l'unica cosa utile di questo governo del menga è l'avanzamento di una proposta di legge con varie misure di buonsenso, tipo un bollino stile marchio di Berserk sulla patente se ti cioccano a guidare dopo aver bevuto, con arresto e sospensione della patente fino a 3 anni se ti beccano di nuovo
il problema è che per la situazione attuale dei controlli venir beccato 2 volte equivale al venir colpito due volte da un fulmine, io sono più di 8 anni che faccio orari da locali notturni (esco a mezzanotte torno alle 4, range del genere) e, udite udite, sono stato bloccato per controlli solo 2 volte e non mi è mai stato fatto un alcool test (ma ero palesemente lucido)
C'è da dire che guido una vecchia panda ed ora principalmente una piccola moto quindi solo il target meno preferenziale per gli stop di controllo da un 3-4 mesi a Roma i controlli sono perlomeno raddoppiati comunque e mi fa molto piacere vederlo
Boh, io ogni volta che sento parlare di gente che bevefumasidroga con regolarità e come abitudine, mi viene da chiedermi dove lo trovino questo disposable income Cioè, per carità, la Peroni in compagnia la apprezzo anch'io e la serata di chiacchiere alticce è piacevole, ma stiamo parlando di una sera la settimana e una spesa di forse cinque euro.
La cocaina costa due soldi.
Il problema è che il consumatore tipo NON ESAGERATO non ne fa uso come pensa Stefansen una volta l'anno, ma 2 o 3 volte a settimana.
Quello non esagerato.
Motivo per cui arriviamo al secondo problema del cocainomane: i debiti e le bugie per coprire i debiti.
C'è gente che fa microdosing, un pezzo da 70 euro gli dura un mese
però è anche incredibile lo stimolo che da la dipendenza, hanno stimato che il consumatore abituale, (anche se spesso chi ne fa un uso quotidiano la spaccia anche, per ammortizzare) è capace di spendere in 10 anni cifre che arrivano al milione di euro, e spesso questi consumatori hanno dei lavori normali, ma in un modo o nell'altro riescono a procurarseli. E alla fine si sentono anche dei gran coglioni perché chi ne assume così tanto quotidianamente, in pratica non è che si diverta o faccia chissà che, visto che il pensiero unico e predominante della giornata è la droga.
Aggiungiamo che la cocaina ha una velocità di assuefazione incredibile, per cui già la seconda volta è meno esaltante della prima, si può dire che nei costi/benefici è una delle droghe più stupide che si possa assumere. È che all'inizio ti senti dio, e sei lucido, e poi vuoi di nuovo sentirti dio e quindi devi aumentare.
Grazie a dio, quando ero giovine e facevo stronzate, le cocaina costava ancora tanto, circa 200 mila al grammo, per cui anche prenderne tanta per pagarla meno e poi rivenderla, costituiva un impegno economico importante, mentre il fumo anche a prendere grossi quantitativi, non arrivava mai a cifre folli ed era molto più facile rivenderlo
Esatto, questo governo sta facendo quello che si fa sempre in Italia: inasprire le pene. È una cosa che non costa nulla e fa bella figura coi trogloditi che vogliono PUNIRE I COLPEVOLI, ma il problema è che non serve nemmeno a nulla perché l'effetto deterrente di una sanzione pesantissima è molto basso se sai che le chance di essere beccato sono praticamente zero.
In tutti gli ambiti in cui sono state inasprite le pene, sarebbe stato molto più efficace far rispettare le regole vigenti migliorandi i controlli: è più deterrente una multa di 500 euro che rischi tantissimo di prendere perché ogni sera becchi un controllo piuttosto che il ritiro perenne della patente che ti può capitare con la stessa probabilità del 13 al totocalcio.
infatti bastano più controlli con le pene attuali, chiaro che l'inasprimento delle pene è il solito spot elettorale per i coglioni che ci cascano, del resto mi pare che sia stato Salvini a farsi promotore.
Tutto verissimo.
La cocaina è la droga più inutile (pensandola da un perverso punto di vista di un drogato) tra tutte.
Inoltre, il crearsi debiti e mentire, spesso accade anche dentro le mura domestiche. Conosco molti mariti che riescono a nascondere alla moglie di usare cocaina (o almeno di usarla spesso e di essere indebitati).
Un mio conoscente ha tolto alla compagna diverse migliaia di euro dicendole che le servivano per problemi della madre (parliamo di adulti), fin quando lei ne ha parlato innocentemente con il cognato per scoprire che la mamma stava una bomba.
Io sono stato sfigato perché da ragazzo, quando ero giovine e facevo stronzate, avevo accesso gratis alla droga.
Anzi, troppo bene mi ha detto anche da altri punti di vista, perché in certi ambienti è molto facile farsi coinvolgere e finire male (non dico ammazzati eh, ma almeno in galera).
Spoilero due aneddoti per non fare wot.
Magari davano per scontato si riferissero ad un determinato target di popolazione, quelli su cui si ritrovano a fare controlli o perquisizioni.
Tipo il 60% di gente che fermiamo e su cui indaghiamo risulta dipendente da cocaina.
Cioè 60% della popolazione italiana su 60 milioni sono 36 milioni. Pure se tutti pippassero solo una volta l'anno (il minimo che consideriamo per dirsi consumatori) non reggerebbe la supply chain nemmeno se Ndrangheta, Cosa Nostra e Camorra clonassero 10 Escobar.
Per questo mi sembrano cifre un po' esagerate
Come al solito avete due pesi e due misure, non va bene perché la fa la destra, se la faceva la sinistra andava benissimo.
Ma poi avrebbero dovuto chiudere tutti i centri sociali.
Comunque ragazzi siete veramente agguerriti, avete tutti qualcosa da perdere?
Io che bevo come un imbuto sono capace di non bere quando guido, ma mi pare che voi della cannetta/tirata quotidiana non possiate fare a meno...
io liberalizzerei le droghe leggere, ma vorrei tolleranza zero se si guida o si lavora.
E penalizzerei ancora di più l'alcool nello stesso modo: bevi? Un solo goccio? Non guidi.
Bah tolleranza zero sull'alcool mi sembra eccessivo, ci saranno studi sui livelli nel sangue che arrivano ad alterare le percezioni?
Comunque se tolleranza zero su alcool è il prezzo per avere tolleranza zero sulle droghe, così sia.
Salvini ha detto chiaramente che con la riforma del codice della strada le nuove pene draconiane in caso di positività al test antidroga si applicano a prescindere da quando è stata assunta, e considerato che sia cannabis che coca possono essere rilevate nelle urine anche dopo più di una settimana, ci sarà un forte effetto dissuasivo dal consumo