Capisco l'indignazione ma posso dire che ci sta
Gli ritiri la patente, gli fai pagare risarcimenti paurosi ma il carcere per aver provocato un incidente (senza essere tra l'altro sotto l'effetto di sostanze) mi sembra eccessivo
Capisco l'indignazione ma posso dire che ci sta
Gli ritiri la patente, gli fai pagare risarcimenti paurosi ma il carcere per aver provocato un incidente (senza essere tra l'altro sotto l'effetto di sostanze) mi sembra eccessivo
124km/h in una strada cittadina..
Roba che se i parenti gli fanno un saluto hanno quasi ragione..
Al noleggiatore niente?
124 km/h? Se ci fosse stato il limite di 30 non sarebbe mai successo
purtroppo hai ragione, era inevitabile col patteggiamento.
Esistono i politici , tipo quelli al governo, tipo Merdoni e Merdini, che possono tranquillamente aumentare le pene, visto che la funzione legislativa è loro prerogativa, i giudici applicano le leggi che i parlamentari fanno, bisogna sempre ricordarlo, perché la gente (vera)decerebrata ascolta quel (finto)decerebrato che si lamenta della legge anche quando è ministro
Ultima modifica di Biocane; 31-01-24 alle 12:08
"Di Pietro non andrà in carcere. Credo che questa sia una condanna in linea che sono le finalità del nostro ordinamento, di rieducazione, di risocializzazione proprie della sanzione penale. Nessuna condanna può mitigare il grave lutto, la grave perdita" riferisce il difensore Benveduti
Da un lato sono con te, dall'altro penso che comunque hai ammazzato un figlio di qualcun altro andando oltre i 120 orari in area urbana da 50.
Mi dispiace per lo youtuber che certo non lo ha fatto apposta, ma qui siamo di fronte ad una colpa grave, se il carcere non è adatto lo si piazzi ai servizi sociali per diversi anni, in qualche modo la libertà gliela devi restringere.
Questo caso imho è un po' analogo a quello Ciontoli dove quel coglione stava mostrando/gingillando con la pistola e ha ammazzato il fidanzato della figlia. Non parlo di giurisprudenza che non è il mio campo, ma umanamente qui siamo di fronte ad una roba simile, sono due persone che stavano facendo i coglioni e senza volerlo hanno ammazzato qualcuno. Solo che uno si è preso tipo 20 anni e questo 4, boh.
correre a 124 km/h in una strada cittadina è come affacciarsi alla finestra sparando a caso. Anzi, secondo me è meno rischioso sparare..
Mi dispiace che la vita non sia un film in cui il padre si fa giustizia da solo
Incidente provocato da un voluto comportamento pericoloso e per motivi davvero banali. Si fosse trattato di una qualche emergenza tanto tanto si poteva anche accettare di buon grado questo esito, ma così vieni davvero portato a pensare che la legge non determini alcun tipo di giustizia.
Alla guida si ci può rimettere senza troppi problemi e per i risarcimenti, da youtuber con un seguito immagino li senta poco o nulla come danno economico. Il fatto che fosse lucido per me peggiora le cose
Ultima modifica di Caern; 31-01-24 alle 12:53
Visto quanto sono severi con le condanne, è un miracolo che questo paese non si riempia di gente che ammazza altra gente, tanto
Chissà come sarebbe il nostro paese se ci fosse la facilità d'accesso alle armi come in America con la magistratura e le leggi buoniste che abbiamo
Sentito adesso che hanno fatto sparire tutti i filmati e le telecamere.
Cazzo, forse anche troppo severa come pena..
Disclaimer: per me potevano dargli ergastolo e il 41bis, che poteva starci.
Tuttavia, la legge deve analizzare i fatti (velocità e dinamica) e le circostanze. I fatti dicono che andava troppo forte e ha involontariamente centrato una macchina, ammazzando un bambino, le circostanze indicano che era sobrio e non drogato, quindi paragonabile ad ogni altro incidente analogo. Se attualmente, le pene sono quelle, quello si merita.
La legge deve essere il più asettica possibile, e senza possibilità di interpretazione, e va applicata sempre alla stessa maniera, anche se stavolta non c'è nulla che faccia empatizzare con chi ha causato il botto.
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Cioè che sti youtuber sparati a missile in una Lamborghini per fare views, hanno fatto sparire tutto
Non che servisse il video per capire che sono dei cocoon ma boh fa capire il senso di responsabilità e la buonafede che hanno portato ai tanti bei discorsi sulla rieducazione e l'impegno sociale
Anche se mi domando: andare a 124 in città può definire "involontario" l'incidente?
Tipo quando Bart ruota le braccia e cammina verso Lisa...
Ok, io a 124 non guido per provocare un incidente, ma guido in maniera tale per cui dovrei sapere che ho molte probabilità di causarlo. E la velocità dovrebbe anche farmi credere che se lo causassi farei danni seri.
Ma si sono schiantati a 124 km/h contro un'auto sostanzialmente ferma e ne sono usciti senza un graffio? Ok che era una smart, però...
Da quel che leggo quella dei 124 km/h erano una ipotesi basata sui dati gps (mah) che risale all'ordinanza di convalida dell'arresto, quando ancora le indagini praticamente non erano nemmeno iniziate Il passaggio dell'ordinanza è stato riportato da tutti i giornali e si è cristallizzato come verità assoluta.
Di sicuro andava molto forte, ma bisognerebbe vedere che velocità hanno poi stimato i consulenti della procura e delle altre parti.
Comunque la teoria dell'accettazione del rischio -> dolo eventuale non mi ha mai convinto.