Prendiamo una rotatoria a due corsie, di grandi dimensioni, con quattro uscite.
La strada da cui vi immettete ha 3 corsie e volete andare a dritto (quindi la seconda uscita).
Su quale delle tre corsie vi posizionate?
Sinistra, centrale o destra?
Interna (sinistra)
Centrale
Esterna (destra)
Prendiamo una rotatoria a due corsie, di grandi dimensioni, con quattro uscite.
La strada da cui vi immettete ha 3 corsie e volete andare a dritto (quindi la seconda uscita).
Su quale delle tre corsie vi posizionate?
Sinistra, centrale o destra?
Ultima modifica di megalomaniac; 20-06-23 alle 16:49
ci passo in mezzo
intanto quando ci si immette in una rotatoria si deve segnalare con la freccia sinistra
a occhio direi corsia centrale e poi ti sposti a destra dopo la prima uscita
- - - Aggiornato - - -
è uguale tanto le rotatorie le fanno sempre a cazzo
ah, anche ingegnere civile! PTUH!
Staccata all'ultimo prima di entrare, modulare l'acceleratore in percorrenza tenendosi all'interno per impedire agli avversari il sorpasso e poi una volta imboccata l'uscita desiderata giù tutto
A Genova c'è una rotatoria in fondo alla sopraelevata. Due corsie, due uscite, una roba easy, eppure la gente non comprende il senso delle strisce per terra, dell'uso delle frecce, e delle precedenze.
Stranamente non si verificano troppi incidenti, ma i porchi volano alla grande.
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Come cazzo fa da 3 corsie a entrare in una rotonda a due corsie? Ovviamente prima c'è un restringimento di carreggiata quindi se devi andare dritto stai in esterna.
Prossima domanda?
L'ultima rotonda che hanno fatto da noi ha gli ingressi a due corsie e le uscite ad una
Immetti il doppio delle auto che escono..
Ehh ma non c'è spazio
Nella rotatoria della mia zona industriale ci sono stati un paio di Vecchi Demmerda™ che si sono fermati all'ingresso e hanno svoltato a sinistra...
tipicamente lo fanno anche i diversamente colorati perchè sono più furbi
poi arriva uno con lo Scania e rimorchio a pieno carico e ristabilisce il corretto senso di marcia
eh magari...
La risposta e' si conduce sempre a destra, lenti e inesorabili, mentre si ascolta della bella musica soul degli anni della Motown Records, e che il mondo si FOTTA.
se, lenti e fancazzisti
Starei alla mia dx, faccio così in genere quando prendo le prime 2 uscite, mi posiziono sulla sx quando devo prendere le altre, mettendo la freccia sx benchè mi pare non sia obbligatorio, voglio comunque far sapere a chi sta arrivando dalle altre entrate dove mi sto dirigendo, mi capita spesso d'inchiodare quando uno all' interno pare vada a dritto invece mi svolta improvvisamente verso la mia direzione
Nella mia zona a scuola guida insegnano a stare sempre sulla destra anche se devi percorrere tutta la rotonda. Il risultato è che dopo aver preso la patente, alla prima rotonda ti prendi due madonne nel muso e smetti di farle così