Non lo sentite quel sapore di scisma? Quella medievalità, quell'aria fresca di scomuniche?
Se foste cristiani cattolici, o anche solo come simpatia, e avvenisse uno shizma nella chiesa, con chi preferireste schierarvi?
Non lo sentite quel sapore di scisma? Quella medievalità, quell'aria fresca di scomuniche?
Se foste cristiani cattolici, o anche solo come simpatia, e avvenisse uno shizma nella chiesa, con chi preferireste schierarvi?
Scismi bellissimi dentro di me
Also fottesega, il vaticano andrebbe svuotato, venduto e/o trasformato in un museo statale
Nessuno mi da mai corda
Hai provato con temi che interessano a qualcuno?
sì va bene fri Mandela, fri Valpreda e tutti gli altri ma Fri anche Buuurgooo
Stando in Italia, qualsiasi scisma avvenga, è assai probabile che i Cattolici* del nostro paese rimangono in massa dalla parte del papa per semplici motivi geografici. Il 99% dei Cattolici semplicemente segue la messa più vicina senza farsi troppe domande, e il Vaticano non avrebbe difficoltà a mantenere il controllo sulle diocesi così vicine al Vaticano.
Quindi se il papa sarà progressista i cattolici italiani saranno progressisti, altrimenti saranno conservatori o (peggio) reazionari, cosa che spero non avvenga mai ovviamente.
Con chi mi schiererei io? Progressisti assolutamente, basta che si mantenga la successione apostolica, altrimenti si diventa protestanti.
*Piccola curiosità, in realtà ogni chiesa si autodefinisce cattolica, perchè cattolico vuol dire universale. Così come ogni Chiesa si definisce Ortodossa, perchè ortdosso vuol dire "Dalla retta opinione". Se fossimo super precisi, dovremmo chiamare la Chiesa Cattolica "Chiesa Papale di Roma".
Mi faccio una chiesa tutta mia, con blackjack e squillo di lusso.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
mmm al prossimo giro mi sa che i terzomondisti anche no. si torna ad un papa Italiano
Un papa nero, è la volta buona che l'Italia diventa un paese seriamente laico.
Salvini e la Meloni che baciano la mano a un "negro"