornare a casa alle 20 partendo alle 7 era un po' stressante. Ora col lavoro a volte mi capita pure peggio quindi mi rendo conto che ero una mezza sega
non per dire, ma delle università in realtà paghi esami e diploma. Le lezioni sono pubbliche - quindi aperte a tutti. (almeno nelle pubbliche)
niente vieta di andare a lezione -quindi farsi una cultura- a sbafo.
beh se son pubbliche sono aperte
e cmq che senso ha se non puoi laurearti?