Si ma città sono tante cose, anche i vialoni verso la periferia e le varie circonvallazioni e simili si considerano città e spesso hanno il 50... dov'è avvenuto esattamente questo incidente?
Si ma città sono tante cose, anche i vialoni verso la periferia e le varie circonvallazioni e simili si considerano città e spesso hanno il 50... dov'è avvenuto esattamente questo incidente?
DK
non avevo mai visto il video
non si capisce quanto effettivamente vada veloce il suv, ma la smart ha girato praticamente quasi senza frenare/guardare
La stima di velocità data dal GPS è quasi perfetta, comunque.
Pensavo avesse quasi disintegrato la smart ma a vederla dalle telecamere sembra reggere bene, il bimbo aveva la cintura o ha sbattuto la testa?
A dire il vero riguardandolo ho qualche perplessità che sia davvero quello. Video del genere possono essere rilasciati dalla stampa?
magari l'ha intravisto ma ha valutato che a quella distanza non ci potessero essere problemi
ma infatti, la responsabilità è del conducente che andava a bomba e basta, non è che adesso, siccome ha tagliato la strada , allora concorso di colpa, è meno colpevole etc. se fosse andato alla velocità consentita in quel tratto, la smart avrebbe svoltato in tempo
Le immagini farebbero quasi propendere quantomeno per un concorso della colpa
Poi magari si è dimostrato che effettivamente stava usando il telefonino mentre viaggiava sopra ai limiti e la cosa ha aggravato la sua posizione
forse le generiche, perché per il resto, guardando il range edittale, non potevano andare più sotto.
Ma le generiche le concedono anche semplicemente perché sei incensurato, quindi secondo me no, non ha influito perché non è lieve la pena, considerato che col patteggiamento si prende di norma il minimo edittale e si riduce di un terzo
Ed è giusto così, l'infrazione di un altro non autorizza nessuno a compiere un'altra infrazione grave come l'omessa precedenza in un incrocio.
Se al posto del SUV ci fosse stato un ragazzino in moto e fosse morto lui e rimasti illesi quelli della Smart, molti avrebbero parlato, anche con una certa ragione, di omicidio stradale per omessa precedenza.
Ma avete visto il video?
EDIT:
La smart svolta "senza" dare la precedenza perché il fottuto veicolo è a CENTO METRI quando gira. Nemmeno la vedi in quel tratto una macchina a cento metri, complice anche la macchina davanti..ha girato perché non c'era nessuna macchina visibile, almeno in una distanza di sicurezza. Non avrà pensato che arrivava qualcuno a 120.