Cocaina ovunque Cocaina ovunque - Pagina 3

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 249

Discussione: Cocaina ovunque

Senior Member L'avatar di Pinhead81

Re: Cocaina ovunque

Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    Dove lavori?

Comunque io ho avuto una gioventù ricca di droga. Non ero un tossico, ma mi sono “divertito” (e in alcuni casi, come con la cocaina, me la sono vista veramente brutta).

Tendenzialmente se hai fatto uso di una certa droga, riconosci più facilmente chi ne fa uso.

Io conosco TANTISSIMI cocainomani età media 30/50. Fortunatamente nel mio gruppo non ne fa uso nessuno, ma considerate che più o meno funziona così: chi dice di farne uso poche volte, la usa abitualmente. Chi dice di non farne uso ma frequenta certi ambienti, probabilmente ne fa uso.

Tra le mie conoscenze chi ne fa più uso sono quelli che superati i 40 vanno ancora in discoteca, i professionisti che fanno lavori in cui devi stare sempre attivo (tipo agenti immobiliari), imprenditori in genere, mignottelle affascinate dagli imprenditori, poliziotti non giovanissimi (che poi non mi spiego come, perché credevo avessero controlli periodici)
    Essendo adulto, ovviamente, non ho più un quadro dei giovanissimi.

Avvocato, fascista, laziale è cocainomane al 99%
    Concordo praticamente su tutto da quarantenne di Roma sud, a voi la linea

Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard

Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Se per uso abituale intendiamo il consumo almeno una volta l'anno io direi che come percentuale sull'intera popolazione italiana stiamo al massimo su un 20%. Che è comunque altissima.
    Poi certo se prendiamo fette specifiche di popolazione lì la percentuale può schizzare
    Le FdO che cito lavorano all'antidroga centrale eh, è gente informata su certi numeri.

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Se risulta positivo all'alcool test invece va bene?
    l'unica cosa utile di questo governo del menga è l'avanzamento di una proposta di legge con varie misure di buonsenso, tipo un bollino stile marchio di Berserk sulla patente se ti cioccano a guidare dopo aver bevuto, con arresto e sospensione della patente fino a 3 anni se ti beccano di nuovo

il problema è che per la situazione attuale dei controlli venir beccato 2 volte equivale al venir colpito due volte da un fulmine, io sono più di 8 anni che faccio orari da locali notturni (esco a mezzanotte torno alle 4, range del genere) e, udite udite, sono stato bloccato per controlli solo 2 volte e non mi è mai stato fatto un alcool test (ma ero palesemente lucido)

C'è da dire che guido una vecchia panda ed ora principalmente una piccola moto quindi solo il target meno preferenziale per gli stop di controllo da un 3-4 mesi a Roma i controlli sono perlomeno raddoppiati comunque e mi fa molto piacere vederlo

Senior Member L'avatar di Frosinoneculone

Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Io non faccio il talebano, sfondati di quel che vuoi
    Non coi miei soldi e non diventando un pericolo stradale, grazie.

Also fattone/drogatello spotted
    l'alcol invece non crea problemi alla sicurezza stradale ? quanto cazzo sei limitato? quello che fanno gli altri è sbagliato, quello faccio io no !!!1111!!!
    spirito critico di un barboncino

Senior Member

Boh, io ogni volta che sento parlare di gente che bevefumasidroga con regolarità e come abitudine, mi viene da chiedermi dove lo trovino questo disposable income Cioè, per carità, la Peroni in compagnia la apprezzo anch'io e la serata di chiacchiere alticce è piacevole, ma stiamo parlando di una sera la settimana e una spesa di forse cinque euro.

Senior Member

La cocaina costa due soldi.
    Il problema è che il consumatore tipo NON ESAGERATO non ne fa uso come pensa Stefansen una volta l'anno, ma 2 o 3 volte a settimana.

Quello non esagerato.

Motivo per cui arriviamo al secondo problema del cocainomane: i debiti e le bugie per coprire i debiti.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    La cocaina costa due soldi.
    Il problema è che il consumatore tipo NON ESAGERATO non ne fa uso come pensa Stefansen una volta l'anno, ma 2 o 3 volte a settimana.

Quello non esagerato.

Motivo per cui arriviamo al secondo problema del cocainomane: i debiti e le bugie per coprire i debiti.
    Eh, appunto, e allora non costa due soldi.
    Anche la suddetta peroni costa un euro, ma se me ne bevo due litri ogni sera alla fine del mese son centoqualcosa cucuzze in più.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    Eh, appunto, e allora non costa due soldi.
    Anche la suddetta peroni costa un euro, ma se me ne bevo due litri ogni sera alla fine del mese son centoqualcosa cucuzze in più.
    O sei ricco, o sei benestante, o spacci a tua volta (cosa comune), o ti indebiti e sono cazzi

C'è gente che fa microdosing, un pezzo da 70 euro gli dura un mese

Il contegno L'avatar di Biocane

però è anche incredibile lo stimolo che da la dipendenza, hanno stimato che il consumatore abituale, (anche se spesso chi ne fa un uso quotidiano la spaccia anche, per ammortizzare) è capace di spendere in 10 anni cifre che arrivano al milione di euro, e spesso questi consumatori hanno dei lavori normali, ma in un modo o nell'altro riescono a procurarseli. E alla fine si sentono anche dei gran coglioni perché chi ne assume così tanto quotidianamente, in pratica non è che si diverta o faccia chissà che, visto che il pensiero unico e predominante della giornata è la droga.
    Aggiungiamo che la cocaina ha una velocità di assuefazione incredibile, per cui già la seconda volta è meno esaltante della prima, si può dire che nei costi/benefici è una delle droghe più stupide che si possa assumere. È che all'inizio ti senti dio, e sei lucido, e poi vuoi di nuovo sentirti dio e quindi devi aumentare.
    Grazie a dio, quando ero giovine e facevo stronzate, le cocaina costava ancora tanto, circa 200 mila al grammo, per cui anche prenderne tanta per pagarla meno e poi rivenderla, costituiva un impegno economico importante, mentre il fumo anche a prendere grossi quantitativi, non arrivava mai a cifre folli ed era molto più facile rivenderlo

Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    l'unica cosa utile di questo governo del menga è l'avanzamento di una proposta di legge con varie misure di buonsenso, tipo un bollino stile marchio di Berserk sulla patente se ti cioccano a guidare dopo aver bevuto, con arresto e sospensione della patente fino a 3 anni se ti beccano di nuovo

il problema è che per la situazione attuale dei controlli venir beccato 2 volte equivale al venir colpito due volte da un fulmine, io sono più di 8 anni che faccio orari da locali notturni (esco a mezzanotte torno alle 4, range del genere) e, udite udite, sono stato bloccato per controlli solo 2 volte e non mi è mai stato fatto un alcool test (ma ero palesemente lucido)
    Esatto, questo governo sta facendo quello che si fa sempre in Italia: inasprire le pene. È una cosa che non costa nulla e fa bella figura coi trogloditi che vogliono PUNIRE I COLPEVOLI, ma il problema è che non serve nemmeno a nulla perché l'effetto deterrente di una sanzione pesantissima è molto basso se sai che le chance di essere beccato sono praticamente zero.

In tutti gli ambiti in cui sono state inasprite le pene, sarebbe stato molto più efficace far rispettare le regole vigenti migliorandi i controlli: è più deterrente una multa di 500 euro che rischi tantissimo di prendere perché ogni sera becchi un controllo piuttosto che il ritiro perenne della patente che ti può capitare con la stessa probabilità del 13 al totocalcio.

Il contegno L'avatar di Biocane

infatti bastano più controlli con le pene attuali, chiaro che l'inasprimento delle pene è il solito spot elettorale per i coglioni che ci cascano, del resto mi pare che sia stato Salvini a farsi promotore.

Senior Member L'avatar di Galf

Esatto, questo governo sta facendo quello che si fa sempre in Italia: inasprire le pene. È una cosa che non costa nulla e fa bella figura coi trogloditi che vogliono PUNIRE I COLPEVOLI, ma il problema è che non serve nemmeno a nulla perché l'effetto deterrente di una sanzione pesantissima è molto basso se sai che le chance di essere beccato sono praticamente zero.

In tutti gli ambiti in cui sono state inasprite le pene, sarebbe stato molto più efficace far rispettare le regole vigenti migliorandi i controlli: è più deterrente una multa di 500 euro che rischi tantissimo di prendere perché ogni sera becchi un controllo piuttosto che il ritiro perenne della patente che ti può capitare con la stessa probabilità del 13 al totocalcio.
    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    infatti bastano più controlli con le pene attuali, chiaro che l'inasprimento delle pene è il solito spot elettorale per i coglioni che ci cascano, del resto mi pare che sia stato Salvini a farsi promotore.
    100% d'accordo con voi ma anche un inasprimento delle pene è necessario, ma sì, è palesemente solo la solita bandierina politica senza reali effetti

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    però è anche incredibile lo stimolo che da la dipendenza, hanno stimato che il consumatore abituale, (anche se spesso chi ne fa un uso quotidiano la spaccia anche, per ammortizzare) è capace di spendere in 10 anni cifre che arrivano al milione di euro, e spesso questi consumatori hanno dei lavori normali, ma in un modo o nell'altro riescono a procurarseli. E alla fine si sentono anche dei gran coglioni perché chi ne assume così tanto quotidianamente, in pratica non è che si diverta o faccia chissà che, visto che il pensiero unico e predominante della giornata è la droga.
    Aggiungiamo che la cocaina ha una velocità di assuefazione incredibile, per cui già la seconda volta è meno esaltante della prima, si può dire che nei costi/benefici è una delle droghe più stupide che si possa assumere. È che all'inizio ti senti dio, e sei lucido, e poi vuoi di nuovo sentirti dio e quindi devi aumentare.
    Grazie a dio, quando ero giovine e facevo stronzate, le cocaina costava ancora tanto, circa 200 mila al grammo, per cui anche prenderne tanta per pagarla meno e poi rivenderla, costituiva un impegno economico importante, mentre il fumo anche a prendere grossi quantitativi, non arrivava mai a cifre folli ed era molto più facile rivenderlo
    Tutto verissimo.
    La cocaina è la droga più inutile (pensandola da un perverso punto di vista di un drogato) tra tutte.
    Inoltre, il crearsi debiti e mentire, spesso accade anche dentro le mura domestiche. Conosco molti mariti che riescono a nascondere alla moglie di usare cocaina (o almeno di usarla spesso e di essere indebitati).
    Un mio conoscente ha tolto alla compagna diverse migliaia di euro dicendole che le servivano per problemi della madre (parliamo di adulti), fin quando lei ne ha parlato innocentemente con il cognato per scoprire che la mamma stava una bomba.

Io sono stato sfigato perché da ragazzo, quando ero giovine e facevo stronzate, avevo accesso gratis alla droga.

Anzi, troppo bene mi ha detto anche da altri punti di vista, perché in certi ambienti è molto facile farsi coinvolgere e finire male (non dico ammazzati eh, ma almeno in galera).

Spoilero due aneddoti per non fare wot.

a 15 anni vengo in possesso di quasi 7 milioni di lire. Era un'eredità e, vista la particolare situazione familiare, anche se ufficialmente i soldi li deteneva mia madre, io potevo tranquillamente prenderne possesso.
    7 milioni di lire a metà anni 90 erano abbastanza. Possiamo immaginare un potere d'acquisto simile a 10mila euro di oggi.

Così il mio amico tossico spacciatore mi propone l'affarone: compriamo TANTO fumo (mi pare fosse fumo) e lo rivendiamo. Comprandolo spendendo così tanto possiamo pagarlo meno e guadagnarci di più.
    Io all'epoca ancora non avevo provato mai nulla, però mi piaceva sto ruolo da finanziatore narcotrafficante da film e poi immaginavo soldi facili facili.
    Fatto sta che in qualche maniera arriviamo a sto malloppone di droga (che visto dal vivo non era una carriola, ma tipo un mattone molto grande) che il mio amico tossico spacciatore vuole controllare.
    Fatto sta che, non so bene perché, era una merda e ci stavano fregando.
    Ora tu non è che puoi andare a casa di stizi, dirgli che ti vogliono fregare e andartene con i soldi che ti sei portato appresso
    Nemmeno ti ammazzano e ti fanno a pezzi con la sega eh, parliamo sempre di dure ragazzini negli anni 90. Però come minimo almeno un po' di indennizzo volevano prenderselo. Quindi chiamano a semplice scopo intimidatorio uno dei tipi brutti del quartiere.
    Ufficialmente non è che dissero "mo chiamiamo lui e so cazzi vostri". Semplicemente chiacchierando e intimorendoci (solo con la presenza) non ci facevano andare via. Poi mentre si parlava di come loro non volessero fregarci e che non era una merda la roba e blablabla, uno va a chiamare qualcuno (il bruto).
    Fortuna volle che tale coatto cattivo criminale vero fosse Spadino, persona MOLTO pericolosa nel quartiere, ma che in qualche modo aveva un debole per me come se fossi il fratello minore.
    Quindi per semplice coincidenza tanti saluti a tutti e ciaone.
    Fine della mia carriere nello spaccio.

Almeno fino a 19 anni.
    In questo periodo faccio uso di cocaina. Conosco una tizia che ha sempre la coca gratis. Quindi per cercare di fare colpo su di lei (inutilmente) pippo a ruota appresso a lei.
    Un giorno ci presenta il tizio che le dà la coca gratis. E' il compagno della sua migliore amica.
    Lui chiacchiera e si scopre che è tipo un narcotrafficante serio. Non parliamo di Pablo Escobar eh, ma comunque di qualcuno che sposta la droga da una regione all'altra.
    Lui chiacchiera amorevolmente solo perché, sostanzialmente, vuole propormi di andare in nord Italia a prendere la roba da portargli a Roma.
    10 milioni di lire a viaggio.
    10 milioni di lire a 18 anni sono tantissimi. E io credevo di essere più furbo degli altri. E quando mi beccano? mi faccio un viaggio ogni due mesi, o ogni 3, e sto a posto.
    Sono quasi convinto. Gli vorrei dire di sì, ma quello è il giorno in cui sto male per la coca e finisco in ospedale.
    Quando esco dall'ospedale scopro che il tizio se lo sono bevuto e che lui ha mandato bevuti tutti quelli che lavoravano con lui.
    Quindi un'altra volta, per caso, me la sono cavata.

Fine vera della mia mai cominciata carriera di spacciatore.

Comunque se cresci in certi quartieri è molto difficile non cadere in certi giri.

Senior Member L'avatar di Stefansen

Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Le FdO che cito lavorano all'antidroga centrale eh, è gente informata su certi numeri.
    Magari davano per scontato si riferissero ad un determinato target di popolazione, quelli su cui si ritrovano a fare controlli o perquisizioni.
    Tipo il 60% di gente che fermiamo e su cui indaghiamo risulta dipendente da cocaina.

Cioè 60% della popolazione italiana su 60 milioni sono 36 milioni. Pure se tutti pippassero solo una volta l'anno (il minimo che consideriamo per dirsi consumatori) non reggerebbe la supply chain nemmeno se Ndrangheta, Cosa Nostra e Camorra clonassero 10 Escobar.
    Per questo mi sembrano cifre un po' esagerate

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    quoto
    Ma anche, eh. Magari con un po' di tolleranza, tipo lo 0,5 mi sembra sensato.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Frosinoneculone Visualizza Messaggio
    l'alcol invece non crea problemi alla sicurezza stradale ? quanto cazzo sei limitato? quello che fanno gli altri è sbagliato, quello faccio io no !!!1111!!!
    spirito critico di un barboncino
    Secondo me quello limitato sei tu, dove ho scritto che l'alcool va bene?
    Torna a scuola va'

Bannato

Come al solito avete due pesi e due misure, non va bene perché la fa la destra, se la faceva la sinistra andava benissimo.

Ma poi avrebbero dovuto chiudere tutti i centri sociali.

Comunque ragazzi siete veramente agguerriti, avete tutti qualcosa da perdere?
    Io che bevo come un imbuto sono capace di non bere quando guido, ma mi pare che voi della cannetta/tirata quotidiana non possiate fare a meno...

Senior Member

io liberalizzerei le droghe leggere, ma vorrei tolleranza zero se si guida o si lavora.

E penalizzerei ancora di più l'alcool nello stesso modo: bevi? Un solo goccio? Non guidi.

Bannato

Bah tolleranza zero sull'alcool mi sembra eccessivo, ci saranno studi sui livelli nel sangue che arrivano ad alterare le percezioni?
    Comunque se tolleranza zero su alcool è il prezzo per avere tolleranza zero sulle droghe, così sia.

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Salvini ha detto chiaramente che con la riforma del codice della strada le nuove pene draconiane in caso di positività al test antidroga si applicano a prescindere da quando è stata assunta, e considerato che sia cannabis che coca possono essere rilevate nelle urine anche dopo più di una settimana, ci sarà un forte effetto dissuasivo dal consumo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su