In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
Per quanto sia favorevole alla separazione delle carriere leggo (perchè cor cazzo che ricordo ) che la riforma fu rimandata alla camere dal presidente della repubblica proprio perchè quel punto fosse modificato/rimosso proprio perchè anticostituzionale.
Ora non so (e non mi interessa onestamente) chi abbia tolto/modificato di fatto quella parte ma se è anticostituzionale c'è poco da fare a prescindere da chi si debba prendere carico della modifica.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
No, mi dispiace. Sarei benaltrista se votassi Berlusconi (o la Meloni, o Salvini) perché "il perikolo komunista" ma così non sono, mi ripeto. I benaltristi son quelli che "ho votato per il piddì, ma solo per contrastare il perikolo fascista rappresentato dalla Meloni". Spero di essere stato abbastanza chiaro
poi per carità, ci sono pure i "ho votato la Meloni perché è antiNATO ed antiUE", e quelli li definisco coglioni io per primo. Però questo, quantomeno, indica il votare un partito perché si spera che faccia qualcosa di ben preciso, e non un semplice votare contro un altro partito.
Siamo pur sempre in un forum pubblico, eddai Diciamo che quanto detto da De Magistris, D'Alema e Cossiga può farti venire in mente gli stessi nomi a cui penso io. Il "ma cosa fai, indaghi pure a sinistra?" è indicativo, e non mi pare che nessuno l'abbia mai querelato per questo.Ma quali sono queste persone ancora peggiori e più subdole? Nomi e prove dei crimini.
Vale di più. Il berlusconiano medio magari o non vota, o vota altri partiti. Il sinistrato medio va a votare per il partito "perché c'è il pericolo meloni" o semplicemente perché "gli altri sono peggio".Per il resto, davvero dici che "gli è stato detto di votare X e di odiare Y, e così fanno. Sempre e comunque." funziona solo coi sinistri?
Alcuni di loro magari erano sardine, quelli che "combattevano il pericolo salvini".
Come detto, voterò se e quando ci sarà un partito a mio parere adeguato, ed una legge elettorale degna di tal nome.Sei ovviamente libero di non contribuire, basta che tu abbia presente il fatto che il tuo non è un gesto eroico, e non è nemmeno una forma di coerenza che ti dia qualche tipo di superiorità morale. La politica e il mondo in generale se ne fotte di chi non vota, anzi quelli come te sono i preferiti da chi vince, chiunque sia. E visto che nel paese in cui si forma il governo ci vivi (in generale, se poi tu mi dici che te ne fotti perché vivi all'estero è un altro discorso) quale maggioranza e quale governo si formano sono cose che hanno ripercussioni sulla tua vita, e tu decidi di rinunciare alla tua voce. Padronissimo, ma - ripeto - atteggiamento infantile.
Cioè, ma dopo quanto successo dal 2011 ad oggi (minimo) siamo ancora al "voto il meno peggio e tu che non voti sei più pirla"? Eddai, che ho pure una certa stima di te
Ultima modifica di Manu; 15-06-23 alle 11:09
Cioè per farvi capire meglio, è strano doverlo fare perché mi sembra una cosa molto elementare, il non voto come messaggio "mi fanno tutti schifo" avrebbe senso se ci fosse un quorum e - esempio fantasioso - in caso di mancato raggiungimento del quorum tutti i candidati diventassero immediatamente impresentabili a future elezioni.
In un caso del genere non avrei obiezioni: ti fanno tutti schifo, non ha senso cercare il meno peggio, speri di resettare il gioco e ripartire.
Visto però che le cose non stanno così, qualcuno vincerà e tu puoi decidere di dire la tua o non dirla, ma qualcuno vincerà comunque. Non ci sarà il reset, non ci sarà il forte messaggio che riforma la classe politica. Cercate un po' di vivere nella realtà
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Quale parte di "votare così per votare lo trovo assolutamente inutile e NON intendo rendermi partecipe, in alcun modo, dello sfacelo che sicuramente seguirà" non ti è chiaro?
Ma per dire, credi sia più pirla io, o quelli che hanno votato la Meloni per i motivi da me scritti qui sopra?
Ultima modifica di von right; 15-06-23 alle 11:20
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Non mi riferisco a chi voti, ma ai discorsi che fai. E il tuo discorso potrebbe stare sul dizionario alla voce "benaltrismo: esempi"
Boh ma queste sono accuse tali e quali a quelle fatte a Berlusconi. Perché lui è innocente e gli altri colpevoli? Chi lo decide?
Qui faccio fatica a tirare fuori qualcosa di più concreto del tuo semplice parere. "Vale di più" in base a quale forma di misurazione? Tutto quello che dici si può ribaltare per l'altro schieramento senza che nessuno possa smentire.
Come la penso a riguardo l'ho spiegato chiaramente, di più non riesco
Non vorrei che passasse il messaggio che io sia felice delle scelte che ho, però non posso che accettare la realtà in cui vivo e fare le scelte che posso fare, e "non scegliere per principio" non fa parte della mia idea di comportamento pragmatico (ormai il pragmatismo è l'unica mia ideologia politica), perché è un'azione senza nessun effetto.
Ultima modifica di LordOrion; 15-06-23 alle 11:17
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
BERSANI ha reso più libero questo paese dal punto di vista economico, non berluscono
Mi è chiarissimo, solo che penso sia una posizione stupida perché "non renderti partecipe" è un atto puramente performativo, ti serve solo per fare il figo con la tua coscienza
E poi non ci credo che per te vedere la sinistra o la destra al governo è la stessa cosa, non importa se lo dici, tanto so che non è vero
Quelli che hanno votato la Meloni per i motivi scritti sopra comunque hanno fatto una scelta che preferivano, quindi più pirla tu
Quel "vale di più" è puramente soggettivo e, guarda un po', ideologico, basato su categorie fantasma e astratte del tipo "berlusconiano medio", "sinistrato", etc. Ma l'ho già scritto più volte nei post qui sopra e bon basta non mi va di ripetermi.
Ultima cosa: "Il sinistrato medio va a votare per il partito". Forse è un lapsus: il PCI è morto da un bel pezzo
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
"L'Art. 18 è un totem ideologico"
>Abberluscone
>Arrenzone