E soprattutto non doveva essere lasciato libero di espatriare ed evitare processo e pena, non credevo fosse un concetto difficile da capire...
E soprattutto non doveva essere lasciato libero di espatriare ed evitare processo e pena, non credevo fosse un concetto difficile da capire...
https://www.reggionline.com/quattro-...ue-orjol-lame/
Non ho capito se negli interventi qualcuno metteva in dubbio quanto raccontato, ma non è difficile verificare
vedo che non hai capito un cazzo, e poi sarei io lo stupido.
Certo che non lo fermi, e non lo puoi nemmeno fermare, perché se fermi lui devi fermare tutte le altre persone che guidano ubriache, perché il concetto di reale pericolosità prescinde dall'evento causato nel momento in cui tu guidi ubriaco. Allora cosa fai, metti dentro tutto quello che vengono fermati con l'alcol test? cioè metti dentro 3 milioni di persone?
nelle esigenze cautelari tu devi valutare la pericolosità, la colpevolezza dell'evento morte la valuti col processo. Riesci a capire la differenza.
che il tizio sis un figlio di troia che è sfuggito alla giustizia italiana è indubbio, quello che la tua mente semplice non riesce a cogliere, è che quelle maglie che sussistono, ci sono per una ragione ben precisa, sono necessarie e tutelano altre situazioni.
le norme si applicano al caso concreto ma debbono per forza avere delle caratteristiche di predeterminazione e generalità, se per te uno così deve stare dentro fino al termine del giudizio, è perché sei ignorante della materia
Ultima modifica di nyonik; 16-06-23 alle 19:09
nyonik io sono dalla tua, poi però i risarcimenti per tutti quelli erroneamente in carcere prima di giudizio (perchè poi si rivelano innocenti o altri cazzi) li paghi tu e non noialtri, ok?
Scusate ho perso il filo.. state dicendo che il responsabile che guidava è stato lasciato libero di fuggire all'estero?
Cioè siamo davvero così tanto un paese di coglioni?
mi spiace ma no, sull'espatrio l'ho scritto una pagina fa che era un problema discutibile, perché c'era il pericolo di fuga e sul post in cui scrivi che sono o stupido o in mala fede, hai replicato al fatto che la sospensione della patente non era l'esigenza cautelare adeguata. Quindi in entrambi i casi è evidente che la carenza della comprensione del testo appartiene a te. Ma non sei soltanto ignorante, ma hai la presunzione di ritenere che l'ordinamento penale è sbagliato e stupido, perché io non sto esponendo delle mie opinioni, ti sto spiegando (inutilmente perché non capisci un cazzo) per quale motivo per un colposo stradale nessuno finirà mai in carcere in attesa di giudizio
Per quanto corona mi faccia schifo non mi risulta avesse ammazzato un povero cristo per futili motivi, anzi aveva preso di mira i vip che hanno enorme forza economica per difendersi legalmente e cosi è stato.
Qua parliamo probabilmente di una famiglia di poveretti che è stata ditrutta da una comitiva di figli di papà ( o anche figli di pu***na va bene uguale)
Niente, tu vai avanti a parlare del carcere in attesa del giudizio, e io a ribadire che il problema è averlo fatto espatriare (però senza patente, meno male... )
Continua pure, bloccato
Edit:
Mi, sei pure un mod e non ti posso mettere in signore, ridicolo.
Ti chiedo cortesemente di non rispondermi più, tanto siamo su piani troppo distanti e inconciliabili
Ultima modifica di nyonik; 16-06-23 alle 19:19
Questo spiega tutto: solo uno che da un sistema giudiziario tanto becero ne ottiene un guadagno potrebbe sostenere certe cose.
Una cosa l'hai detta giusta però, al tuo confronto io sono come Heidi che preferisce stare a mungere le mucche.
Ciò detto ti chiedo di mettermi in ignore, o di fare in modo che io possa mettere te, la questione direi è chiara.
io non sostengo niente, non sono opinioni, cercavo invano di spiegare perché nella valutazione delle esigenze cautelari l'ordinamento applica dei criteri diversi da quelli custodiali.
E conoscendo in prima persona come lavora la procura, aggiungo per fortuna, al netto del fatto che i giudici possono sbagliare e sbagliano, come nell'occasione di vietare il divieto di espatrio. Il punto è che anche la procura sbaglia, e quando lo fa, è un problema ben maggiore della percezione di ingiustizia che l'opinione pubblica artatamente alimenta e sulle quale la gente comune ci casca e si indigna
Diciamo che è uno di quei casi in cui il 99% delle persone avrebbe fatto giustizia sommaria se fosse capitato al proprio figlio.
Dalle testimonianze delle persone che hanno soccorso la smart subito dopo l'incidente è palese che si ha a che fare con elementi che andrebbero obliterati dalla faccia della terra, sia i ragazzi a bordo del suv che i loro genitori.
Ma che è stato dichiarato non processabile per i danni neurologici riportati l'ho letto solo io?
Non c'è qualcosa che non torna?
Non ci vuole una laurea per rendersi conto del danno colossale che fa al paese, e quindi a tutti noi, un sistema giudiziario come il nostro completamente dalla parte dei delinquenti con la scusa del garantismo.
Questo causa ovviamente che dall'estero, andiamo ad attrarre più delinquenti (che sanno che anche venissero beccati la farebbero franca) che persone per bene (che sanno che in caso di danno causato da delinquenti, riceverebbero anche la beffa del non ottenere giustizia).
Mi ricordo anni fa ero in Spagna e sono stato testimone di un accenno di disordine / rissa sedato in 30 secondi dai mossos desquadra a suon di manganellate. Non oso immaginare se fosse successo da noi...
Qui invece abbiamo il caso della guardia giurata che finisce in galera per aver sparato ad un ladro che scappando stava cercando di investirlo con l'auto, e abbiamo acclamato come martire uno che voleva tirare un estintore in testa ad un carabiniere e per questo si è beccato una pallottola.
Poi ci chiediamo come mai la gente si sente in diritto di fare quel cazzo che gli pare...