perchè la massa segue la moda, altrimenti non si spiegherebbe il successo di un aborto come la Juke prima serie
tra l'altro quando ero in concessionario 2 anni fa, il 90% delle donne comprava solo SUV/Crossover.
A proposito, suv/crossoverdimmerdaatrazioneanteriore che intasano il mercato è stato già detto? /summon NOXx
Infatti le critiche avevano mosso al progetto erano sostanzialmente 2 da quel che ho capito:
Il carbonio è difficile cogliere eventuali segnali di cedimento per tempo il che nonostante i sensori utilizzati per il monitoraggio (anche qui avevano mosso delle critiche al sistema usato), non avrebbe dato modo/tempo sufficiente per reagire e tornare in sicurezza.
Altra cosa utilizzare titanio e carbonio assieme creava una criticità sul fatto che titanio e carbonio si deformano in modo diverso il che poteva portare a problemi di tenuta di tutta la struttura...
Non a caso il batiscafo che avevano progettato prima di questo, fatto in collaborazione con una università USA e un'azienda che di mestiere fa batiscafo nei progetti iniziali doveva avere sempre lo scafo di carbonio e titanio, cosa che però poi fu scartata in fase di sviluppo.
L'idea poi è stata ripresa per il titan che da quel che ho capito è il primo interamente progettato dalla Ocean Gate...
Che poi pensavo, 250k dollari non è neppure tanto, insomma ci sono moltissimi alberghi in giro per il mondo che hanno suite da 5...7...12k euro a notte, gente così quando si spsota 250k euro li fa fuori in una settimana anche meno...
Insomma in questi ambienti cosa sono 250k dollari per andare il titanic? che poi da quel che ho capito è un viaggio di più giorni con anche altre attività...insomma, il prezzo non è così folle...se la cosa fosse "fatta bene".
Detto questo, con cosa ci vanno che a quanto avevo letto l'unico batiscafo per andare a vedere il titanic è imploso? ne hanno altri ma li usano per altri relitti e non possono arrivare a quella profondità mi pare...
Si comprano quello di J. Cameron?
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
Come diceva Piton "La vita non è giusta"
ma infatti magari non hanno semplicemente aggiornato la pagina del sito, e open ci ha ricamato lo scoop
- - - Aggiornato - - -
ma quindi sei ricco, non sapevamo, allora quando vengo giù a trani ad agosto, se fai un giro con lo yacht fammi un chiamo dai
Hai ragione, poi il countdown rovina la sorpresa. Senti fondiamo una compagnia per eutanasia in mare tramite pressione. Costruiamo una sarcofago d'acciaio che possa resistere a -5k dove ci sta giusto una persona e mettiamo degli oblò tarati a rompersi a -4k.
La gente entra, la caliamo a -4.5k e tiriamo su. Non rimane nulla e viene lavato subito tutto. Si cambia l'oblò e avanti un altro.
Operiamo in acque internazionali per non aver rogne e via.
Perché cambiare l'oblò quando si possono fare semplice delle saracinesche?
https://www.newyorker.com/news/a-rep...ting-to-happen
Effettivamente tutti nel settore sapevano ma denunciando rischiavano di essere lasciati in mutande da procedimenti giudiziari contro di loro.
Uno degli esperti licenziati dalla compagnia provò a segnalare la cosa alle autorità ma non era cittadino USA e dovette ritirare la denunica perché Oceangate minacciava di fargli causa e avrebbe rischiato la deportazione.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
“Stockton strategically structured everything to be out of U.S. jurisdiction” for its Titanic pursuits, the former senior OceanGate employee told me. “It was deliberate.” In a legal filing, the company reported that the submersible was “being developed and assembled in Washington, but will be owned by a Bahamian entity, will be registered in the Bahamas and will operate exclusively outside the territorial waters of the United States.” Although it is illegal to transport passengers in an unclassed, experimental submersible, “under U.S. regulations, you can kill crew,” McCallum told me. “You do get in a little bit of trouble, in the eyes of the law. But, if you kill a passenger, you’re in big trouble. And so everyone was classified as a ‘mission specialist.’ There were no passengers—the word ‘passenger’ was never used.” No one bought tickets; they contributed an amount of money set by Rush to one of OceanGate’s entities, to fund their own missions.
Comincio a credere all'ipotesi suggerita da necro che il tizio abbia finto di essere tra i passeggeri appena saputo dell'incidente e che adesso sia nascosto in qualche paradiso tropicale
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
video lungo su che guai legali potrebbe passare OceanGate
che nel frattempo ha chiuso il suo account Twitter... perché non reggeva la pressione