alla fine stai parlando di 2000 netti al mese o poco più... non fai la fame ma non sbocci ogni weekend... e mettere qualcosina da parte
(sempre senza avere mutui/affitti e famiglia in mezzo )
alla fine stai parlando di 2000 netti al mese o poco più... non fai la fame ma non sbocci ogni weekend... e mettere qualcosina da parte
(sempre senza avere mutui/affitti e famiglia in mezzo )
Beh quà nelle favelas con 2k al mese ti paghi tranquillamente il mutuo, esci a fare aperitivi-cene 3-4 volte a settimana e ti prendi pure una motoretta.
Niente famiglia ma in quel caso si presume che entrambi lavorano quindi compensa
avoja
Pensa quanta legna potresti comprare con 35k, punteresti direttamente i bancali di legna già tagliata e accatastata.
Ho la casa di proprietà ma è molto grooossa e costosa in quanto molto veeecchia e piena di gente sotto psicofarmaci per cui per evitare discussioni ho smesso di suggerire cose, investimenti, mia madre ha messo i soldi IN SVIZZERA perché pensava che l'Europa sarebbe fallita, cioè non sono neanche 70k quindi li ha messi in svizzera ma probabilmente in una banca phony e non esistono più.
Quindi causa attacchi di panico di tutti i mentecatti che vivono con me, con affetto si intende, non abbiamo concluso col 110, con tutti i lavori per sistemare le cose... ovviamente tutto è andato a rotoli dopo la morte di mio padre.
Non posso neanche biasimare che mia madre non sia più molto stabile emotivamente, dopo aver perso sorella e marito nel giro di due mesi.
Un fratello che legge qui ha la sua famiglia a Reggio, uno vive con me ma diciamo che il suo equilibrio va a momenti, mia sorella ha sposato un tipo particolare* e ci ha fatto un figlio e abitano lì, ergo mi trovo spesso molto sconsolato. Decisioni da solo ovviamente non ne posso prendere essendo la casa di tutti gli eredi.
Poi se ci fosse stato mio padre il 110 non lo avrei neanche potuto nominare, detta come va detta per cui da un certo punto di vista poco sarebbe cambiato.
PER CUI tutto questo per dire che se bevo c'è un motivo ma alla fin fine quando arrivo a casa e spacco i tronchi e sento l'odore del sole che esce dal cuore della quercia, dal noce, e come il vento odo stormir tra queste piante, potrebbe anche andare peggio.
- - - Aggiornato - - -
Per l'amor di dio! Ok comprarla già pronta ma i bancali poi no! La legna va toccata, assaporata, le schegge nelle mani, la segatura nei capelli, la sottile differenza tra le stagionature, le madonne quando ti arriva umida, le madonne quando ti scaricano i lcamion contro il gazebo (problema risolto visto che ci è caduta sopra la quercia)
La ribellione all'allacciamento al gas è uno stile di vita e ha i suoi rituali.
EDIT: A me pare che il forum mi svalvoli con i quote... volevo quotare maelstorm, comunque avevo letto anche male e intendeva 35k netti. Ok giá meglio, non lo considero uno gonfio di soldi, ma comunque si sta bene nella maggior parte dei posti se sei da solo senza famiglia a carico.
Il resto del messaggio lo lascio per correttezza
si a milano se abiti con mamma e papá forse
Ma guarda, l'altro giorno guardavo gli affitti a Parma per una possibile offerta di lavoro di mia moglie... meno di 1000 euro al mese per qualcosa che non abbia i muri incrostati di muffa e almeno un paio di stanze da letto non ho trovato.
Calcolando che dei 35k dopo le tasse ne rimangono circa 20, il che vuol dire 1800 puliti al mese, quando ci hai levato 1000 di affitto mi spieghi dov'é che ti si gonfia con i soldi di preciso?
comunque infatti l'italia é uno dei paesi con la percentuale di povertá piú alta d'europa, col 24% della popolazione a rischio. 35k ovviamente non sono da povertá e se abiti nel paesello del sud stai alla grande, ma cazzo, gonfio di soldi con 35k all'anno, ma dai
Ultima modifica di Dadocoso; 19-07-23 alle 09:59
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Baddo penso che dovresti lasciare il lido ove fanciulletto giacesti e lasciarti l'accrocco di follia alle spalle
So che pensi si tratterebbe di un gesto egoista ma può aiutare molto di più tornando una volta ogni tanto dall'alto delle tue libertà e della tua indipendenza totale
Però trovati un alloggio serio dove stare e NON a una tenda da qualche parte che è quello che ti stai immaginando
Grazie capitan ovvio ti faccio un bonifico!
Ma poi non dovevi leggere solo Anald?
No ma grazie eh posso venire ad abitare a casa tua? Faccio il maggiordomo come quello di Una ragazza un maggiordomo e una Lady, con tutti i travestimenti
Faccio anche la ragazza e la lady
No baddo smetti di pensare a quella cazzo di tenda
Ho già una tenda, io voglio un camperone / roulotte a forma di oca
Se vieni a casa mia è uguale allora tanto vale stare nella catapecchia
Che poi io cerco un ragazzo alla pari e ho anche un piano intero per il suo alloggio ma tu non sei in ragazzo alla pari. Sei grande il doppio di me. Sei carismatico. Mi scopi la moglie e mi spacchi le zucche
Non mi permetterei mai di rovinare delle perfette zucche.
Quale albero?
Quello caduto sul gazebo
Se, vabbè, "bello carico di soldi" non credo proprio...
Se sei single, potrai non farti mancare niente, ma non "vivi alla grande".
Poi ognuno ha un differente concetto di vivere alla grande.
Se è per te è farsi il pc ultra-high-end ogni anno e altre cazzatine varie, ok, ma per fare la bella vita ci vogliono ben altri introiti.
Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)