Ma si possono già fare la dichiarazione dei redditi e il 730? :uhm_
Comunque quest'anno per la prima volta ho un reddito (incredibilmente), quindi dovrò pensarci anche io
Il 2x1000 lo vorrei dare a qualche partito piccolo di cui condivido parecchi valori, non ha senso darlo ai grandi partiti. So che molti dei partiti minori non sono neanche tra i beneficiari, ma spero bene.
5x1000 lo vorrei dare a qualche associazione contro la mutilazione genitale femminile
8x1000 sono indeciso tra:
Chiesa Ortodossa (Tra le chiese presenti in Italia è quella di cui condivido più idee teologiche)
Unione Induista Italiana (Tra le religioni orientali quella che condivido di più)
Valdesi (Da quello che dite voi)
Stato (Sarebbe la scelta laica, ma c'è il rischio che i soldi finiscano comunque al Vaticano, sopratutto considerando il governo attuale, inoltre non voglio supportare il governo attuale)
Cosa mi consigliate? Anche se chiederlo su j4s è come chiedere un'opinione di relatività generale al salumiere
valdesi?
I valdesi riconoscono il papa?
No. Essi sanno bene, come la storia chiaramente ci mostra, che il potere e l'autorità assoluti del vescovo di Roma si costituirono gradatamente nel tempo, in connessione con varie situazioni e vicende del mondo occidentale, a partire dai primi secoli dell'era cristiana, fino ad assumere la consistenza che hanno oggi. Infatti le Chiese d'oriente, dette ortodosse, già prima della Riforma, nel 1054 si separarono da quelle d'occidente, rifiutando il potere giurisdizionale del papa che voleva estendersi anche su di esse.
Neanche il papa buono!!?
Verissimo
il papa ha il suo valore come vescovo successore di Pietro e Paolo: dovrebbe essere il primo tra i pari e il rappresentante dell'unità dei Cristiani, come un presidente è il rappresentante dell'unità di una nazione.
Ma da questo a "Sovrano assoluto della Chiesa" ci passa un MONDO
ogni volta che leggo valdesi, mi viene in mente la cotoletta valdostana
che non credo d'aver mai provato
questa invece si
Meno male
E io che cazzo ne so?