:bua:
sul mio fisso con la 3090 iniziava a consumare 400W e saliva tutto a 95 gradi...
l'ho downcloccata e undervoltata pesantemente per farla stare a 200W
Visualizzazione Stampabile
a 30 ore di gioco pulite, ho finito il primo atto pare :bua: ho fatto un pò della nuova parte, però poi sono dovuto tornare indietro a fare la/le mappe che mi sono lasciato indietro quando ho sceltro una strada rispetto all'altra al bivio, è che non mi sento sereno se non completo tutto :bua:
comunque tutti questi mischioni non mi piacciono molto :nono: questo andare parecchio a zonzo con varie cose che succedono..mi da sempre la sensazione di far cose che si reggono con una certa precarietà, col timore di rompere qualcosa visto che mi sembra di far cose a caso e non so se sto seguendo un minimo di filo logico che i programmatori hanno pensato..ho sempre la paura di prendere la strada sbagliata, d'andare troppo avanti e di lasciare robe importanti indietro o di "rompere la storia/gioco" perchè ho fatto quello che non dovevo fare andando / facendo cose :bua:
da una parte tanto di cappello ai programmatori che hanno lasciato così tanto libertà e messo così tante robe in giro..dall'altra spero che abbiano pensato a far si che tutto torni :uhm: perchè anche qui, mettere un bivio a metà del primo atto, con i giocatori che possono andare da una parte o dall'altra, è interessante come scelta, però il risultato è che se vai da una parte, ti perdi parte della storia/vicende/ecc che avvengono dall'altra parte e se tiri dritto, rimani con un vuoto che boh, magari è ok, magari no :boh2:
É abbastanza pesante si. Con il dlss e mettendo il cap ai frame a 144 evito di consumare 450w per nulla
Io ho clamorosamente missato Gale :bua:
Il mio gnomo ranger non mi soddisfa, mi sa che restarto
io con l'undervolt stavo a > 80 gradi, ma comunque troppo alto... in effetti mi pare ci sia qualche problema. Comunque ho messo un power limit piú basso per giocare per ora.
EDIT: ah no nulla, ho attivato il frame cap e tutto a posto, 63 gradi con tutto sparato a palla :sisi:
Oh no i redcap, ho il PTSD da Kingmaker :asd:
Beh c'è pur sempre l'incantesimo enlarge pe(nis)rson
Immagino che la scelta di non mettere in pausa il gioco premendo esc sia dovuto al fatto che il gioco sia pensato per l'online :sisi: scelta del caxxo cmq..
Oltre a questo, ho alcuni personaggi che possono fare due attacchi in un turno e altri no.. E non so perché :asd:
Ma c'è la roba tipo il 5 feet step che non fa scattare l'attacco di opportunità?
l'attacco di opportunità entra in gioco solo quando lasci il range di corpo a corpo di un nemico, quindi ruotarci attorno è sempre permesso, il gioco ti mostra l'attacco di opportunità con una grande "freccia" rossa quando fai un movimento che esce da quel range
si intendo pausa che il gioco si freeza, tipo se voglio fare alt tab e dare un'occhiata su internet senza che lui continui a girare sotto e a continuare a mandare avanti l'orologio :asd:
vabè..
Msi afterburner
...premi per entrare nella modalità a turni e sei in pausa.
La risposta è identica bicio, se non passi il turno il gioco è fermo :asd:
- - - Aggiornato - - -
già risposto con MSI AB, ma più che voltaggio spippola con il power limit così si autoregola verso il basso. Io a toccare i voltaggi c'ho paura, l'ho dovuto fare per le ram... :bua:
ti hanno giá risposto, ma oltre a confermare MSI afterburner, aggiungo che spippolare coi voltaggi non é pericoloso finché i voltaggi gli abbassi. Il peggio che accade é che si blocca il pc, riparte e devi rialzarlo un po' perché vuol dire che con quel settaggio non é stabile.
Se abbassi il power limit non ti devi stare a rompere i maroni a trovare il "sweet spot", peró perdi prestazioni, mentre con l'undervolt no.
Ultimo OT, i valori modificati, nel caso non andassero bene, si "resettano" al reboot o sono cazzi ?
Scusate ma sono secoli che non spippolo con 'sta roba e sono un pò indietro con gli ultimi ritrovati :asd:
mi pare di sì, come dicevano sopra, io non ho provato ma dovrebbe resettarsi
però come dicevano sopra con la riduzione del power limit non hai instabilità, solo che perdi effettivamente performance: per certe schede non è un problema, non so che gpu hai ma con le serie 3000 di fascia alta ad esempio tagliare il power limit di un pochino fa perdere pochissima performance e riduce di molto i consumi.
Io la tengo così tanto alla fine della fiera qualche W in più son neanche una decina di euro l'anno
A parte GeForce Now, su che altri servizi di streaming game è...? :uhm:
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
ho appena fatto una scelta di dialogo che mi ha portato al game over istantaneo :bua:
e niente, se fossi un rpgista puro disinstallerei il gioco perchè la mia run l'ho fatta e l'esperienza si è conclusa, vivendo la mia storia :snob:
Non mi sembra un design vincente comunque :asd:
Purtroppo bg3 é una dannata droga
come immaginavo, l'altra parte del bivio che non avevo fatto, aveva una parte di storia importante che mi sarei perso se non fossi tornato indietro :bua:
bravi, strutturato bene insomma :snob:
also, il sistema dei viaggi veloci potevano farlo un filino meglio..non mi scrivere solo dove si trova il teletrasporto, mettimi un minimo di minimappa per farmi capire in che punto si trova, che dopo una decina di posti sbloccati faccio fatica a ricordarmeli tutti dove si trovavano :stress:
C'é l'opzione per applicarli all'avvio. Se non l'attivi e il computer si resetta, ha i valori default. Se l'attivi e hai impostato valori ad cazzum, riavvii in modalitá provvisoria, disattivi l'opzione e gg. Disclaimer. Non abbassi l'undervolt ad cazzum: vai a cercare quali sono i valori consigliati per la tua scheda video, vai un po' piú su e poi lo abbassi di un pochetto per volta e il computer si blocca solo quando fai qualcosa di intensivo sulla scheda video, non mentre navighi il desktop. Quindi anche se si blocca mentre giochi, riavvii, rialzi di uno 0.5mV e tutto ok.
Lo scirvo pure qui, che party state usando? Io pala pg main, shadowhore, ga(Y)le e astarotfl
Io ho uno stregone, per ora sto usando il negro(mante), astarion e la chierica con il cubo. Parecchio deluso dalla rivelazione che sia un vampiro, si capisce all'istante ma i personaggi fanno finta da pomi per altre ore prima di dire "ah, un vampiro. Ok"
La subquest companion partono anche se non li usi attivamente?
Ma no, che puoi morire ci sta tutto
Il game over per scelta di dialogo sbagliata mi e' sempre sembrata una scelta di design un po' cheap, a partire da Indiana Jones and the Fate of Atlantis :boh2:
Preferirei, chesso', uno scontro estremamente difficile, o la prigione (o equivalente), cazzoneso