Interessa anche a me perché il giappone costa tanto e non sanno un cazzo di inglese. E io non so un cazzo di giapponese
Come sono messi in worst korea a inglese?
Si chiava?
Interessa anche a me perché il giappone costa tanto e non sanno un cazzo di inglese. E io non so un cazzo di giapponese
Come sono messi in worst korea a inglese?
Si chiava?
Appena ci arrivo te lo so dire
E comunque è la scusa perfetta per approcciare tipe "ehi ciao, puoi aiutarmi con il menù? Vorrei ordinare qualcosa che non mi faccia andare in fiamme il buco del culo quando cago"
Comunque Mdk fammi sapere se organizzi
Mia consorte è mezza jappa ma non ha mai visto il Giappone
Inglese molto meglio dei giapponesi ma comunque non benissimo, in generale mi sembrano un pelo meno in fissa dei vicini su ste cose.
Ah, sicuramente lo sapete ma i giapponesi han tipo cercato di cancellare la loro cultura dalla faccia della terra, diciamo che è il caso di tenersi le passioni nipponiche per se
Roba piccante alla fine se vedono che non sei coreano ti chiedono prima loro o direttamente evitano di ammazzarti
Ultima modifica di conrad; 29-06-23 alle 09:00
Ho sempre trovato una gran cagata la fissazione che bisogna a tutti i costi viaggiare e vedere qualche posto nuovo ogni anno, da soli poi è deprimente, nel caso in cui vedi qualcosa di effettivamente bello vorresti avere una persona vicina anche solo per verbalizzarlo e scambiare qualche parola e invece sei solo come un cane.
E nei paesi asiatici li mangiano i cani.
Ho dato un'occhiata veloce agli hotel in giappone e non vedo prezzi eccessivamente alti.
I voli invece costano, ma presumo anche per la Korea
Secondo me tutto dipende dal carattere...le vacanze fatte da solo hanno un altro sapore...io ne ho fatta una e mi è piaciuta tantissimo (New York, maratona).
Ma anche i miei giri in moto in solitaria o le gare...una settimana di gara solo con la propria testa...
Insomma io non dico che deve per forza piacere la vacanza solitaria, dipende da come si è fatti... nel mio caso la solitudine voluta lo vedo come un surplus...
Che è diverso dal dire che voglio stare sempre per i cazzi i miei e non parlare con nessuno.
I giri in moto e le trasferte per manifestazioni sportive non contano come viaggi, di quelle ne ho fatte pure io ma la mente è focalizzata all'evento sportivo o al godersi la moto ed è tutto in movimento, dinamico, tutto il resto è di contorno e secondario.
Se nei tempi morti c'è calma non ci si fa caso perchè lo scopo principale è altro.
No, costano più per il Giappone che la Corea, perchè il primo è mille volte più gettonato e quindi ci lucrano sopra
Fa conto che vedo voli a quasi 3 volte il prezzo pre-covid
Si, 2024.. è così lontano che non ci riesco
Si parla di 3600€ più o meno, tra volo hotel JRP assicurazioni sim e ovviamente la mia immancabile presenza
Fa conto che prima di sto casino ne bastavano 2500 per la stessa roba, e c'è pure lo yen debolissimo ora
Sono andato in Giordania con amici, prossima settimana vado in Spagna sempre con amici.
Ho fatto una settimana di ferie a casa.
Ho ancora 35 giorni di ferie da consumare e che posso prendere quando voglio dato che lavoro in un posto che è chiuso solo a Natale (al pubblico, perché poi 6 persone lavorano pure a Natale)
Mi piacerebbe portare persone a farsi 18 giorni di ferie a settembre con me, ma semplicemente non trovo queste persone, perché la gente che lavora nel privato ha in gran parte da stare a casa due settimane in agosto e una a dicembre.
Scusa se non ho voglia di sprecare un mese di ferie stando sul divano
Chiaro che anche io mi porterei una bella figa da mettere come soggetto delle mie foto, se ne avessi una. Invece farò foto di panorami e basta.
- - - Aggiornato - - -
Tieni presente che io ho prenotato un hotel per tutti i giorni a Seoul, ma non sarò tutti i giorni a Seoul. Quindi è un hub che non utilizzerò tutte le notti. Per il Giappone una strategia del genere costa 3 volte tanto, e avrei dovuto programmare il viaggio più nel dettaglio, portandomi dietro tutte le valigie tra una città e l'altra.
Avrei sicuramente potuto farlo se a lavoro non mi avessero imposto la programmazione feriale da giugno a settembre da confermare in una settimana. Novità introdotta quest'anno che mi ha preso contropiede e obbligato a cambiare destinazione di punto in bianco. La Corea è indubbiamente più semplice da visitare del Giappone.
Pure io ho 25 giorni di ferie e non so che cazzo fare ancora
Da un certo punta di vista vi invidio, io se vado via da solo dopo 2 giorni inizio già a deprimermi
Purtroppo dopo i 35 se sei single e i tuoi amici no, hai ferie "libere" e i tuoi amici no... Beh, semplicemente non trovi nessuno e ti restano solo i viaggi organizzati con altri sconosciuti... Non proprio invitante.
Il viaggio in solo è quasi obbligatorio, perché l'altra opzione è proprio non viaggiare
Che poi io ho quasi sempre viaggiato da solo, ma raramente mi sono sentito "solo".
Nel 2016 in Giappone, per dire (paese non tra i più aperti, da questo punto di vista), avevo partecipato a parecchi eventi di Couch Surfing (tra cui un bel picnic in occasione dei fuochi d'artificio per la festa dell'estate) e, grazie ai contatti con Couch Surfing o OkCupid, quasi ogni sera andavo a cena o a bere qualcosa con tipe locali. Poi avevo partecipato a un'attività di gruppo per salire sul Fuji e il resto del tempo l'avevo passato invece per i fatti miei. Vacanza top, alla faccia dei malmostosi Maelstrom che se ne sarebbero stati a casa sul divano
Necro, ma quando sarai a Seoul? Io sto tentenanndo tra 10 giorni in Giappone o in Corea fine agosto/primi di settembre... Nel fine settimana guardo i prezzi e poi vedo dove mi porta l'ispirazione In ogni caso vorrei ritornare in Asia. In Vietnam però sono già stato e altri posti tipo la Tailandia non è che mi attirino moltissimo
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)