Il sottomarino imploso Il sottomarino imploso - Pagina 3

Pagina 3 di 17 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 330

Discussione: Il sottomarino imploso

Senior Member L'avatar di Transello

Re: Però io con la chiusura di certi topic poi non riesco più a tenermi aggiornato su

Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Vabbé, negligenze ce ne sono e ce ne saranno, ma non si può dire che non si cerchi di salvarli se fanno naufragio né tantomeno fare paragoni assurdi con la chiusura delle frontiere (io posso avere pure una politica zero immigrazione, ciò non toglie che darò soccorso in mare alle imbarcazioni naufragate, salvo poi rimpatriare tutti se questa è la mia politica... parliamo di diritto della navigazione terra terra proprio...)

Secondo questi luminari del disagio uno non avrebbe dovuto nemmeno provarci, a localizzarli, perché sono ricchi e quindi devono crepare?
    Se guardi nell'angolino in basso a destra, noterai che è un'immagine di Red; quindi si, i ricchi devono crepare

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Re: Però io con la chiusura di certi topic poi non riesco più a tenermi aggiornato su

Secondo questi luminari del disagio uno non avrebbe dovuto nemmeno provarci, a localizzarli, perché sono ricchi e quindi devono crepare?
    Si, ovvio, poi la mia era una precisazione sul caso specifico del recente naufragio...
    Poi in generale, sulla Grecia e la sua condotta in generale ci sarebbe molto da dire, diciamo che non sempre (anzi spesso) non operano proprio nel rispetto delle regole...

Sul caso del sottomarino in visita al titanic, credo che questo genere di mobilitazione ci sarebbe stato in ogni caso, anche dentro ci fossero stati 4 ricercatori dell'università...
    è anche probabile che alla fine della fiera alla OceanGate qualcuno presenti anche il conto...
    Società che comunque con il CEO morto, e con questa pubblicità immagino chiuderà per bancarotta in tempo zero...

Señor Member L'avatar di Zalgo

È che se non ti stracci le vesti per gli uni sei obbligato a fare altrettanto per gli altri perché l'indifferenza fa precedente e non puoi fare favoritismi

Appunto luminari del disagio
    . . .

Senior Member L'avatar di Transello

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Si, ovvio, poi la mia era una precisazione sul caso specifico del recente naufragio...
    Poi in generale, sulla Grecia e la sua condotta in generale ci sarebbe molto da dire, diciamo che non sempre (anzi spesso) non operano proprio nel rispetto delle regole...

Sul caso del sottomarino di ricconi, credo che questo genere di mobilitazione ci sarebbe stato in ogni caso, anche dentro ci fossero stati 4 ricercatori dell'università...
    è anche probabile che alla fine della fiera alla OceanGate qualcuno presenti anche il conto...
    Tipo quando resta intrappolato qualche minatore

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da xamrap Visualizza Messaggio
    Più che altro è terribile pensare che 5 ricconi ( dai, il CEO di una azienda così è ricco, come anche il pilota), facciano più empatia che non le centinaia di poveracci che annegano ogni anno per provare a venire in Europa.
    Si che la storia del sottomarino disperso, per di più la dove affondò il Titanic, è anni luce più interessante dell'ennesimo barcone che affonda, ma fa tristezza quanto siamo diventati "aridi"..

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
    Ciao qualche altra ovvietà nel tuo zainetto?

Moggi idolo!
    Gamer IDs

PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

... eccerto, perché notoriamente tutte le guardie costiere e addirittura le marine militari dei paesi rivieraschi non ci provano a salvarli, ogni giorno, facendo il possibile compatibilmente alle condizioni del mare. Mamma mia che fastidio sti indiNNiati del cazzo...
    Beh, i greci no

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Comunque, quella roba della CO2 che dicevo nel topic originale, avevo ragione eh

Hypoxia feels really good. You get warm and fuzzy, get some tunnel vision, feel relaxed, and then lights out. That's why it's so dangerous to pilots and rebreather divers. The onset is slow and it's not alarming if you don't know exactly what to look for. If they simply ran out of oxygen, it's not too bad all things considered.

If they ran out of CO2 scrubber capacity, they died in a blind suffocating panic. Hypercapnia is terrifying. CO2 buildup is actually what causes your breathing reflex to kick in. They would've felt air starved and panicked as they hyperventilated, their lungs burned like they were holding their breath, and feelings of intense doom set in due to excess CO2 in the bloodstream. I've had a couple CO2 hits while diving and they're the scariest experiences you can imagine. Eventually they would've blacked out, but the time leading up to it would've been a living hell.

Bannato

Il cantautore descrive le differenze tra le tre classi di viaggio, evidenziando le disuguaglianze sociali e le speranze di chi andava in America per cercare una vita migliore o per sfuggire a un matrimonio imposto. La canzone si sviluppa attraverso le voci di vari personaggi: un signore che vuole andare in prima classe con la figlia che ha comprato un cappello a Parigi, un ragazzo di terza classe che si accontenta della sua cuccetta e che ammira la luna sul mare, una ragazza di prima classe che si innamora di un marconista con gli occhi di ghiaccio. La canzone si conclude con il contrasto tra le ragioni dei ricchi e dei poveri che salpano verso il nuovo mondo: le prime sono legate al desiderio di libertà personale, le seconde alla necessità di sopravvivenza.

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio

Ho sentito dire che ipotizzano si siano incastrati nel relitto...ma il batiscafo li è piccolino, ma è comunque bello grosso, non credo possa infilarsi per i corridoi della nave...
    forse può entrare in qualche salone se magari è accessibile dalla parte spezzata
    In ogni caso da quel che ho capito hanno portato dei robot/droni subacquei, immagino che il relitto e le immediate vicinanze siano il primo posto che hanno controllato.
    Ho visto il racconto di un giornalista che era sceso tempo fa, non con la Ocean Gate ma comunque con un sommergibile simile.
    Mentre stavano osservando il relitto una corrente improvvisa li ha spinti e si erano incastrati fra una delle eliche e lo scafo del Titanic. Erano rimasti incastrati per un bel po' e pensavano di essere fatti. Poi fortunatamente erano riusciti a scastrarsi e a riemergere. Il tipo raccontandolo si metteva a piangere, penso proprio non siano stati bei momenti.
    Contando il buio assoluto che c'è laggiù per quanto abbiano fari potenti da millemila lumen per vedere qualcosa si devono avvicinare parecchio.
    Altra ipotesi che facevano era che si potessero essere incastrati in una rete da pesca abbandonata, reti che possono essere grandi anche diverse centinaia di metri quadri. Era successo ad un piccolo sottomarino militare russo; erano dovuti scendere con dei droni, tagliare la rete e permettergli di risalire. E già così avevano tribolato non poco pur essendo a profondità da sommergibile militare, centinaia di metri, non di sicuro a 4000m.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Ciao qualche altra ovvietà nel tuo zainetto?
    Oh you...

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da Bubba Visualizza Messaggio
    Ho visto il racconto di un giornalista che era sceso tempo fa, non con la Ocean Gate ma comunque con un sommergibile simile.
    Mentre stavano osservando il relitto una corrente improvvisa li ha spinti e si erano incastrati fra una delle eliche e lo scafo del Titanic. Erano rimasti incastrati per un bel po' e pensavano di essere fatti. Poi fortunatamente erano riusciti a scastrarsi e a riemergere. Il tipo raccontandolo si metteva a piangere, penso proprio non siano stati bei momenti.
    Contando il buio assoluto che c'è laggiù per quanto abbiano fari potenti da millemila lumen per vedere qualcosa si devono avvicinare parecchio.
    Altra ipotesi che facevano era che si potessero essere incastrati in una rete da pesca abbandonata, reti che possono essere grandi anche diverse centinaia di metri quadri. Era successo ad un piccolo sottomarino militare russo; erano dovuti scendere con dei droni, tagliare la rete e permettergli di risalire. E già così avevano tribolato non poco pur essendo a profondità da sommergibile militare, centinaia di metri, non di sicuro a 4000m.
    Effettivamente gli imprevisti possono essere centinaia...mi chiedo se fin da subito chi li cercava avevano veramente qualche speranza di trovarli in tempo utile e di riuscire a farli riemergere, o sapevano fin da subito che le speranze erano praticamente zero.

Comunque fa strano è che non abbiano nessun sistema di localizzazione/tracciamento...(in realtà non ho neppure idea se con 4000metri d'acqua ci sia qualche sistema che lo possa rendere possibile)...
    Ma se mandano sotto i droni guidati a distanza...qualche tipo di segnale arriverà

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

In b4: ban

Senior Member

L’ipotesi dell’incagliamento mi sembra la meno probabile visto che non t’impedisce di continuare a inviare il segnale in superficie

La Nonna L'avatar di Lux !

US Coast Guard confirms that "banging" noise heard on Wednesday identified did not come from the Titan

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Argomenti

Non metto in dubbio la bontà della decisione della moderazione ma il fatto è che mi pesa il dito ad andare a cercare le news sull'internet

Non si potrebbe tipo raccogliere in maniera estemporanea e del tutto casuale le informazioni raccolte su un determinato argomento, tipo che so un sommergibile, in questo topic?

Grazie vi voglio bene
    Alle 12 italiane di oggi hanno finito l'ossigeno, quindi per un po' non ci saranno aggiornamenti.

- - - Aggiornato - - -

Ah benon per i ricchi allora si chiudono i topic adesso!

Btw hanno scelto l'eutanasia peggiore e più costosa della storia.
    Questo aveva anche una sfilza di documentarie e servizi televisivi dove la gente lo prendeva per il culo che aveva costruito una bara con il nastro adesivo. Posso capire un attimo di empatia per una disgrazia improvvisa, ma questi sono proprio andanti a cercarsela. La cosa migliore è la comba "in the land of free" + "acque internazionali" puoi fare quel cacchio che vuoi senza rispettare nessun standard di sicurezza!

Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Alle 12 italiane di oggi hanno finito l'ossigeno, quindi per un po' non ci saranno aggiornamenti.

- - - Aggiornato - - -

Ah benon per i ricchi allora si chiudono i topic adesso!

Btw hanno scelto l'eutanasia peggiore e più costosa della storia.
    Questo aveva anche una sfilza di documentarie e servizi televisivi dove la gente lo prendeva per il culo che aveva costruito una bara con il nastro adesivo. Posso capire un attimo di empatia per una disgrazia improvvisa, ma questi sono proprio andanti a cercarsela. La cosa migliore è la comba "in the land of free" + "acque internazionali" puoi fare quel cacchio che vuoi senza rispettare nessun standard di sicurezza!
    Non sono così convinto che se provi una morte per negligenza o colpa grave in mezzo al mare una volta che torni a riva non ci sia nessuna competenza...comunque la nave, insomma la società e chi gestisce il tutto non credo siano esenti da eventuali responsabilità penali.

Detto questo, mi chiedo quanto fossero realmente informati dei rischi del tour...(e mi chiedo anche quante missioni hanno fatto prima di questa).

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Cek Visualizza Messaggio
    L’ipotesi dell’incagliamento mi sembra la meno probabile visto che non t’impedisce di continuare a inviare il segnale in superficie
    Il che, ipotizzando che possa avere anche un qualche sistema per inviare un segnale di emergenza, un trasponder (l'hanno le scatole nere degli aerei di linea che le ritrovano nei fondali del mare)...viene da pensare che abbiano avuto una fine tragica ed improvvisa, da non poter avere modo di attivare nessun segnale di soccorso/emergenza...o che comunque ha compromesso all'istante ogni tipo di dispositivo, considerando anche che dovrebbero avere almeno una ridondanza dei sistemi...difficile che un guasto possa aver messo ko tutto, sempre se è stato progettato con un minimo di di criterio...ma proprio un minimo.

Bannato

Speriamo che siano davvero morti velocemente allora, almeno.

- - - Aggiornato - - -

inb4 avevano miliardi di debiti e o tasse evase e adesso sono in messico con le loro valigette

Senior Member L'avatar di Diabolik

A questo punto io spero per loro che sia saltato il famoso portellone prodiero o qualcosa del genere...
    DK

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

In b4 i 250k erano per i documenti e nuove identità, la sotto nessuno può andare a verificare.

Senior Member L'avatar di Bicio

il figliastro l'ha presa bene

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su