Ora basta, vado a vivere in tenda! Ora basta, vado a vivere in tenda! - Pagina 5

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 129

Discussione: Ora basta, vado a vivere in tenda!

Senior Member L'avatar di kinoko

Re: Ora basta, vado a vivere in tenda!

Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Devono imparare da subito che le cose che possono essere fatte in remoto DEVONO essere fatte in remoto. Seconda cosa da imparare settare microfono e capire quando non è necessario avere anche il feed video.

Dico ma DC mi è capitato con una lezione online (non scuola o uni), non ti è richiesto nulla, se vuoi domande alla fine....che cacchio tiene il feed video aperto giusto per vedermi sbadigliare e scaccolarti per un'ora?

Parlando del prezzo degli affitti.....beh farei pagare ancora di più o meno ma con tipo 10k di caparra, conoscendo che animali sono gli studenti universitari ogni sei mesi devi ristrutturare l'appartamento.
    sei un fan dei fumetti Dectetive Comics!!

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Io ho fatto Architettura, quindi frequenza quasi obbligatoria di 5 giorni a settimana, facendo 1h e 10 di autobus e 20 minuti a piedi, moltiplicato x2 tutti i giorni.
    Non sono mica morto.
    Miei compaesani hanno preso la stanza più per sfondarsi di cannoni che per esigenze universitarie... Il problema degli affitti è pesante e reale, ma è totalmente "fuori fuoco", perchè non dovrebbe riguardare gli studenti.
    Da studente non hai famiglia alla quale badare, non devi pensare a niente, ergo puoi (devi) permetterti di abitare fuori dal centro e farti 30 minuti / un'ora di mezzi pubblici.
    Se ti pesa il culo farlo ti trovi un lavoro e ti paghi gli sfizi, incluso abitare in centro a 5 minuti dall'uni.
    Perchè alla fine della fiera qualcuno deve pagare il conto e mi sembra che non sia esattamente un diritto o una priorità del paese evitare un minimo di pendolarismo a chi non ha un cazzo da fare.

Guarda che Zhuge intendeva AL MESE.
    questo,da iniorante,ti ha fortificato probabilmente,quindi reso più forte.

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Caro mio, se sei nato a Catanzaro mi dispiace per te, ma per andare a fare l'università a Milano devi aspettarti di fare MOLTI sacrifici o al limite di non poterci proprio andare. Ti potrai laureare nell'Università più vicina a te.

Anche a me piacerebbe lavorare con le palle a bagno nel Salento, ma.... no, non è vero, non me ne frega niente del Salento.

Possiamo raccontarci tutte le favole da snowflake sul riscatto sociale, sulla meritocrazia, ma non tutti possono fare tutto senza limiti. Sarebbe bello, ma non è possibile.
    Ma ricordo male o medicina non puoi nemmeno scegliere dove farla?

Senior Member L'avatar di Lo Zio

e chi sceglie? e in base a cosa?

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Mi pare era tipo concorso nazionale, in cui esprimi le preferenze e poi vanno in ordine di classifica.
    Potrei sbagliarmi, eh, non me ne frega più molto di seguire questi argomenti

Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Mi pare era tipo concorso nazionale, in cui esprimi le preferenze e poi vanno in ordine di classifica.
    Potrei sbagliarmi, eh, non me ne frega più molto di seguire questi argomenti
    Si, e' cosi'

Senior Member L'avatar di Stefansen

Ormai nelle grandi città non si trova più una casa in affitto che sono tutti BB

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    gli studenti che possono pagare secondo kayato

Perché non è vero? Uno studente fuori sede con appartamento costa 1000€ al mese alla famiglia.

Ma poi tutti questi contratti con affitti altissimi.....sono quelli in regola o quelli in nero?

Senior Member L'avatar di ghiaccionove

Comunque in città come Milano il 90% di chi vive in stanze è meridionale.
    Forse se si investisse un po' di più al sud crollerebbero affitti e gli stipendi di chi sta al nord finirebbero nell'economia reale e non nelle tasche dei soliti...

Io ho fatto Architettura, quindi frequenza quasi obbligatoria di 5 giorni a settimana, facendo 1h e 10 di autobus e 20 minuti a piedi, moltiplicato x2 tutti i giorni.
    Non sono mica morto.
    Miei compaesani hanno preso la stanza più per sfondarsi di cannoni che per esigenze universitarie...
    Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.

Senior Member

Semplice in che senso? Creare edilizia convenzionata pubblica non mi sembra nè semplice, nè economico.
    Soprattutto se le ragioni prevalenti sono "non voglio fare un'ora di treno".
    Perchè è quello il livello della protesta, almeno è quello che traspare quando si va un po' più a fondo tra le testimonianze dei tendipodi.
    Non limitiamoci agli studenti, anche le famiglie hanno lo stesso problema.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Senior Member

Non sono mica morto.
    Miei compaesani hanno preso la stanza più per sfondarsi di cannoni che per esigenze universitarie... Il problema degli affitti è pesante e reale, ma è totalmente "fuori fuoco", perchè non dovrebbe riguardare gli studenti.
    Da studente non hai famiglia alla quale badare, non devi pensare a niente, ergo puoi (devi) permetterti di abitare fuori dal centro e farti 30 minuti / un'ora di mezzi pubblici.
    Se ti pesa il culo farlo ti trovi un lavoro e ti paghi gli sfizi, incluso abitare in centro a 5 minuti dall'uni.
    Perchè alla fine della fiera qualcuno deve pagare il conto e mi sembra che non sia esattamente un diritto o una priorità del paese evitare un minimo di pendolarismo a chi non ha un cazzo da fare.

Guarda che Zhuge intendeva AL MESE.
    Ah, architettura a Genova... Che bei ricordi, quanta patata... In che anni c'eri Arnaldo? Io 1999/2004 : chebotta:

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di Arnald

Citazione Originariamente Scritto da xamrap Visualizza Messaggio
    Ah, architettura a Genova... Che bei ricordi, quanta patata... In che anni c'eri Arnaldo? Io 1999/2004 : chebotta:

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
    Io sono arrivato esattamente l'anno dopo.
    Patata tanta, è vero. Ovviamente non ne ho approfittato, tranne per quella unica che mi sono portato a casa.

Bannato

Ma perchè il mio RAL è circa 26k?
    Perché non lavoro al conad???

Senior Member L'avatar di Lo Zio

sei tu un macellaio?

The stranger L'avatar di Milton
    Gamer IDs

Steam ID: 76561198009322025

Semplice in che senso? Creare edilizia convenzionata pubblica non mi sembra nè semplice, nè economico.
    Perchè è quello il livello della protesta, almeno è quello che traspare quando si va un po' più a fondo tra le testimonianze dei tendipodi.
    Sì, va beh, ma il tono e gli argomenti da vecchio di destra rancoroso lasciali pure a Libero

Creare edilizia convenzionata non sarà facile (e nemmeno risolve il problema nel breve termine), ma mi pare una direzione inevitabile e necessaria, tanto più che, a quanto leggevo, in Italia la copertura dei posti letto affidata agli alloggi universitari è solo del 10,5 % rispetto alla media europea del 20%.

Ridurre il problema a "oddio, i giovani non vogliono lavorare / faticare / soffrire, etc." mi pare ingiusto e assai riduttivo.
    Ultima modifica di Milton; 18-05-23 alle 10:03
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Ma stanno poi veramente in tenda o sono solo di scena? Poi gli affitti troppo cari ma i soldi per comprarsi subito la tenda nuova quando va di moda ci sono eh! Chissà come mai........

Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Sto thread mi ha fatto esplodere il boomerometro

Senior Member

L'humanitas si è fatta il campus letteralmente in mezzo ai campi di Rozzano, paghi sui 670 al mese per una camera condivisa ma hai utenze pagate, pulizie in camera e servizi direttamente nel campus.

Eccheccazzo non mi pare che l'humanitas sia un ente benefico

Senior Member L'avatar di Arnald

Secondo te 670 per un posto letto sono una cifra abbordabile che risolverebbe i problemi di alloggio?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su