Morto Berlusconi Morto Berlusconi - Pagina 34

Pagina 34 di 64 PrimaPrima ... 24323334353644 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 680 di 1267

Discussione: Morto Berlusconi

The stranger L'avatar di Milton
    Gamer IDs

Steam ID: 76561198009322025

Re: Morto Berlusconi

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ma quali sono queste persone ancora peggiori e più subdole? Nomi e prove dei crimini.

Per il resto, davvero dici che "gli è stato detto di votare X e di odiare Y, e così fanno. Sempre e comunque." funziona solo coi sinistri?
    Come ho già scritto, è un argomento fantoccio, né più né meno, e come tale va preso e valutato. È il corrispettivo dei "comunisti" di B. o dei "fascisti" contro cui grida l'Anpi
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    abrogata in toto no, ma ad esempio la separazione delle carriere fu eliminata nel 2007 da mastella
    Per quanto sia favorevole alla separazione delle carriere leggo (perchè cor cazzo che ricordo ) che la riforma fu rimandata alla camere dal presidente della repubblica proprio perchè quel punto fosse modificato/rimosso proprio perchè anticostituzionale.
    Ora non so (e non mi interessa onestamente) chi abbia tolto/modificato di fatto quella parte ma se è anticostituzionale c'è poco da fare a prescindere da chi si debba prendere carico della modifica.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

La Nonna L'avatar di Lux !

Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    l'unico vero cambiamento si avra' quando in una elezione non andrà a votare nessuno ^^
    Ho sempre sostenuto che "nessuno dei suddetti" dovrebbe essere una valida opzione sulla scheda

Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Non sempre c'è un meno peggio. In alcuni libri di storia delle superiori dovresti poter trovare la riproduzione di un manifesto satirico che proponeva la scelta tra finire sotto i nazi o sotto i comunisti.
    Dai su, non facciamo i quattordicenni edgy, c'è SEMPRE il meno peggio. Chi dice di no è appunto perché vuole fare l'edgy.

Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu

No no, è proprio benaltrismo: c'è un "problema" (Berlusconi) che viene sminuito o addirittura non considerato un problema perché ci sono ben altri problemi (i poteri forti).
    No, mi dispiace. Sarei benaltrista se votassi Berlusconi (o la Meloni, o Salvini) perché "il perikolo komunista" ma così non sono, mi ripeto. I benaltristi son quelli che "ho votato per il piddì, ma solo per contrastare il perikolo fascista rappresentato dalla Meloni". Spero di essere stato abbastanza chiaro

poi per carità, ci sono pure i "ho votato la Meloni perché è antiNATO ed antiUE", e quelli li definisco coglioni io per primo. Però questo, quantomeno, indica il votare un partito perché si spera che faccia qualcosa di ben preciso, e non un semplice votare contro un altro partito.

Ma quali sono queste persone ancora peggiori e più subdole? Nomi e prove dei crimini.
    Siamo pur sempre in un forum pubblico, eddai Diciamo che quanto detto da De Magistris, D'Alema e Cossiga può farti venire in mente gli stessi nomi a cui penso io. Il "ma cosa fai, indaghi pure a sinistra?" è indicativo, e non mi pare che nessuno l'abbia mai querelato per questo.

Per il resto, davvero dici che "gli è stato detto di votare X e di odiare Y, e così fanno. Sempre e comunque." funziona solo coi sinistri?
    Vale di più. Il berlusconiano medio magari o non vota, o vota altri partiti. Il sinistrato medio va a votare per il partito "perché c'è il pericolo meloni" o semplicemente perché "gli altri sono peggio".

Alcuni di loro magari erano sardine, quelli che "combattevano il pericolo salvini".

Sei ovviamente libero di non contribuire, basta che tu abbia presente il fatto che il tuo non è un gesto eroico, e non è nemmeno una forma di coerenza che ti dia qualche tipo di superiorità morale. La politica e il mondo in generale se ne fotte di chi non vota, anzi quelli come te sono i preferiti da chi vince, chiunque sia. E visto che nel paese in cui si forma il governo ci vivi (in generale, se poi tu mi dici che te ne fotti perché vivi all'estero è un altro discorso) quale maggioranza e quale governo si formano sono cose che hanno ripercussioni sulla tua vita, e tu decidi di rinunciare alla tua voce. Padronissimo, ma - ripeto - atteggiamento infantile.
    Come detto, voterò se e quando ci sarà un partito a mio parere adeguato, ed una legge elettorale degna di tal nome.

Cioè, ma dopo quanto successo dal 2011 ad oggi (minimo) siamo ancora al "voto il meno peggio e tu che non voti sei più pirla"? Eddai, che ho pure una certa stima di te
    Ultima modifica di Manu; 15-06-23 alle 11:09

Gamer IDs

Cioè per farvi capire meglio, è strano doverlo fare perché mi sembra una cosa molto elementare, il non voto come messaggio "mi fanno tutti schifo" avrebbe senso se ci fosse un quorum e - esempio fantasioso - in caso di mancato raggiungimento del quorum tutti i candidati diventassero immediatamente impresentabili a future elezioni.

In un caso del genere non avrei obiezioni: ti fanno tutti schifo, non ha senso cercare il meno peggio, speri di resettare il gioco e ripartire.

Visto però che le cose non stanno così, qualcuno vincerà e tu puoi decidere di dire la tua o non dirla, ma qualcuno vincerà comunque. Non ci sarà il reset, non ci sarà il forte messaggio che riforma la classe politica. Cercate un po' di vivere nella realtà

Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    probabilità che succeda?
    piu' o meno uguale a quella che silvio risorga.

cmq... mai nessuno che ricordi la sua promessa elettorale di sconfiggere il cancro.
    Movement #Orcs love too

- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

Cioè per farvi capire meglio, è strano doverlo fare perché mi sembra una cosa molto elementare, il non voto come messaggio "mi fanno tutti schifo" avrebbe senso se ci fosse un quorum e - esempio fantasioso - in caso di mancato raggiungimento del quorum tutti i candidati diventassero immediatamente impresentabili a future elezioni.

In un caso del genere non avrei obiezioni: ti fanno tutti schifo, non ha senso cercare il meno peggio, speri di resettare il gioco e ripartire.

Visto però che le cose non stanno così, qualcuno vincerà e tu puoi decidere di dire la tua o non dirla, ma qualcuno vincerà comunque. Non ci sarà il reset, non ci sarà il forte messaggio che riforma la classe politica. Cercate un po' di vivere nella realtà
    Quale parte di "votare così per votare lo trovo assolutamente inutile e NON intendo rendermi partecipe, in alcun modo, dello sfacelo che sicuramente seguirà" non ti è chiaro?

Ma per dire, credi sia più pirla io, o quelli che hanno votato la Meloni per i motivi da me scritti qui sopra?

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Ho sempre sostenuto che "nessuno dei suddetti" dovrebbe essere una valida opzione sulla scheda
    Si chiama "scheda nulla".
    E' una delle opzioni di voto insieme alla "scheda bianca" ovvero "non ho preferenze".
    E' per questo che il voto è anche un dovere e che anche le schede nulle/bianche hanno un peso mentre l'astensionismo è un errore.
    Ultima modifica di von right; 15-06-23 alle 11:20
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    No, mi dispiace. Sarei benaltrista se votassi Berlusconi (o la Meloni, o Salvini) perché "il perikolo komunista" ma così non sono, mi ripeto. I benaltristi son quelli che "ho votato per il piddì per contrastare il perikolo fascista rappresentato dalla Meloni". Spero di essere stato abbastanza chiaro
    Non mi riferisco a chi voti, ma ai discorsi che fai. E il tuo discorso potrebbe stare sul dizionario alla voce "benaltrismo: esempi"

Siamo pur sempre in un forum pubblico, eddai Diciamo che quanto detto da De Magistris, D'Alema e Cossiga può farti venire in mente gli stessi nomi a cui penso io. Il "ma cosa fai, indaghi pure a sinistra?" è indicativo, e non mi pare che nessuno l'abbia mai querelato per questo.
    Boh ma queste sono accuse tali e quali a quelle fatte a Berlusconi. Perché lui è innocente e gli altri colpevoli? Chi lo decide?

Vale di più. Il berlusconiano medio magari o non vota, o vota altri partiti. Il sinistrato medio va a votare per il partito "perché c'è il pericolo meloni" o semplicemente perché "gli altri sono peggio".

Alcuni di loro magari erano sardine, quelli che "combattevano il pericolo salvini".
    Qui faccio fatica a tirare fuori qualcosa di più concreto del tuo semplice parere. "Vale di più" in base a quale forma di misurazione? Tutto quello che dici si può ribaltare per l'altro schieramento senza che nessuno possa smentire.

Come detto, voterò se e quando ci sarà un partito a mio parere adeguato, ed una legge elettorale degna di tal nome.

Cioè, ma dopo quanto successo dal 2011 ad oggi (minimo) siamo ancora al "voto il meno peggio e tu che non voti sei più pirla"? Eddai, che ho pure una certa stima di te
    Come la penso a riguardo l'ho spiegato chiaramente, di più non riesco

Non vorrei che passasse il messaggio che io sia felice delle scelte che ho, però non posso che accettare la realtà in cui vivo e fare le scelte che posso fare, e "non scegliere per principio" non fa parte della mia idea di comportamento pragmatico (ormai il pragmatismo è l'unica mia ideologia politica), perché è un'azione senza nessun effetto.

Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Gamer IDs

Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

(cit)
    E questa non e' facile da cogliere.
    Ultima modifica di LordOrion; 15-06-23 alle 11:17

+
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Gamer IDs

Steam ID: alberace

BERSANI ha reso più libero questo paese dal punto di vista economico, non berluscono

BERSANI

Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

Gamer IDs

Quale parte di "votare così per votare lo trovo assolutamente inutile e NON intendo rendermi partecipe, in alcun modo, dello sfacelo che sicuramente seguirà" non ti è chiaro?
    Mi è chiarissimo, solo che penso sia una posizione stupida perché "non renderti partecipe" è un atto puramente performativo, ti serve solo per fare il figo con la tua coscienza
    E poi non ci credo che per te vedere la sinistra o la destra al governo è la stessa cosa, non importa se lo dici, tanto so che non è vero

Ma per dire, credi sia più pirla io, o quelli che hanno votato la Meloni per i motivi da me scritti qui sopra?
    Quelli che hanno votato la Meloni per i motivi scritti sopra comunque hanno fatto una scelta che preferivano, quindi più pirla tu

The stranger L'avatar di Milton
    Gamer IDs

Steam ID: 76561198009322025

Non mi riferisco a chi voti, ma ai discorsi che fai. E il tuo discorso potrebbe stare sul dizionario alla voce "benaltrismo: esempi"

Boh ma queste sono accuse tali e quali a quelle fatte a Berlusconi. Perché lui è innocente e gli altri colpevoli? Chi lo decide?

Qui faccio fatica a tirare fuori qualcosa di più concreto del tuo semplice parere. "Vale di più" in base a quale forma di misurazione? Tutto quello che dici si può ribaltare per l'altro schieramento senza che nessuno possa smentire.

Come la penso a riguardo l'ho spiegato chiaramente, di più non riesco

Non vorrei che passasse il messaggio che io sia felice delle scelte che ho, però non posso che accettare la realtà in cui vivo e fare le scelte che posso fare, e "non scegliere per principio" non fa parte della mia idea di comportamento pragmatico (ormai il pragmatismo è l'unica mia ideologia politica), perché è un'azione senza nessun effetto.
    Quel "vale di più" è puramente soggettivo e, guarda un po', ideologico, basato su categorie fantasma e astratte del tipo "berlusconiano medio", "sinistrato", etc. Ma l'ho già scritto più volte nei post qui sopra e bon basta non mi va di ripetermi.

Ultima cosa: "Il sinistrato medio va a votare per il partito". Forse è un lapsus: il PCI è morto da un bel pezzo
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

La Nonna L'avatar di Lux !

Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    (cit)
    E questa non e' facile da cogliere.
    Bravo

Quelli che hanno votato la Meloni per i motivi scritti sopra comunque hanno fatto una scelta che preferivano, quindi più pirla tu
    Certo, quelli che hanno votato la Meloni perché credevano fosse antiNATO ed antiUE adesso sono contentissimi

Se loro sono "più furbi", preferisco essere "più pirla"

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Quel "vale di più" è puramente soggettivo e, guarda un po', ideologico, basato su categorie fantasma e astratte del tipo "berlusconiano medio", "sinistrato", etc. Ma l'ho già scritto più volte nei post qui sopra e bon basta non mi va di ripetermi.

Ultima cosa: "Il sinistrato medio va a votare per il partito". Forse è un lapsus: il PCI è morto da un bel pezzo
    Il PCI è il PD.
    Solo che ha cambiato nome per sembrare acqua fresca e poter correre contro al berlusconismo, ma la gente dentro era sempre quella...

Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    No, adesso vanno a votare per il piddì. Altro che lapsus

NO CAZZO, SACRAMEN MI STA (FORSE) DANDO RAGIONE

KEMPER BOYD, ZHUGE, AIUTATEMI

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    BERSANI ha reso più libero questo paese dal punto di vista economico, non berluscono

BERSANI
    Spero non sia per il discorso assicurazioni

Senior Member L'avatar di medioman.

"L'Art. 18 è un totem ideologico"
    >Abberluscone
    >Arrenzone

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi