C'è un account da cui possa accedere da decine di dispositivi sparsi senza che ogni volta mi chieda una verifica col dispositivo principale o da qualche mail di recupero?
C'è un account da cui possa accedere da decine di dispositivi sparsi senza che ogni volta mi chieda una verifica col dispositivo principale o da qualche mail di recupero?
Anche a me piace farmi rubare i dati, dammi la tua password così non sto ad aprire un'altra email pure io
Mi sembra ovvio che la uso per cose non importanti
Ma sul singolo device è normale non avere i controlli dopo il primo login, la domanda era proprio non averli pur loggandosi su dispositivi sparsi, e in generale questo è proprio il caso che tutti i fornitori cercano di evitare perché è il buco di sicurezza più grande.
Ma voi leggete Sinex o Sainecs?
Chiedo per curiosità.
Dell'oggetto del topic fragacazzi
In effetti non avere un dominio personale nel 2023 è un po risibile, tra l'altro register.it il primo anno te lo dà gratis, dal secondo si paga caro però
Io ho OVVIAMENTE Google Domains, con mail catchall @dominio.com, così quando mi registro in giro posso inventarmi una mail per ogni servizio e scoprire chi poi ci spamma roba
proton mail
Mia mamma usa libero mail da cellulare. L'altro giorno le ha chiesto di cambiare la password ed è andata in crisi, visto che poi ora la richiede con lettere maiuscole, simboli vari
Non penso che ci sia più entrata visto che non ci capisce niente, neanche è in grado di pensarla una password del genere
Io ovviamente non l'ho aiutatase non ne è in grado, non lo deve usare quello strumento
è stata una bella maledizione rendere user friendly l'informatica
doveva rimanere tipo la magia, solo pochi ci capiscono e la sanno usare
![]()
Io ho google workspace, ma il dominio l'ho con un altro provider e poi per le mail punto sul server di google...
di fatto ho una sola mail, ma posso crearmi tutti gli alias che voglio...mai usato, poi è da un anno che voglio smollare google per passare a microsoft, che è decisamente meglio come servizio, ma non ho mai voglia di mettermi li a fare il trasferimento.
ho un account per la monnezza, le poche volte che ci entro è da firefox con navigazione anonima. dopo che fai il logghino ti chiede se vuoi dedicare 'sti due minutini per la sicurezza ma non è obbligatorio.
MDK OVVIAMENTE NEGHERA' MA LIBERI DI FARE UNA PROVA
Successa la stessa cosa oggi a me.
Un paio di anni fa invece mi andò pure peggio. Gmail mi chiedeva assolutamente di entrare su uno specifico dispositivo (vecchio smartphone che avevo cambiato da pochi giorni e per fortuna ce l'avevo ancora a casa) per assicurarmi che ero io. Nella sfortunata ipotesi che quel cellulare mi si fosse rotto, l'avessi buttato, mi fosse stato rubato avrei perso completamente la possibilità di accedere a quella email.
Dire che sono stronzi è poco
Ci sono tipo 12 modi alternativi per verificare la proprietà, dagli sms alle chiamate ai codici di recupero, passando per OTP, email di recupero e l'eventuale step finale dove controlla un impiegato Google in persona in base ai dati (posizione, IP e roba simile immagino)
Bisogna essere veramente ipodotati per rimanere bloccati fuori
Più metodi ci sono più è insicuro
lapostadistefansen@gmail.com
ho fatto un accounticino per stefansen![]()