570 visite attualmente,hai ricevuto una manciata di auguri....come lo spieghi? i trattori non tirano più come una volta?....
AUGURI TRATTORISTA!
570 visite attualmente,hai ricevuto una manciata di auguri....come lo spieghi? i trattori non tirano più come una volta?....
AUGURI TRATTORISTA!
siamo in pochi della vecchia guardia,la nuova jas non mi conosce e poi sono troppo presi dai numeri del baddo
- - - Aggiornato - - -
Auguri in ritardo mastro Lurge!
Cento di queste poppe
Io considero gli auguri fatti mostrando apprezzamento per la MILFona
Eh ricordati che a cavallo che meglio tira, toccano le peggiori scudisciate...
2 domande da profano: ma quando il grano è disteso (per colpa del vento), si riesce comunque a mieterlo? per caso hai idea di perchè nei trattori il tubo della marmitta del trattore è posizionato verso l'anteriore e non il posteriore?
la prima domanda :
quando si verifica una situazione del genere dovuta a tempeste di vento, pioggia e grandine
fenomeno detto "allettamento"
nel caso della foto c'è poco da raccogliere,dipende se le spighe sono leggermente piegate o meno...
- - - Aggiornato - - -
se sono leggermente piegate e si asciuga il terreno si può trebbiare ma va da se che la qualità del raccolto può essere compromessa o meno..
le grandi aziende che hanno grosse estensioni si assicurano il raccolto ove tende a verificarsi la cosa con frequenza...
seconda domanda:
il trattore in genere (dipende dal modello) può essere equipaggiato sia di marmitta a scarico verticale o orizzontale (verso il posteriore).
Poi quando compri un trattore dipende che tipo di lavoro ci devi fare, esempio, devi lavorare nelle risaie acquisterai un trattore con marmitta verticale (con la marmitta orizzontale rischi di fare entrare acqua,fango,corpi estranei nella marmitta),si trova davanti alla postazione del conducente perché è vicina al motore (lato motore ovviamente).Esempio se ti serve un trattore frutteto e devi fare solamente trasporti puoi acquistare anche uno con marmitta a scarico orizzontale.
bravo baddo diglielo anche tu
baddo mi hanno detto che vuoi arrotondare la paghetta,bene mi serve uno che vuole imparare in fretta a condurre la trincia modello simile nel video...
Grazie per le risposte. Per la marmitta intendevo posizionata verso la direzione avanti di marcia, come in foto. Di solito prima evacqui i fumi, meglio funzionano i motori e così rivolta, mi sembra che crei una contropressione.
Per non sporcare la cabina con i fumi del diesel.
Auguri lurge