Studi Tripla A che NON fanno microtransactions e/o in-game shops Studi Tripla A che NON fanno microtransactions e/o in-game shops

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 42

Discussione: Studi Tripla A che NON fanno microtransactions e/o in-game shops

pm qui L'avatar di Absint

Studi Tripla A che NON fanno microtransactions e/o in-game shops

Stavo guardando un video sulla situazione del gaming tripla A no?
    E stavo pensando, ok quasi ogni grosso nome nell'industria sembra aver "ceduto" (mettiamola cosi' ) al discorso "in-game shop" in cui, che si tratti di cosmetici o meno , qualcosa ti vendono, per soldi veri.

Outfits, armi, palettes di colori per roba, stronzate varie di questo tipo insomma.

Blizzard, Bioware, Ubisoft, Rockstar... Rocksteady col suo prossimo SuicideSquad... IOI sta lavorando a un mmo fantasy, volete che non vi vendano roba di customizzazione?
    Volendo potremmo parlare di franchises piu' che di studi, visto che alcuni studi hanno diversi franchise, e magari su alcuni di essi non fanno questa cosa.. Tipo, SquareEnix, se parliamo di Octopath Traveler e Triangle Strategy, non mi pare ci siano shops in quei giochi, e non...non PENSO ci sara' alcun tipo di shop in Final Fantasy XVI , per dire.. ? Pero' ecco hanno tanti brands, e ovviamente hanno anche loro i loro titoli arraffoni, tipo quel Soldier qualcosa per mobile mi viene in mente, etc.

Bungie con Destiny ha il suo shop senza dubbio, Activision su COD non ne parliamo etc etc...

Adesso Naughty Dog sta lavorando a un mmo di qualche tipo di cui forse vedremo qualche news il 24 che c'e' un nuovo showcase.

Arrivo al punto: quali developers importanti, triplaA, sono per ora "in salvo" rispetto a questo discorso?

Butto li' dei nomi di cui non sono 100% sicuro
    Techland ?
    Cd Projekt ?
    Santa Monica Studios?
    Insomniac?
    Crystal Dynamics ?
    Nintendo... ?
    From Software?

Insomma poniamo caso che uno decida di non voler MAI piu' comprare giochi di studi che fanno questo tipo di operazione. Parlo di Tripla A eh (e , come potete immaginare, parlo in via ipotetica...)
    Su chi dovrebbe andare?

Quali di questi menzionati non si sono dati a questo tipo di cosa?

(Nota: non parlo di DLC. Per dire, un nuovo personaggio di Super Smash o una nuova pista di Mario Kart...o una espansione a livello narrativo di un gioco tipo il DLC di The Last of Us 1 tanto per capirci ... )

Discuss!!
    Ultima modifica di Absint; 17-05-23 alle 19:31

Senior Member L'avatar di Caern

Re: Studi Tripla A che NON fanno microtransactions e/o in-game shops

id software?

Utente di Cinisello L'avatar di Glasco

Picard
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    id software?
    Bravo mi sa che loro non hanno sta roba..

Ogni qualvolta cmq qualcuno voglia smentire o confermare, prego!

Senior Member L'avatar di Nightgaunt

ROTFL, su Doom Eternal vendono le skin leopardate

Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    ANCHE ID CADDE

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Vero ?

Quando avevo giocato non c'erano skin da comprare, solo da sbloccare

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Finchè è roba estetica cosa ti frega?
    Fare giochi ormai costa cifre folli mentre il prezzo di vendita è sempre costante se non calante e con frequenti sconti.
    Se per mantenere giochi a prezzi decenti bisogna mettere vestitini scemi a pagamento che si comprano solo gli scemi bene così.
    Anche paradox che si mantiene con la politica dei 1000 dlc tematici ne fa di estetici e va benissimo così.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Un brand così poco attaccato al profitto come Nintendo non metterebbe mai le microtransazioni

Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Fare giochi ormai costa cifre folli mentre il prezzo di vendita è sempre costante se non calante e con frequenti sconti.
    Se per mantenere giochi a prezzi decenti bisogna mettere vestitini scemi a pagamento che si comprano solo gli scemi bene così.
    Anche paradox che si mantiene con la politica dei 1000 dlc tematici ne fa di estetici e va benissimo così.
    Mi frega comunque, dai e dai si sbraga oltre la decenza, che sia contenuto solo estetico o meno.

Inoltre, sposta lo shift nel focus durante il development di un gioco, lo so bene questo.

E' una piaga, e' una soluzione sbagliata a un problema che va risolto altrimenti a monte.
    E' una piccola toppa che man mano vediamo come stia ingenerando sempre piu' pile di merda.

Dire "finche' e' estetico only , chissenefrega" e' un po' dire "finche' non me lo becco io il covid, chissene frega se si sparge in giro"
    Un giorno potrebbe venire a toccarti quello che ti sta a cuore a te.
    (e l'esempio sono appunto i tanti studi Tripla A che sono stati inghiottiti pian piano nella follia del GaaS e in cio' che comporta, risultando , guarda un po', in una pletora di disastri
    Redfall per Arkane, Anthem per Bioware, Suicide Squadcoso per Rocksteady, etc )

Capisco di piu' un dire "finche' c'e' il mercato indie che sforna gioconi fichissimi, che me ne frega dei tripla A" , ma in questo topic il focus vuole essere sulla situazione del mondo TriplaA , dimenticandosi momentaneamente dell'esistenza di (validissime, preferibili) alternative.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Un brand così poco attaccato al profitto come Nintendo non metterebbe mai le microtransazioni
    Frase piccante degna di una ballerina di Flamenco con le chiappe sode, ma la verita' e' che Nintendo sui suoi titoli di punta non mi pare abbia mai messo microtransactions?

O sbaglio?

Purtroppo nel mondo mobile mi pare di si (oddio anche la', non ne sono sicurissimo, forse su roba pokemon? Pokemon stanno sempre a fare storia a se', tra i prodotti Nintendo...)

Senior Member L'avatar di Nightgaunt

Ma infatti, finché è estetica e aiuta a mantenere aggiornato e vivo il gioco va bene.

Io mi sono comprato la corona in Chivalry 2 solo per questo.
    Vabbè, in realtà anche per umiliare i plebei Xbox e PS prima di decapitarli.

Amico di tutti L'avatar di Sinex/

Secondo me finché le transazioni sono lato estetico invece il meccanismo è virtuoso

Il contegno L'avatar di Biocane

Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    beh dipende, in Cod è " leggermente"invadente, praticamente tutto il menù e in funzione del season pass e di tutto il materiale a pagamento, fa abbastanza venire la nausea, per il resto concordo che usare soldi veri per roba cosmetica è da scemi, se poi ci si erge sul piedistallo e poi si comprano è doppiamente da scemi
    Ultima modifica di Biocane; 18-05-23 alle 11:48

Senior Member L'avatar di Bicio

Sapete no che con questo ragionamento, tra un po' faranno i giochi free to play dove poter comprare tutta la componente estetica e metteranno solo dei placeholder? Tipo omini stilizzati, edifici stilizzati, equipaggiamento stilizzato, hud stilizzato e via così? Poi magari metteranno varie risoluzioni o qualità dei modelli. Se paghi x avrai il personaggio con estetica anni 90, se paghi y lo avrai in full hd come qualità, o se paghi z lo avrai fotorealistico

Rischia di prendere una brutta piega, con giochi solo abbozzati esteticamente e il tutto il resto in vendita

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Rischia di prendere una brutta piega, con giochi solo abbozzati esteticamente e il tutto il resto in vendita
    BRAVO.
    Non solo "rischia".

La sta gia' prendendo, la brutta piega.

Io sono il primo che prende la vita con facilita', ma non facciamo finta di niente di fronte all'ovvio, dai.

Poi le eccezioni ci sono e ci saranno e meno male.
    MA.

ma...

Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Io compro volentieri DLC e microcose anche cosmetiche se un gioco merita e mi piace l'idea che rimanga remunerativo e venga mantenuto e sviluppato nel tempo.

Purtroppo ho superato la fase dell'innocenza fanciullesca per cui ci si aspetta che la gente lavori gratis per il nostro piacere.

Bannato

Ragazzi, dobbiamo essere grati per le microtransazioni e gli in-game shops.
    Se le sh dovessero guadagnare dalle VENDITE del gioco in sé, non avemmo più giochi nuovi.
    Invece i mentec - le balene e i normies o gli strimmerini tengono in vita le aziende e noi godiamo del giuoco senza il perizoma leopardato del doomslayer.

Purtroppo la vedo in maniera diversa, ma mi fa piacere vedervi cosi' ottimisti

Ad ogni modo la mia non era una domanda retorica, dico quella in apertura del topic, sono proprio curioso di discernere quali grossi nomi tripla A non hanno ancora deciso di prendere quella piega, perche' qualcuno c'e'

Obsidian anche per esempio, mi pare scevra da cio' , no?

Bannato

Secondo me ormai non ce n'è absì, qualcosa ce l'hanno tutti.

Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Secondo me ormai non ce n'è absì, qualcosa ce l'hanno tutti.
    Ma per dire l ultimo God of War Ragnarock pure?
    O Dying light 2 ? Non ricordo se ha una parte online anche quello o non l'ha mai avuta
    Insomniac con Spiderman e Ratchet and Clank?

Non sono sicuro , qualcuno qua lo sa?

The Last of Us 2 non aveva niente, vediamo che fanno col loro prossimo multiplayer game, sicuro qualcosa ci sara' la'.

Doom Eternal Nightgaunt dice di si (tra l'altro ora il brand ha il suo Mobile game)

Nintendo a me pare piuttosto salva per quanto riguarda i titoli importanti (ripeto, Pokemon mettiamolo un attimo da parte, non so li' com'e' la cosa ma ha tanti giochi sparsi sul fronte mobile , e' tutta una roba a se' )
    Tipo, Mario Odyssey tu l'hai giocato a fondo, mi pare non abbia microtransactions no?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su