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Re: Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale
Da questo punto di vista Kingmaker era molto più restrittivo: oltre a essere fattibili solo con i companion e solo se prima te li portavi dietro in certe quest, se non facevi le loro missioni (che erano pure a tempo)
SPOILER KINGMAKER
MORIVANO TUTTI stile sailor moon all'inizio dell'ultimo atto :asd:
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Re: Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gilgamesh
Da questo punto di vista Kingmaker era molto più restrittivo: oltre a essere fattibili solo con i companion e solo se prima te li portavi dietro in certe quest, se non facevi le loro missioni (che erano pure a tempo)
SPOILER KINGMAKER
MORIVANO TUTTI stile sailor moon all'inizio dell'ultimo atto :asd:
Dipende dal tipo di quest.
Se qui una delle quest è : "Uccidi lo stronzo con potere che ha sgarrato a companion x" non ha senso non poterla fare anche senza il companion x.
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Re: Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale
Sì, comunque intendevo semplicemente se venivano "triggerate"; poi mi sembra il minimo che se la quest è per il companion X te lo porti appresso durante la stessa, anche se non fa parte solitamente del main/best party. Poi a me piace variare parecchio anche in funzione delle situazioni (ladro in cripta con trappole, cleric/pala in posto con undead, ecc) anche se magari qualcosa si perde come efficacia nuda e cruda.
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Re: Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale
druido, shadowheart, laezel e karlach :snob:
druido OP
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Re: Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale
Bardo best :sisi:
sto facendo Bardo-Shadowheart-Wyll-Karlach :sisi: il chierico rimane la mia classe preferita, la il bardo in questo gioco è fortissimo perché é veramente il "frontman carismatico che fa tutto" :asd:
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Re: Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale
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Originariamente Scritto da
GenghisKhan
Ma no, che puoi morire ci sta tutto
Il game over per scelta di dialogo sbagliata mi e' sempre sembrata una scelta di design un po' cheap, a partire da Indiana Jones and the Fate of Atlantis :boh2:
Preferirei, chesso', uno scontro estremamente difficile, o la prigione (o equivalente), cazzoneso
è così negli rpg, non è che ti capita per caso, è D&D
se vai a pomiciarti un Illithid non so cosa tu possa aspettarti come conseguenza, per dire :asd:
i combattimenti sono solo una piccola parte dei giochi di ruolo
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Re: Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale
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Originariamente Scritto da
Galf
se vai a pomiciarti un Illithid non so cosa tu possa aspettarti come conseguenza, per dire :asd:
Oh boy oh boy :asd:
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Re: Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale
Ad ogni modo, fanculo a quel dado maledetto
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Re: Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale
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Re: Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale
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Originariamente Scritto da
Entreri
Ad ogni modo, fanculo a quel dado maledetto
Il poterli ritirare è utile :ispirazione:
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Re: Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale
Citazione:
Originariamente Scritto da
Galf
Counterspell dà, counterspell toglie.
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Re: Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale
Mi da più soddisfazione afferrare una freccia e ritirargliela contro
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Re: Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale
mi sono fatto abbracciare da Bernard :timido:
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Re: Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale
è davvero difficile capire certe magie di "utilità", sicuramente chiederò aiuto in futuro :asd:
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Re: Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale
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Originariamente Scritto da
Ceccazzo
è davvero difficile capire certe magie di "utilità", sicuramente chiederò aiuto in futuro :asd:
alcuni magari sono effettivamente inutili :asd: in caso se hai curiosità in particolare chiedi, ho giocato il chierico per tipo 7 anni a questo punto :asd:
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Re: Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gilgamesh
Da questo punto di vista Kingmaker era molto più restrittivo: oltre a essere fattibili solo con i companion e solo se prima te li portavi dietro in certe quest, se non facevi le loro missioni (che erano pure a tempo)
SPOILER KINGMAKER
MORIVANO TUTTI stile sailor moon all'inizio dell'ultimo atto :asd:
Come è giusto che sia, fare la quest del pg senza il pg è una semplificazione assurda, ma i larian sono questa roba qua.
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Re: Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale
continuo a sorprendermi del level design :sisi: ogni mappa è un dedalo su più livelli che ogni volta che "mi perdo" da qualche parte mi chiedo come cavolo abbiano fatto a pensare robe così complicate, con passaggi così intricati :bua: che personalmente è una cosa che ODIO visto che preferisco le cose più lineari e non le mappe da spulciami metro per metro, anche in 3D su più livelli :bua:
apprezzo anche il fatto che qualsiasi serratura possa essere scassinata, anche quella di robe che dovresti sboccare attraverso enigmi vari :sisi:
in generale, il combattimento è l'aspetto più noioso del gioco, soprattutto rispetto all'esplorazione e all'interazione con gli npc :sisi: fortuna che si combatte poco, almeno per come mi sto trovando io :sisi: anche le varie vicende per ora sono tutte interessanti e non ho la sensazione di fare missioni secondarie..anzi in generale non ho la sensazione di fare nessuna missione, visto che esploro la mappa e "per caso" mi imbatto nelle missioni che ci sono da fare :asd:
anche li, ne ho beccate diverse che ho avuto la sensazione d'aver avuto culo, sia perchè magari sono andato in qualche posto o sia perchè ho parlato con un npc :sisi: questa è una cosa che mi piace poco, visto che hai sempre la sensazione di perderti qualcosa da qualche parte..Ahimè ormai sono abituato bene con i giochi moderni, dove sulla mappa ti compaiono i punti d'interesse o gli npc che sono importanti per iniziare le missioni.. :sisi: anche perchè questa impostazione mi fa avere un'ansia costante da "ma sto andando dalla parte giusta? sto facendo la cosa giusta? non è che mi sono perso qualcosa in giro?" :bua:
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Re: Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale
Domanda per chi ha continuato a seguire la roba della WOTC e d&d 5 edizione, parlo di un determinato personaggio classico della saga di bg
Che tolto che han scritto dei dialoghi che ignorano totalmente il passato canonico videoludico mi sorge una domanda sulle stats
Lo han respeccato ufficialmente? Perchè cazzo ha forza DODICI???
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Re: Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mammaoca
Domanda per chi ha continuato a seguire la roba della WOTC e d&d 5 edizione, parlo di un determinato personaggio classico della saga di bg
Che tolto che han scritto dei dialoghi che ignorano totalmente il passato canonico videoludico mi sorge una domanda sulle stats
Lo han respeccato ufficialmente? Perchè cazzo ha forza DODICI???
Me lo son chiesto anche io, se non sbaglio aveva tipo 18/93 :asd:
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Re: Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pinhead81
Me lo son chiesto anche io, se non sbaglio aveva tipo 18/93 :asd:
Si è senza senso :asd: ha pure meno costituzione ma ben NOVE in più di wisdom anche se quello può essere mezzo giustificabile.
E ovviamente di default lo fanno con arma str based :asd: credo proprio che cercherò un editor :fag:
Ho comunque fangirlato (E coperto lo schermo perchè la mia compagna ne è all'oscuro e prima deve finire the outer worlds :asd: )
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Re: Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mammaoca
Si è senza senso :asd: ha pure meno costituzione ma ben NOVE in più di wisdom anche se quello può essere mezzo giustificabile.
E ovviamente di default lo fanno con arma str based :asd: credo proprio che cercherò un editor :fag:
Ho comunque fangirlato (E coperto lo schermo perchè la mia compagna ne è all'oscuro e prima deve finire the outer worlds :asd: )
Unica spiegazione è che hanno fatto la build diversa dal Ranger Strength.
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Re: Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale
C'è da qualche parte una lista completa di armi/armature/ oggetti divisi per atti?
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Re: Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pinhead81
Unica spiegazione è che hanno fatto la build diversa dal Ranger Strength.
Nope, o è stato respeccato ufficialmente da wotc e hanno dovuto abbozzare oppure si drogano male.
Davvero nulla nella loro narrativa te lo fa pensare diverso da str user.
Non solo te lo narrano nei dialoghi come iper forte fisicamente, appare sfasciando un mimic da dentro A MANI NUDE e poi lo brutalizza come fa hulk con loki. E in più gli fanno usare una long sword che usa forza per calcolare il danno. Veramente senza senso.
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Re: Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale
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Re: Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale
Il terzo atto è un disastro ferroviario fra bug ed ottimizzazione :asd:
Ora ho un bug per cui vengo incatenato in una catena infinita di dialogo senza possibilità di uscita :asd: ricaricare non fixa il problema.
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Re: Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale
Prevedibile che tutto quello che non era in early access sia più buggato
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Re: Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale
Un po' di bug li ho riscontrati anche io. Ho Halsum che non torna al boschetto sacro dopo aver eliminato i capi goblin ed i duergar che nonostante aver superato i check, non liberano gli gnomi
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Re: Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale
Finora unico bug quello dell'undead (noto a chi lo ha incontrato) che prima non si trovava, poi è arrivato ma la quest rimaneva open, ecc....però fixato leggendo in rete.
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Re: Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale
Quale è la quest che fa finire l'atto1?
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Re: Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale
Citazione:
Originariamente Scritto da
Necronomicon
Quale è la quest che fa finire l'atto1?
o l'ascensore dall'underdark alla zona d'ombra o dal passaggio montano alla zona d'ombra.
Non c'è una quest vera e propria
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Re: Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale
Mi quoto dall'altro thread, vorrei accertarmente prima di proseguire
Citazione:
Originariamente Scritto da
Caern
Sto cercando d'ingannare Minthara riguardo il luogo del boschetto, ma anche tirando con successo non mi crede. Devo per forza darle il luogo vero?
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Re: Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale
Citazione:
Originariamente Scritto da
Caern
Mi quoto dall'altro thread, vorrei accertarmente prima di proseguire
No idea, credo di averla ammazzata. :asd:
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Re: Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale
Si è anche il mio scopo ma volevo farlo in maniera quantomeno discreta
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Re: Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale
io per ora di bug ho beccato solo un momnento dove il gioco ha deciso di fare schermo nero e freezarsi, ma era prima dell'aggiornamento dei drivers, per ora niente.
Di glitch invece:
- con Halsin, anche se sei già nelle rovine di cui parla, puoi parlargli delle rovine come se non le avessi scoperte... non è esattamente un glitch ma dovevano fare linee di dialogo diverse per questa situazione
- con Shadowheart, anche se ti ha già parlato di Shar, te ne parla come se fosse la prima volta arrivati ad un certo tempio, il gioco dovrebbe ricordarsi e togliere quell'interazione
- sempre nel tempio, quando puoi scegliere se usare gli esplosivi per fare quella cosa, il gioco ti fornisce 2 cariche di esplosivo che non sono sufficienti: puoi gestirti tu la cosa se hai tenuto altro esplosivo da parte, ma non è molto chiaro che in realtà quelli non bastano, andrebbe sviscerato un po'
per il resto niente di degno di nota, tutto liscio
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Re: Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale
Citazione:
Originariamente Scritto da
Caern
Si è anche il mio scopo ma volevo farlo in maniera quantomeno discreta
la maniera discreta di farlo è farlo lì dentro, ti sta dando quelle opzioni perché puoi allearti a lei :sisi:
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Re: Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale
Citazione:
Originariamente Scritto da
Galf
la maniera discreta di farlo è farlo lì dentro, ti sta dando quelle opzioni perché puoi allearti a lei :sisi:
È come la goblin allora?
Gli altri non vengono a dare man forte?
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Re: Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale
Citazione:
Originariamente Scritto da
Caern
È come la goblin allora? Gli altri non vengono a dare man forte?
Ne vengono pochi. Inoltre, se prima di attaccarla ammazzi l'occhio volante, ancora meno (puoi oneshottarlo e cavartela con un tiro persuasione, quindi dopo sei non in combat e puoi di nuovo prepararti per bene).
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Re: Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale
Citazione:
Originariamente Scritto da
Caern
È come la goblin allora?
Gli altri non vengono a dare man forte?
sì raghi ma spoilerate che si capisce troppa roba
per tutti puoi farlo pulito o puoi farti attaccare da mezza fortezza. Se agisci in stanze separate non vieni attaccato da molta gente.
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Re: Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale
Modificato ma non mi è sembrato sto gran spoiler
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Re: Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale
Citazione:
Originariamente Scritto da
Galf
io per ora di bug ho beccato solo un momnento dove il gioco ha deciso di fare schermo nero e freezarsi, ma era prima dell'aggiornamento dei drivers, per ora niente.
Di glitch invece:
- con Halsin, anche se sei già nelle rovine di cui parla, puoi parlargli delle rovine come se non le avessi scoperte... non è esattamente un glitch ma dovevano fare linee di dialogo diverse per questa situazione
- con Shadowheart, anche se ti ha già parlato di Shar, te ne parla come se fosse la prima volta arrivati ad un certo tempio, il gioco dovrebbe ricordarsi e togliere quell'interazione
- sempre nel tempio, quando puoi scegliere se usare gli esplosivi per fare quella cosa, il gioco ti fornisce 2 cariche di esplosivo che non sono sufficienti: puoi gestirti tu la cosa se hai tenuto altro esplosivo da parte, ma non è molto chiaro che in realtà quelli non bastano, andrebbe sviscerato un po'
per il resto niente di degno di nota, tutto liscio
Sadly la gestione dei dialoghi di molte cose con gli npc è criminale. Ripetono cose che secondo loro sono dialoghi chiave, ignorano determinate robe.
Che ok che robe del genere in certi giochi capitano sempre però onestamente visto tutto il dickriding certe cose me le aspettavo fatte decisamente meglio perchè il gioco è una figata e su tot robe è molto curato.
Cioè, il mio personaggio ha fatto determinate robe e la sua faccia è praticamente piena di vene varicose, zero menzioni da parte dei companion, zero proprio.
Loro parlano nei dialoghi di trama al 90% se i dialoghi che stanno avvenendo fanno parte della loro questline mentre per il resto si limitano ad un "approva/disapprova" senza volontà.