Morto Berlusconi Morto Berlusconi - Pagina 33

Pagina 33 di 64 PrimaPrima ... 23313233343543 ... UltimaUltima
Risultati da 641 a 660 di 1267

Discussione: Morto Berlusconi

Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Re: Morto Berlusconi

Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Eh beh

roba ASSOLUTAMENTE inventata, sia chiaro

Una delle cose che trovo più ironiche è che i fan di Berlusconi appartengono allo schieramento che ripete all'infinito "lol il pericolo fascismo ma smettetela ahaha la democrazia in pericolo", quando Berlusconi ha costruito l'intero consenso politico che ha consentito la nascita di Forza Italia sul pericolo del comunismo da cui lui ci avrebbe salvati

Il punto è che la meni col pensiero unico di sinistra senza accorgerti che ti sei bevuto tutta la propaganda opposta fino all'ultima goccia

Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Minchia Manu la sta vivendo davvero malissimo
    Ma no.

È che mi fanno ridere quelli che "Era un delinquente colluso con la mafia, per questo ero contro di lui" quando poi

1 - non considerano che l'Italia era ed è piena di personaggi con le mani ancora più in pasta e sporche delle sue

2 - non dicono e non pensano mai a dove sono i veri centri di potere mondiali, sia a livello politico che finanziario, dove basta premere due tasti su un computer o fare una dichiarazione adeguata per muovere centinaia di miliardi di euro e far crollare interi governi e/o sistemi finanziari. Questo nella migliore delle ipotesi eh, perché nel caso peggiore, difendono a spada tratta questo sistema

No, quei centri non si trovano a Palermo o Reggio Calabria.

hoffmann, per dire, si è fatto due domande e, sebbene rimanga di posizioni diverse rispetto alle mie, gli riconosco una certa capacità critica e di pensiero.

A cosoculone, al massimo, riconosco la capacità di saper premere dei tasti su una tastiera.

Io quantomeno non voto dal 2013 (ultimo voto dato al M5S) e probabilmente non voterò mai più, e mi ritengo molto più coerente e con più sale nella zucca dei beoti che "io ho votato per il piddì alle ultime elezioni, ma non perché mi piacciano eeehhhh, ma solo per evitare il pericolo fassssistaaahhhh costituito dalla Meloni".

Cioè, ma ti rendi conto?

Mi sono trovato a discutere con questa gente pure qui in UK, ce ne sono a miriadi, è qualcosa di allucinante. Per fortuna ormai so come svicolare e cambiare discorso in pochi secondi
    Ultima modifica di Manu; 15-06-23 alle 10:23

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Ma no.

È che mi fanno ridere quelli che "Era un delinquente colluso con la mafia, per questo ero contro di lui" quando poi

1 - non considerano che l'Italia era ed è piena di personaggi con le mani ancora più in pasta e sporche delle sue

2 - non dicono e non pensano mai a dove sono i veri centri di potere mondiali, sia a livello politico che finanziario, dove basta premere due tasti su un computer o fare una dichiarazione adeguata per muovere centinaia di miliardi di euro e far crollare interi governi e/o sistemi finanziari. Questo nella migliore delle ipotesi eh, perché nel caso peggiore, difendono a spada tratta questo sistema

hoffmann, per dire, si è fatto due domande e, sebbene rimanga di posizioni diverse rispetto alle mie, gli riconosco una certa capacità critica e di pensiero.

A cosoculone, al massimo, riconosco la capacità di saper premere dei tasti su una tastiera.

Io quantomeno non voto dal 2013 (ultimo voto dato al M5S) e probabilmente non voterò mai più, e mi ritengo molto più coerente e con più sale nella zucca dei beoti che "io ho votato per il piddì alle ultime elezioni, ma non perché mi piacciano eeehhhh, ma solo per evitare il pericolo fassssistaaahhhh costituito dalla Meloni"
    Il motivo per cui Berlusconi non è mai riuscito a fare le riforme è perché il deep state non l'ha lasciato lavorare

Gamer IDs

Ma no.

Questo è benaltrismo, e benché quello che dici sia vero, non è che trovare uno peggio ti rende innocente.

Io quantomeno non voto dal 2013 (ultimo voto dato al M5S) e probabilmente non voterò mai più, e mi ritengo molto più coerente e con più sale nella zucca dei beoti che "io ho votato per il piddì alle ultime elezioni, ma non perché mi piacciano eeehhhh, ma solo per evitare il pericolo fassssistaaahhhh costituito dalla Meloni"
    Questa invece è una cosa che mi fa incazzare tantissimo. Quelli che si vantano di non votare, come se questa fosse una qualche forma di medaglia al valore. Le elezioni ci sono, il parlamento si forma, la maggioranza vota un governo. Se non partecipi a questa cosa non è che il governo non si forma, semplicemente rinunci al tuo diritto di dire qualcosa in proposito e di fatto dici che va bene quello che decidono gli altri, visto che nella pratica il tuo non voto è come votare per chi vince.

È una forma estremamente infantile di approcciarsi alla questione, come se il fatto di non vedere il voto di Manu scuotesse le coscienze dei politici che vengono illuminati dalla realizzazione "ommioddio allora siamo davvero pessimi, presto cambiamo, dimettiamoci non possiamo sopportare questo fallimento". No, è una cagatina che ti racconti per sentirti superiore, ma alla fine non votare è solo stupido.

La Nonna L'avatar di Lux !

Una delle cose che trovo più ironiche è che i fan di Berlusconi appartengono allo schieramento che ripete all'infinito "lol il pericolo fascismo ma smettetela ahaha la democrazia in pericolo", quando Berlusconi ha costruito l'intero consenso politico che ha consentito la nascita di Forza Italia sul pericolo del comunismo da cui lui ci avrebbe salvati

Il punto è che la meni col pensiero unico di sinistra senza accorgerti che ti sei bevuto tutta la propaganda opposta fino all'ultima goccia
    "Votateci altrimenti vince Berlusconi"
    "Non abbiamo vinto, anche se siamo arrivati primi"
    "È colpa degli elettori che non ci hanno votato"

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Vabbè non se se hai visto la 3 giorni a milano della "gioventù berlusconiana" dove i Project Manager di domani tutti sbarbi ripetevano come "solo lui ha fermato l'avanzata del comunismo in italia"

Che poi visto che aveva copiato ai tempi i programmi americani della guerra fredda può darsi che sia quell'ottica del comunismo che hanno ora negli USA, che tipo la sanità pubblica è una cosa "comunista" in pratica ogni politica sociale è comunista.....quindi da quel punto di vista, sì B ha sconfitto il comunismo!

Senior Member

Riassumendo: benaltrismo e poteri forti.

Perchè hai smesso di votare M5S?

Citazione Originariamente Scritto da conrad Visualizza Messaggio
    Riassumendo: benaltrismo e poteri forti.

Perchè hai smesso di votare M5S?
    Colpa dei poteri forti

Questo è benaltrismo, e benché quello che dici sia vero, non è che trovare uno peggio ti rende innocente.
    Non è benaltrismo: il benaltrismo è rappresentato dal tipo di persone che ho menzionato.

Forse benaltrismo non è il termine adeguato, ma ci siamo capitl... non voto tizio perché ha fatto ed è x, ma voto per partiti che dietro hanno persone ancora peggiori e più subdole. E lo fanno perché imbeverati ed imboccati da certi quotidiani, certe correnti, dalle tradizioni popolari e di territorio...

gli è stato detto di votare X e di odiare Y, e così fanno. Sempre e comunque.

come le definisci, queste persone?

Io le definirei "utili idioti".

Questa invece è una cosa che mi fa incazzare tantissimo. Quelli che si vantano di non votare, come se questa fosse una qualche forma di medaglia al valore. Le elezioni ci sono, il parlamento si forma, la maggioranza vota un governo. Se non partecipi a questa cosa non è che il governo non si forma, semplicemente rinunci al tuo diritto di dire qualcosa in proposito e di fatto dici che va bene quello che decidono gli altri, visto che nella pratica il tuo non voto è come votare per chi vince.

È una forma estremamente infantile di approcciarsi alla questione, come se il fatto di non vedere il voto di Manu scuotesse le coscienze dei politici che vengono illuminati dalla realizzazione "ommioddio allora siamo davvero pessimi, presto cambiamo, dimettiamoci non possiamo sopportare questo fallimento". No, è una cagatina che ti racconti per sentirti superiore, ma alla fine non votare è solo stupido.
    Io tornerò a votare quando solo e soltanto quando ci sarà una legge elettorale decente ed un partito con idee liberali, tipo un Forza Italia dei primi tempi, però con gente capace e non stuoli di leccaculo.

Nel frattempo, non intendo "contribuire" a formare un qualsiasi governo.

Senior Member L'avatar di Frosinoneculone

non può capirlo, crede di essere intelligente

Mi son talmente bevuto la propaganda berlusconiana che ho votato per lui UNA volta

Vabbè, cosoculone probabilmente usa ChatGPT 1.0, per mettere insieme la roba che scrive

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Non ha senso votare che tanto decidono tutto a Washington e Bruxelles

Se proprio volete votare fatelo per le frange più estremiste e radicali, anche se non siete d'accordo con loro almeno vogliono davvero cambiare le cose

Senior Member L'avatar di Howard TD

Citazione Originariamente Scritto da Brambo Visualizza Messaggio
    Mah più passa il tempo e più mi rendo conto che forse ha ragione Gramellini (ci rendiamo conto? ) quando dice che Silvione ha lasciato un'impronta indelebile nella storia d'Italia praticamente in ogni campo, tranne che in politica.

Anche qui siamo finiti ad impelagarci di magistrati, poteri della magistratura, inciuci etc... è l'ennesima conferma di questo fallimento: Berlusconi aveva i numeri per poter fare una delle cose che ha sempre sbandierato, una su tutte la riforma della giustizia. Su alcuni temi (divisione delle carriere, responsabilità etc...) aveva pure alleati "orizzontali" tipo i radicali che all'epoca avevano certamente più peso di ora che sono morti. Politicamente Berlusconi ha fallito pur avendo i numeri per poter fare veramente una piccola rivoluzione che sarebbe passata alla storia, ma ha deciso (e i motivi non li sapremo mai) che era più facile farsi le leggi ad personam piuttosto che riformare strutturalmente. Sicuro qualcuno tirerà fuori i gombloddi sul perchè non avrebbe mai potuto fare nulla ma, specialmente nel 2001-2006, gli italiani lo votarono in massa e poteva fare il bello e il cattivo tempo (ed infatti l'ha fatto). Silvietto ad un certo punto si è trovato ad un bivio tra il passare alla storia come statista (e quindi politicamente "vincere") oppure farsi i cazzacci suoi e ha scelto la seconda. E solo i fan coi paraocchi che non sanno guardare alla storia non capiscono che "averla sfangata" può essere una vittoria in molti campi, ma non in politica che nella storia guarda agli statisti e a quello che hanno lasciato al paese, e non a sè stessi
    Il fatto che poi ieri non ci fosse un politico internazionale - dico uno - della sua epoca (Merkel, Blair, Cameron, Bush, Obama, Trump, Aznar, Zapatero, Sarkozy, Holland i primi che mi vengono in mente CRISTO NON UNO) a mio avviso è un segnale FORTISSIMO che solo da noi non viene commentato perchè troppo impegnati nella beatificazione a reti unificate. Il problema è che sui libri di storia ci vanno poi i fatti di cui sopra, e non i 7 giorni di lutto indetti dai leccastivali.

Alla fine anche per il successo di B vale sempre la massima di andreotti "non sono di grande statura, ma non vedo giganti attorno a me"
    Berlusconi all'estero è visto (giustamente) come il clown del bunga bunga

Gamer IDs

Non è benaltrismo: il benaltrismo è rappresentato dal tipo di persone che ho menzionato.
    No no, è proprio benaltrismo: c'è un "problema" (Berlusconi) che viene sminuito o addirittura non considerato un problema perché ci sono ben altri problemi (i poteri forti).

Forse benaltrismo non è il termine adeguato, ma ci siamo capitl... non voto tizio perché ha fatto ed è x, ma voto per partiti che dietro hanno persone ancora peggiori e più subdole. E lo fanno perché imbeverati ed imboccati da certi quotidiani, certe correnti, dalle tradizioni popolari e di territorio...

gli è stato detto di votare X e di odiare Y, e così fanno. Sempre e comunque.

come le definisci, queste persone?

Io le definirei "utili idioti".
    Ma quali sono queste persone ancora peggiori e più subdole? Nomi e prove dei crimini.

Per il resto, davvero dici che "gli è stato detto di votare X e di odiare Y, e così fanno. Sempre e comunque." funziona solo coi sinistri?

Io tornerò a votare quando solo e soltanto quando ci sarà una legge elettorale decente ed un partito con idee liberali, tipo un Forza Italia dei primi tempi, però con gente capace e non stuoli di leccaculo.

Nel frattempo, non intendo "contribuire" a formare un qualsiasi governo.
    Sei ovviamente libero di non contribuire, basta che tu abbia presente il fatto che il tuo non è un gesto eroico, e non è nemmeno una forma di coerenza che ti dia qualche tipo di superiorità morale. La politica e il mondo in generale se ne fotte di chi non vota, anzi quelli come te sono i preferiti da chi vince, chiunque sia. E visto che nel paese in cui si forma il governo ci vivi (in generale, se poi tu mi dici che te ne fotti perché vivi all'estero è un altro discorso) quale maggioranza e quale governo si formano sono cose che hanno ripercussioni sulla tua vita, e tu decidi di rinunciare alla tua voce. Padronissimo, ma - ripeto - atteggiamento infantile.

Sei ovviamente libero di non contribuire, basta che tu abbia presente il fatto che il tuo non è un gesto eroico, e non è nemmeno una forma di coerenza che ti dia qualche tipo di superiorità morale. La politica e il mondo in generale se ne fotte di chi non vota, anzi quelli come te sono i preferiti da chi vince, chiunque sia. E visto che nel paese in cui si forma il governo ci vivi (in generale, se poi tu mi dici che te ne fotti perché vivi all'estero è un altro discorso) quale maggioranza e quale governo si formano sono cose che hanno ripercussioni sulla tua vita, e tu decidi di rinunciare alla tua voce. Padronissimo, ma - ripeto - atteggiamento infantile.
    Meglio votare qualcuno che sai che ti danneggerà quindi?

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Meglio votare qualcuno che sai che ti danneggerà quindi?
    Meglio votare qualcuno che ritieni non ti danneggerà, o ti danneggerà meno di altri.
    In qualunque scenario ci sarà sempre qualcuno che preferisci, o che ritieni meno peggio.

Certo, mi aspetterei che questo concetto fosse parte del bagaglio culturale di base di chiunque abbia almeno finito le superiori

Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork

l'unico vero cambiamento si avra' quando in una elezione non andrà a votare nessuno ^^
    Movement #Orcs love too

- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

È comunque un politico fallito.
    Entrato riempiendosi la bocca di "libertà" e "liberale" e "riforme" non ha realizzato NULLA che abbia reso l'Italia un paese migliore. Un declino trentennale del paese che la sua discesa in campo non ha impedito.
    Anzi, la personalità forte ha semplicemente oscurato il dibattito politico sul paese bloccando il Paese in infinite discussioni su conflitti di interessi vari e facendo passare inosservate le riforme castrate, mancanti o dannose, che destra e sinistra hanno usato per danneggiare il paese favorendo corporativismi vari.
    Ultima modifica di Necronomicon; 15-06-23 alle 10:57

Senior Member L'avatar di Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    l'unico vero cambiamento si avra' quando in una elezione non andrà a votare nessuno ^^
    probabilità che succeda?

Meglio votare qualcuno che ritieni non ti danneggerà, o ti danneggerà meno di altri.
    In qualunque scenario ci sarà sempre qualcuno che preferisci, o che ritieni meno peggio.

Certo, mi aspetterei che questo concetto fosse parte del bagaglio culturale di base di chiunque abbia almeno finito le superiori
    Non sempre c'è un meno peggio. In alcuni libri di storia delle superiori dovresti poter trovare la riproduzione di un manifesto satirico che proponeva la scelta tra finire sotto i nazi o sotto i comunisti.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su