è una di quelle città in cui pagano i senzatetto di cui si parla tanto?
Uguale a mille città americane (US)
Infatti.
Un altro bel posticino, la mitica Los Angeles:
almeno fa caldo.
Vancouver mi pare sia una delle aree più costose al mondo come costo delle abitazioni, Linus su LTT ne parla spesso. Ironicamente propongono di comprare una città abbandonata e fondare un sex cult perché gli costerebbe meno che trovare edifici da usare come ufficio grandi abbastanza.
C'è una struttura vicino al loro HQ che è ferma vuota perché l'hanno comprata come investimento da far fruttare, semplicemente continuerà a salire
If you go to San Francisco
Be sure to bring flowers in your tent
ma d'inverno li vendono alla Findus?
beh vedo ora che Montreal va a -10 ma Vancouver di media sta sopra lo zero, pensavo fosse più fredda
Ultima modifica di Biocane; 11-07-23 alle 16:03
Ma realisticamente, uno finito a vivere così e con ancora abbastanza lucidità da rendersi conto della situazione (perchè immagino una gran parte di 'sta gente sarà completamente sfatta di sostanze di ogni tipo), ha modo di risolverla? Perchè la soluzione apparentemente ovvia è "Vattene a vivere altrove, fosse anche nei posti assurdi in culo ai lupi dove magari due soldi e un tetto - che saran meglio di 'sta roba qui - riesci a recuperarli", ma secondo me poi nella pratica non funziona per complessi motivi sociopoliticoeconomici
beh diciamo che se per un motivo X ti ritrovi senza una casa e senza una lira, credo la situazione si complichi non poco. Vai in un'altra cittá come? Macchina? Treno? A piedi? Quando arrivi li che fai? Ti presenti a un qualsiasi colloquio di lavoro coi vestiti non lavati (te incluso) da settimane?
Boh.. Purtroppo queste cose possono capitare a chiunque credo, detto questo comunque come hai notato ci sono persone con predisposizioni a certi atteggiamenti che ti portano piú facilmente a trovarti in una situazione simile e la cosa non aiuta.
Zomma, colpa loro o no secondo me é un bel casino quando vivi in tenda e non hai una lira.
Qualche anno fa mi avevano detto che Vancouver era il posto con le abitazioni più care al mondo, peggio persino di Hong Kong
No voglia di controllare se è ancora così
ma infatti, e gia' sei inserito in una rete sociale seppur minima che ti permette di sapere come muoverti per campare alla giornata, non è cosi' automatico scegliere di spostarsi, e cmq molti barboni si spostano di citta' in citta', ma la scelta piu' che sul clima credo verta su qualche dritta del tipo "conosco un posto dove conosco uno che ci fa fare tot etc..."
Quando ti trovi in quelle condizioni sei nella merda più totale. Devi spostarti? Non hai i soldi per biglietto treno/autobus/ecc. Evabbè,sali senza pagare.
Ti sposti in un'altra città? Fai la stessa fine di prima, tanto chi è in questa condizione ci si trova non soltanto perché ci si è ritrovato ma anche perché non ha saputo reagire, per tutta una serie di motivi, quindi andando in un'altra città non cambia molto.
Ti sposti in campagna? Questa gente non è in grado di sopravvivere da sola fuori dalla città, sono come gli animali addomesticati, quando li rilasci into the wild crepano male.
Uno che vive in roulotte in cima a un colle sta 10 mila volte meglio