ricopriamo la Romagna con un'enorme zanzariera amici!
ma quella ricerca sulla sterilizzazione delle zanzare maschio procede come?
a nessuno frega niente e tra qualche anno farà così caldo nel nostro paese che la gente non ci vorrà neanche più venire per farci le vacanze visto il supplizio
I risultati di 50 anni di amministrazione rossa !!!
Da quello che mi ha spiegato mio fratello biologo abbiamo la tecnologia per farlo e potremmo farlo ma non ce la sentiamo. Risulta da tutte le ricerche che eradicare la zanzara non porterebbe nessun particolare squilibrio degli ecosistemi. Tuttavia risulta da tutte le ricerche SIN ORA...
Per me basta e avanza....
se mi spiegano che cazzo servono le zanzare nell'ecosistema e hanno un'utilità anche minima ,salviamo le zanzare, altrimenti sia sterminio
le mosche per quanto rompano il cazzo un minimo di utilità nell'impollinazione ce l'hanno abbastanza casuale ma ce l'hanno
Più zanzare per tutti
https://www.corriere.it/esteri/23_lu...tml?refresh_ce
Abbiamo portato all'estinzione già decine di specie e non è morto mai nessuno
Inoltre c'è sempre qualche esemplare resistente.
Alcuni tipi di zanzare sono anche impollinanti.
Ma se morissero tutte oggi pomeriggio non piangerei di certo.
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Le zanzare sono esseri odiosi ma a livello di equilibrio nell'ecosistema hanno un impatto abnorme, anche se - come per molti altri insetti - poco noto, fatta eccezione per le api che sono state ormai beatificate e santificate
va però detto che tale impatto è rilevante solo in certe zone geografiche in cui rappresentano gli impollinatori/biomassa artropode preponderanti, come le zone umide boreali.
peraltro i progetti per l'eliminazione delle zanzare tramite l'introduzione di esemplari sterili agiscono su singole sotto/specie, si potrebbe in teoria eliminare dall'italia la fottuta zanzara tigre mantenendo intatte le popolazioni autoctone.
Io prima di estinguere la zanzara, spenderei un po' di risorse per insegnare agli africani a scopare un po' di meno e che 8 figli possono anche bastare.
avevo letto velocemente e inteso di estinguere gli a
Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?