Il livello, però, guardatelo.
Va bene che un motore di per se stesso funziona generalmente anche con un bicchiere d'olio, e va bene che siete di sicuro tutti paracarri qui ( ) però la volta che fate una curva lunga in appoggio come si deve, se avete un bicchiere d'olio in coppa, fate una ricca frittura
DK
ogni anno e mezzo o 2 che tanto non arrivo mai al chilometraggio.
Sulla moto sono un orologio svizzero, sulla macchina quando capita.
Sono conscio che potrebbe durare 100k ma lo ambio ogni 20k perché sono sfigato e la volta che sgarro so già che sbiello, grippo, autocombusto.
fino all'anno scorso facevo circa 12k all'anno, e quindi lo cambiavo al tagliando annuale.
adesso ne sto facendo 3k al mese, credo farò a 15-18.
Io mi rendo conto che magari per voi il motore nuovo è più tartassabile, ma rimango dell'opinione che se lo tartassi di meno dura di più.
Adesso mi chiedo se dovrei mai cambiare l'olio della trasmissione o se è sempre lo stesso.
E insieme all'olio, sempre anche il suo filtro.
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
Mi piace J4Spam perchè è variegata
la 207 è un trattore, originale.
unico difetto l'impianto delle lampadine: zompano ogni 2/3 giorni. Difatti pure qui mi son rotto i coglioni e giro senza luci dietro (solo lo stop centrale) e con un solo faro funzionante avanti.
Se vuole illuminare così, illuminasse.
Di notte accendo i fendinebbia che ancora funzionano.
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Ora che lo faccio in garage, sui 20k (diesel).
L'ultima volta però ho sforato e, nonostante il livello fosse buono, ho tirato fuori un liquido totalmente nero.
Mai
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Fatto oggi il tagliando, è un gpl/benzina di bassa cilindrata e come immaginavo mi ha detto il meccanico che ci posso fare anche 30.000 in tutta tranquillità con lo stesso olio.
Se rabbocco anche un po' di più.
in quanto tempo li fai 30000 km?
NO NO NO, evitiamo di scrivere ...ate.
Il fap si intasa perchè non si fanno le rigenerazioni, perchè si fa poca strada e il motore non riesce a scaldarsi. L'olio motore non va nel filtro fap, ed in genere non viene usato come carburante (a parte nella miscela 2 tempi). Viene utilizzata l'urea (che non è urina, anche se sono alla lontana parenti) per abbassare la temperatura di rigenerazione del filtro. Se parte la rigenerazione, viene immesso gasolio che deve bruciare nel filtro a valle del collettore di scarico del motore. Se si interrompe una volta o 2 non c'è nessun problema, ma se la cosa si fa frequente, il gasolio in eccesso filtra nella coppa dell'olio e diluisce l'olio motore (anche se il gasolio è oleoso, non va bene per lubrificare il motore). Il tipo aveva l'olio diluito e magari con un livello superiore al massimo.
Ma quindi quando finisce l'Adblue se ci si piscia dentro si può tirare avanti per un po' o poi il tubo di scappamento puzza come un cesso dell'autogrill?
J4S user since 10/2001
Stralis 150.000 km
Daily 50.000 km
Quando Iveco si metterà a fare automobili vi dirò anche per quelli
Faccio olio e tutti i filtri (carburante, olio, aria, abitacolo) una volta l'anno, quindi circa ogni 20.000 Km