Consigliatemi film horror degli ultimi anni meritevoli. Questo periodo dell'anno fino ad Halloween è perfetto per questi film imho
Atmosfere alla Stephen King per intenderci
Consigliatemi film horror degli ultimi anni meritevoli. Questo periodo dell'anno fino ad Halloween è perfetto per questi film imho
Atmosfere alla Stephen King per intenderci
Ultima modifica di Havgard; 04-06-23 alle 18:52
imdb è tuo amico o google
Dipende cosa intendi "alla Stephen King" e se cerchi novità o anche roba "vecchia"...
Non sono un amante del genere horror ma Get Out dovrebbe andarci vicino.
Un altro che ufficialmente non è horror ma poco ci manca è Madre!
Che merita tantissimo, soprattutto per la semplicità (le location saranno 3 stanze + auto), è Babadook
meritevoli che ho visto negli ultimi anni me ne vengono in mente pochi in questo momento , hereditary, midsommar, get out (che però non è molto horror ora che ci penso) they e boh, ne dimentico qualcun altro probabilmente
una volta ero appassionato da un pò d'anni mi annoiano terribilmente e non seguo più il genere
Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)
Il fatto che un film sia "horror" già mi leva ogni possibilità di essere spaventato... trovo molto più spaventevoli film quasi normali in cui c'è una sequenza strana horror/paranormale. Tipo il film che mi ha disturbato di più è stato lost highway
Non so se tecnicamente è un horror ma It Follows era molto bello, specie poi la colonna sonora synthwave.
Andrebbe fatta distinzione tra horror e di paura
I primi son baracconate divertenti (zenit della categoria: bad taste)
I secondi, come da nome, fanno paura (metterei come espressione massima: profondo rosso )
anni fa italia 1 proponeva i film dello zio tibia proprio d'estate
aggiungete alla lista:
- martyrs, film del 2008 che non credo sia molto conosciuto
- il colore venuto dallo spazio del 2019
- saint maud del 2019
- 30 giorni di buio
- l'arcano incantatore, film italiano del 1996
- il signore del male del 1987
- a classic horror story
- il seme della follia
- the void-il vuoto del 2017
- vivarium
- lasciami entrare
- cabal
- l'ombra del vampiro
- la regina dei dannati
- the VVitch del 2015
- essi vivono del 1988
- dagon la mutazione del male 2001
- wolfman del 2010
- la trilogia the omen (il presagio 1976- la maledizione di damien 1978- conflitto finale 1981)
- non credo sia proprio orrore, ma anche the mothman's prophecies-voci dall'ombra per le atmosfere
- anche questo non è horror classico ma ottime atmosfere "il serpente e l'arcobaleno" del 1988
- non è un film ma un episodio di una serie di un'oretta "cigarette burns" di carpenter che imho vale la pena di vedere (se riuscite a trovarlo )
- licantropus del 2020 circa un'oretta, così lo abbinate a cigarette burns ^^
Ultima modifica di gmork; 04-06-23 alle 23:58
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
A me era piaciuto The blackcoat's daughter, del 2015, di Oz Perkins (figlio di Anthony)
Si, ho chiesto film horror in maniera molto generica, in realtà quello che cerco io è più "atmosfera anni 80".
Per intenderci qualcosa simile a Stranger Things, Life is Strange, Carrie, It.
Da una rapida ricerca ho trovato:
Fear Street
Firestarter - L'incendiaria
Midnight Mass
Castle Rock
The Watcher
The Twilight Zone