Ora basta, vado a vivere in tenda! Ora basta, vado a vivere in tenda! - Pagina 6

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 129

Discussione: Ora basta, vado a vivere in tenda!

Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Re: Ora basta, vado a vivere in tenda!

Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Secondo te 670 per un posto letto sono una cifra abbordabile che risolverebbe i problemi di alloggio?
    Assolutamente sì, io ho mia figlia che andrà all'università tra un anno e mezzo e stiamo guardando le possibili soluzioni. 670 euro per un posto in un campus, con utenze e servizi, anziché in qualche stanza di un bilocale trasformato in 6 posti letto con un solo bagno arredato nel 1975 con la muffa sulle pareti sarebbe una figata.

Non hai davvero idea di come sia la situazione, spari solo cazzate prive di senso fomentate da un incomprensibile rancore e dalla solita distorsione del mondo dell'informazione

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Io ho fatto Architettura, quindi frequenza quasi obbligatoria di 5 giorni a settimana, facendo 1h e 10 di autobus e 20 minuti a piedi, moltiplicato x2 tutti i giorni.
    Non sono mica morto.
    Miei compaesani hanno preso la stanza più per sfondarsi di cannoni che per esigenze universitarie... Il problema degli affitti è pesante e reale, ma è totalmente "fuori fuoco", perchè non dovrebbe riguardare gli studenti.
    Da studente non hai famiglia alla quale badare, non devi pensare a niente, ergo puoi (devi) permetterti di abitare fuori dal centro e farti 30 minuti / un'ora di mezzi pubblici.
    Se ti pesa il culo farlo ti trovi un lavoro e ti paghi gli sfizi, incluso abitare in centro a 5 minuti dall'uni.
    Perchè alla fine della fiera qualcuno deve pagare il conto e mi sembra che non sia esattamente un diritto o una priorità del paese evitare un minimo di pendolarismo a chi non ha un cazzo da fare.
    Io ho fatto ingegneria, partivo dalla provincia, mi svegliavo prima delle 5, prendevo il primo bus alle 5.30, il treno alle 6.10 ed arrivavo a lezione per le 8.
    Con quasi analogo cammino a ritorno.

Ed era pure peggio se avevo lezione il pomeriggio, perchè nella fascia tarda-mattina/primo pomeriggio i treni erano parecchio di meno, quindi capitava di dover uscire di casa alle 10 per stare a lezione alle 14

Sono morto?
    No, anche se probabilmente con una casa entro 40 minuti dall'uni avrei chiuso in meno tempo e probabilmente pure con qualche voto un po più alto.

Fino a qui quindi ci siamo, ma stiamo pur sempre in uno scenario "fortunato" in cui hai la facoltà che vuoi fare entro il raggio di azione che il pendolarismo ti concede.

Ma se la facoltà sta altrove, o se semplicemente sei nato in un contesto meno fortunato, un discorso del genere non si può più fare.

E dire semplicemente che "amico mio, se sei nato in un posto sfigato ci puoi pure morire e bon" è un discorso un po del cazzo, che non a caso viene fatto da chi invece è nato nella parte del Paese che da maggiori opportunità

L'ideale sarebbe avere dei campus universitari di dimensioni adeguate in cui chi ha un reddito inferiore a TOT (ovviamente se sei figlio di Sarcazzo l'affitto te lo paghi da solo e zitto) ed ha un rendimento superiore a TOT (ovviamente nessuno ti paga la stanza per farti le canne con gli amici per 10 anni... devi studiare, dare esami e darli pure bene) ha il posto assicurato a prezzi azzerati o quasi... in funzione del reddito e del rendimento di cui sopra.

E' un principio che di base già esiste, tra alloggi dedicati agli studenti e le borse di studio, ma molto probabilmente però gli alloggi sono enormemente meno rispetto alla richiesta.

Il discorso affitti è un problema molto più ampio, che ovviamente non riguarda solo gli studenti e che credo sia peggiorato negli ultimi anni anche per via delle maggiori difficoltà di avere un mutuo.

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Assolutamente sì, io ho mia figlia che andrà all'università tra un anno e mezzo e stiamo guardando le possibili soluzioni. 670 euro per un posto in un campus, con utenze e servizi, anziché in qualche stanza di un bilocale trasformato in 6 posti letto con un solo bagno arredato nel 1975 con la muffa sulle pareti sarebbe una figata.

Non hai davvero idea di come sia la situazione, spari solo cazzate prive di senso fomentate da un incomprensibile rancore e dalla solita distorsione del mondo dell'informazione
    Gente che pianta la tenda perché paga una camera 450€ e te arrivi con 670€ come "ideale" ah benon.

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Gente che pianta la tenda perché paga una camera 450€ e te arrivi con 670€ come "ideale" ah benon.
    Continua a dare retta al tg e completerai la megaevoluzione in Bicio

Senior Member

Secondo te 670 per un posto letto sono una cifra abbordabile che risolverebbe i problemi di alloggio?
    670 con le utenze pagate, niente spese di condominio, servizio di pulizia incluso, mensa interna e servizi di portineria/sale studio/palestra?

dove firmo?

Senior Member L'avatar di Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    con utenze e servizi inclusi

Senior Member L'avatar di Arnald

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio

Stai prendendo ad esempio la città più cara d'Italia nel mezzo di una bolla immobiliare... grazie al cazzo.

Lo sai che la gente si laurea anche nel resto d'Italia? Vero?
    I prezzi nel resto d'Italia sono esattamente la metà. Forse un po' di più se addirittura vuoi un monolocale per i fatti tuoi.

Ma no, ormai siamo tutti fenomeni e dobbiamo abitare in centro a Milano.

Gamer IDs

Stai prendendo ad esempio la città più cara d'Italia nel mezzo di una bolla immobiliare... grazie al cazzo.

I prezzi nel resto d'Italia sono esattamente la metà. Forse un po' di più se addirittura vuoi un monolocale per i fatti tuoi.

Ma no, ormai siamo tutti fenomeni e dobbiamo abitare in centro a Milano.
    Ripeto, non hai la minima idea di quello che stai dicendo. Che è normalissimo se al momento non sei toccato dal problema, solo magari puoi fare un po' meno il saputello cagaminchia ecco :asd;

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Toh, alloggio per studenti a Varese https://www.lem-varese.it/
    Monolocale per due persone 300 euro a testa utenze e pulizie incluse, bilocale 380

Ma di che stiamo a parlare?

Senior Member

A quanto pare no visto che siamo penultimi in Europa per numero di laureati...

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Monolocale per due persone 300 euro a testa utenze e pulizie incluse, bilocale 380

Mi sembra abbastanza chiaro che protestino non per il diritto allo studio ma per il diritto all’apericena in moscova tutte le sere

Senior Member L'avatar di tigerwoods

Porca troia i boomer che parlano che magari banno visto l'università l'ultima volta nel 2000 se va bene rotfl

Senior Member L'avatar di Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    Porca troia i boomer che parlano che magari banno visto l'università l'ultima volta nel 2000 se va bene rotfl
    i boomer? 2000? semmai 1975

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Varese città fascista.

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Gamer IDs

Steam ID: alberace

Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

Senior Member L'avatar di Bicio

Senior Member L'avatar di tigerwoods

bilocale a 760 con pulizia mensile e elettricitá inclusa?

chi devo ammazzare?

Gamer IDs

Perché nel bilocale da 54mq ci stanno in 3 e in quello da 56mq in 2?

Con quei prezzi è più conveniente prendere in affitto un normale appartamento e smezzare i costi con altre persone.

Senior Member

Oddio, dipende. Se finisci in qualche catapecchia anni 60 con riscaldamento a carbone ed impianto elettrico dei primi del '900 non credo.

Quando ho cercato io in affitto alla fine mi è convenuto comprare direttamente casa
    Ultima modifica di conrad; 18-05-23 alle 22:18

Gamer IDs

Hai comprato casa per frequentare l'uni? Della serie "sono convinto di non andare fuori corso!"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su