Buttare la chiave Buttare la chiave - Pagina 33

Pagina 33 di 36 PrimaPrima ... 233132333435 ... UltimaUltima
Risultati da 641 a 660 di 707

Discussione: Buttare la chiave

Senior Member L'avatar di Tyus

Re: Buttare la chiave

Capisco l'indignazione ma posso dire che ci sta

Gli ritiri la patente, gli fai pagare risarcimenti paurosi ma il carcere per aver provocato un incidente (senza essere tra l'altro sotto l'effetto di sostanze) mi sembra eccessivo

Min. della Prostituzione L'avatar di alastor

124km/h in una strada cittadina..

Roba che se i parenti gli fanno un saluto hanno quasi ragione..

Al noleggiatore niente?

Il contegno L'avatar di Biocane

Citazione Originariamente Scritto da bellaLI! Visualizza Messaggio
    ha patteggiato ottenendo 4 anni e 4 mesi, praticamente niente carcere
    https://www.ansa.it/sito/notizie/cro...b28aa3ce0.html
    ti avevo anticipato sul thread "legge italiana"

Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

124 km/h? Se ci fosse stato il limite di 30 non sarebbe mai successo

Il contegno L'avatar di Biocane

Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio

Gli ritiri la patente, gli fai pagare risarcimenti paurosi ma il carcere per aver provocato un incidente (senza essere tra l'altro sotto l'effetto di sostanze) mi sembra eccessivo
    purtroppo hai ragione, era inevitabile col patteggiamento.
    Esistono i politici , tipo quelli al governo, tipo Merdoni e Merdini, che possono tranquillamente aumentare le pene, visto che la funzione legislativa è loro prerogativa, i giudici applicano le leggi che i parlamentari fanno, bisogna sempre ricordarlo, perché la gente (vera)decerebrata ascolta quel (finto)decerebrato che si lamenta della legge anche quando è ministro
    Ultima modifica di Biocane; 31-01-24 alle 12:08

Senior Member L'avatar di Bicio

"Di Pietro non andrà in carcere. Credo che questa sia una condanna in linea che sono le finalità del nostro ordinamento, di rieducazione, di risocializzazione proprie della sanzione penale. Nessuna condanna può mitigare il grave lutto, la grave perdita" riferisce il difensore Benveduti

Senior Member L'avatar di Brambo

Da un lato sono con te, dall'altro penso che comunque hai ammazzato un figlio di qualcun altro andando oltre i 120 orari in area urbana da 50.
    Mi dispiace per lo youtuber che certo non lo ha fatto apposta, ma qui siamo di fronte ad una colpa grave, se il carcere non è adatto lo si piazzi ai servizi sociali per diversi anni, in qualche modo la libertà gliela devi restringere.

Questo caso imho è un po' analogo a quello Ciontoli dove quel coglione stava mostrando/gingillando con la pistola e ha ammazzato il fidanzato della figlia. Non parlo di giurisprudenza che non è il mio campo, ma umanamente qui siamo di fronte ad una roba simile, sono due persone che stavano facendo i coglioni e senza volerlo hanno ammazzato qualcuno. Solo che uno si è preso tipo 20 anni e questo 4, boh.

Pensatore libero L'avatar di Angels

Per me doveva prendere 10 anni
    Restarting

Senior Member

correre a 124 km/h in una strada cittadina è come affacciarsi alla finestra sparando a caso. Anzi, secondo me è meno rischioso sparare..

Mi dispiace che la vita non sia un film in cui il padre si fa giustizia da solo

Senior Member L'avatar di Caern

Incidente provocato da un voluto comportamento pericoloso e per motivi davvero banali. Si fosse trattato di una qualche emergenza tanto tanto si poteva anche accettare di buon grado questo esito, ma così vieni davvero portato a pensare che la legge non determini alcun tipo di giustizia.

Alla guida si ci può rimettere senza troppi problemi e per i risarcimenti, da youtuber con un seguito immagino li senta poco o nulla come danno economico. Il fatto che fosse lucido per me peggiora le cose
    Ultima modifica di Caern; 31-01-24 alle 12:53

Senior Member L'avatar di Bicio

Visto quanto sono severi con le condanne, è un miracolo che questo paese non si riempia di gente che ammazza altra gente, tanto

Chissà come sarebbe il nostro paese se ci fosse la facilità d'accesso alle armi come in America con la magistratura e le leggi buoniste che abbiamo

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    124 km/h? Se ci fosse stato il limite di 30 non sarebbe mai successo
    Tutta colpa di fleximan

Senior Member L'avatar di alezago88
    Gamer IDs

Steam ID: alezago88

figa, a 124 in città non è "un incidente"

se fosse andato a 60 poteva esserlo...anche a 70...ma così hai messo in gioco tutte le carte per farlo, l'incidente

Sentito adesso che hanno fatto sparire tutti i filmati e le telecamere.

Cazzo, forse anche troppo severa come pena..

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Incidente provocato da un voluto comportamento pericoloso e per motivi davvero banali. Si fosse trattato di una qualche emergenza tanto tanto si poteva anche accettare di buon grado questo esito, ma così vieni davvero portato a pensare che la legge non determini alcun tipo di giustizia.

Alla guida si ci può rimettere senza troppi problemi e per i risarcimenti, da youtuber con un seguito immagino li senta poco o nulla come danno economico. Il fatto che fosse lucido per me peggiora le cose
    Disclaimer: per me potevano dargli ergastolo e il 41bis, che poteva starci.

Tuttavia, la legge deve analizzare i fatti (velocità e dinamica) e le circostanze. I fatti dicono che andava troppo forte e ha involontariamente centrato una macchina, ammazzando un bambino, le circostanze indicano che era sobrio e non drogato, quindi paragonabile ad ogni altro incidente analogo. Se attualmente, le pene sono quelle, quello si merita.
    La legge deve essere il più asettica possibile, e senza possibilità di interpretazione, e va applicata sempre alla stessa maniera, anche se stavolta non c'è nulla che faccia empatizzare con chi ha causato il botto.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di kinoko

Citazione Originariamente Scritto da alastor Visualizza Messaggio
    Sentito adesso che hanno fatto sparire tutti i filmati e le telecamere.

Cazzo, forse anche troppo severa come pena..
    cioè?

Cioè che sti youtuber sparati a missile in una Lamborghini per fare views, hanno fatto sparire tutto
    Non che servisse il video per capire che sono dei cocoon ma boh fa capire il senso di responsabilità e la buonafede che hanno portato ai tanti bei discorsi sulla rieducazione e l'impegno sociale

Senior Member L'avatar di -jolly-

Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Per me doveva prendere 10 anni
    per me se ero il padre del bimbo lo aspettavo a passetto e lo investivo a 130 km orari e poi patteggiavo perchè stavo facendo un video per il tubo

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da xamrap Visualizza Messaggio
    Disclaimer: per me potevano dargli ergastolo e il 41bis, che poteva starci.

Tuttavia, la legge deve analizzare i fatti (velocità e dinamica) e le circostanze. I fatti dicono che andava troppo forte e ha involontariamente centrato una macchina, ammazzando un bambino, le circostanze indicano che era sobrio e non drogato, quindi paragonabile ad ogni altro incidente analogo. Se attualmente, le pene sono quelle, quello si merita.
    La legge deve essere il più asettica possibile, e senza possibilità di interpretazione, e va applicata sempre alla stessa maniera, anche se stavolta non c'è nulla che faccia empatizzare con chi ha causato il botto.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
    Anche se mi domando: andare a 124 in città può definire "involontario" l'incidente?
    Tipo quando Bart ruota le braccia e cammina verso Lisa...

Ok, io a 124 non guido per provocare un incidente, ma guido in maniera tale per cui dovrei sapere che ho molte probabilità di causarlo. E la velocità dovrebbe anche farmi credere che se lo causassi farei danni seri.

Senior Member

Ma si sono schiantati a 124 km/h contro un'auto sostanzialmente ferma e ne sono usciti senza un graffio? Ok che era una smart, però...

Da quel che leggo quella dei 124 km/h erano una ipotesi basata sui dati gps (mah) che risale all'ordinanza di convalida dell'arresto, quando ancora le indagini praticamente non erano nemmeno iniziate Il passaggio dell'ordinanza è stato riportato da tutti i giornali e si è cristallizzato come verità assoluta.
    Di sicuro andava molto forte, ma bisognerebbe vedere che velocità hanno poi stimato i consulenti della procura e delle altre parti.

Comunque la teoria dell'accettazione del rischio -> dolo eventuale non mi ha mai convinto.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su