pure dell'utri prende soldi
30 milioni ad un mafioso, 0€ in beneficenza per il paese che ama
più dichiarazioni di intenti di così
Qualquadra non cosa.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
le firme. non se ne riesce a leggre una e non possono essere tutti dei medici ^^
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Non mi sembra eh; se non sbaglio, tolti i lasciti una tantum e le quote Fininvest, tutto il resto viene diviso tra i cinque figli come da asse ereditario.
EDIT: l'equivoco nasce perché nel virgolettato dei giornali l'incipit della lettera pare essere "Cara Marina, Pier Silvio, Barbara e Eleonora, sto andando al San Raffaele, se non dovessi tornare vi prego di prendere atto di quanto segue" ma poi, all'atto pratico e descrittivo, specifica che "Lascio la disponibile in parti uguali ai miei figli Marina e Pier Silvio. Lascio tutto il resto in parti eguali ai miei 5 figli Marina, Pier Silvio, Barbara, Eleonora e Luigi".
io avevo letto che l'ultimo dei figli non compariva nel testamento. stai a vedere che ora non ci si puo' fidare manco piu' dei rotocalchi scandalistici.
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Il primo, del 2 ottore 2006, riguarda la destinazione della parte di eredità disponibile, che viene lasciata in parti uguali ai figli Marina e Pier Silvio, mentre la parte rimanente viene divisa tra tutti i cinque figli sempre in parti uguali.
quindi ha dato quasi tutto a Marina e Pier Silvio, roba decisa addirittura 17 anni fa, e in questi anni nulla gli ha fatto cambiare idea, i figli prediletti erano già decisi da tempo
e le briciole agli altri
Menomale che doveva rimanere privato il testamento
Addirittura la foto?
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
in Italia non puoi estromettere i figli dal testamento, se non nei casi di indegnità, che sono predeterminati dalla legge , o meglio puoi anche non menzionarli ma gli spetta per legge una quota di legittima che dovrebbe essere uguale agli altri.
O qualcosa del genere
- - - Aggiornato - - -
ma in teoria, non hanno tutti diritto alla stessa quota e il genitore può solo scegliere la destinazione? cioè se ha lasciato merdaset ai figli di primo letto, significa che il rimanente è almeno uguale dal punto di vista della valutazione economica, o sbaglio?
Sì, c'è scritto proprio questo. Ci sono dei lasciti ad hoc (fininvest, milioncini vari) e poi tutto il residuo viene diviso come da asse ereditario, con i figli che hanno tutti la stessa quota.
Io sapevo, purtroppo per esperienza personale, che nel testamento ci puoi anche scrivere che lasci tutto al cane Pongo ma non siamo in America e l'eredità va: 50% coniuge, 50% divisa tra eredi
Però mio babbo non ha fatto testamento, ad esempio invece quando è morta mia nonna che aveva lasciato la sua parte di casa a mio babbo, e mia zia ha poi donato un'altra parte (Grazie Renzi per aver rimesso/inasprito le tasse di successione e donazione che ti venga un cancro nelle ruote della macchina) e pagando abbiam fatto tutto
Ma ci vuol la donazione
Forse quelle sono le volontà e vanno poi fatte rispettare?
A parte che qui una divisione era già stata fatta a monte, in vita, a livello successorio tu hai l'obbligo di rispettare delle quote di riserva per coniuge e figli, ma al di là di questo puoi disporre del resto come ti pare. Nelle frasi citate da Pin c'è in effetti una inversione logica, ma la sostanza è che lui istituisce eredi tutti e 5 i figli, ma destina la disponibile soltanto a due di loro in parti uguali.
Così (percentuali a cazzo perché non ho voglia di guardare le norme) se lui muore senza coniuge e con 5 figli, la quota di riserva dei figli è pari alla metà del patrimonio e si divide in parti uguali (quindi 10% a testa), la quota disponibile è pari all'altra metà ed avendola lui destinata solo a due, va divisa in parti uguali tra quei due. Cnseguentemente hai due figli che ricevono il 35% ciascuno e tre che ricevono il 10% ciascuno.
ma sandro bondi?
Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?