Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
Piccolo reality check comunque:

siamo abituati ad avere tutto gratis
gli advert fissi bannerini non bastano a pagare youtube
il costo di tenere in piedi la baracca non sta calando, anzi, hostare tutti quei video 4K è una cosa enorme

prima o poi doveva succedere, almeno per Youtube ha senso, nsomma.

non si parla di concorrenza o meno, è come Kick vs Twitch: Twitch non fa soldi, Kick non fa soldi. Kick si finanzia con gioco d'azzardo e crypto scam per portare gente a bordo perdendo più soldi di Twitch, prima o poi la pacchia finirà.

Volete un servizio di streaming onesto? Usate Floatplane. Dovete pagare un'iscrizione al singolo canale che volete seguire.

edit: e sottolineo Youtube paga un sacco bene i creators, quindi se seguite tanta gente su yt, Premium ha senso. Io ci sto pensando seriamente semplicemente perché la mia TV è Youtube e non pago altro a parte robe fondamentali tipo Prime e la roba Adobe per lavoro
Non dimenticarti che il 70% dei servizi di Google è "gratuito". Solo perché non sborsi pecunia non significa che non ricambi in qualche modo. Non dico che non gli costi nulla ma nemmeno che vadano in perdita. In quanto azienda è normale che cerchino di massimizzare sempre tutto e uno dei modi per fidelizzarsi i clienti è offrire loro un servizio figo, farlo abituare ad usarlo e poi iniziare a chiedere soldi così chela sua routine lo forzi a pagare piuttosto che rinunciarci.

Inviato dal mio SM-P613 utilizzando Tapatalk