porca miseria :asd:
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urca che arma OP
ok ho trovato un bug/problema enorme: ho massacrato il primo checkpoint di entrata in città per togliermi una soddisfazione, salvando prima, tanto per farlo. Erano antipatici. :asd:
Con mia somma sorpresa non c'è nessuna reazione. Ho appena ammazzato le guardie della città e nessuno reagisce. Tutto come se nulla fosse successo.
WTF :asd: ho ricaricato perché non mi va di giocare così, ma ?????????
Sto inviando bug report per ogni cosa, questa è la prima che è effettivamente ENORME.
Si vede che stavano sul cazzo a tutti :tsk:
Non è un bug.
Se il mondo reagisse a tu che ammazzi tot npc di un determinato tipo dopo beh...Te lo lascio scoprire :asd:
Ho segnalato anche io il mondo, è semplicemente pensato male su tot cose.
Cioè davvero, massacro di innocenti nell'atto 1? = Giustamente tot persone se ne vanno dal party.
Fai la stessa identica cosa nel 2 atto? = Sei un pò nammerda ma tutt'apposto dai (Nonostante tu hai ammazzato persone che avrebbero triggerato l'exit qualora morte nel 1 atto)
non stiamo parlando di niente di evoluto eh: ho massacrato la guardia cittadina. Pure in quella merda di Skyrim arrivano le guardie a dirti che devi pagare CON LA VITAH.
ci DEVE essere un trigger per cui arriva il mondo di guardie e sei costretto ad andare in galera o morire
successa una cosa simile, un npc del cazzo mi impediva di scavare e tirare su un forziere allora l'ho sciolto con un firebolt :bua:
non gliene è fregato niente a nessuno
Ci provo anche io ad organizzarmi le cose in borse e contenitore, ma è un micro-management abbastanza tedioso.
Sarebbe comodo se si potesse impostare l'invio automatico di una categoria di oggetti ad una specifica borsa e magari poter anche dare un nome alla borsa in modo da riconoscerla più facilmente.
Per le provviste mi sembra che te le metta in automatico nella borsa delle provviste, basterebbe usare lo stesso sistema. Spero che in un futuro update lo implementino.
c'era un mod che lo faceva per divinity2 (mi pare) e quindi è praticamente già pronto :asd:
uhm la vedo difficile, visto che massacrare un intero checkpoint di guardie non mi pare una cosa che "fai normalmente", fino all'atto 2 non è mai successo, nsomma.
uccidi la polizia
spawni polizia che ti viene a cercare
dialogo
"sei un criminale, vieni con noi o muori"
scegli se morire o meno (la galera c'è già)
tutti gli npc neutrali diventano ostili a meno che non appartengano ad organizzazioni criminali
fin
- - - Aggiornato - - -
eh, meno grave se è un npc random, il problema è se ammazzi proprio le guardie che lì il gioco dovrebbe intervenire, come farebbe un game master
se lo facessero i miei giocatori avrebbero le proverbiali 5 stelle di GTA
Guarda facciamo che quando hai finito il gioco riapriamo la discussione perché ti posso assicurare che fare questa cosa (giustissima sia ben chiaro) richiedeva a Larian del tempo che non avevano.
E davvero, non posso dire altro perché è spoiler :asd:
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Dovrebbero comunque riscrivere la trama del gioco per far sì che abbia senso il trigger ora e il non trigger dopo :asd:
Cioè, al corpo di polizia e a tutti i pulotti che differenza fa se galf ammazza gli agenti ad un posto di blocco o ammazza gli agenti di scorta al capo della polizia stronzo? Sempre un ammazza sbirri sei.
La triste verità è che il 3 atto è un prodotto non finito e rattoppato alla bell'e meglio e ste robe tocca accollarsele.
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come dicevo dalla mia esperienza, le guardie e gli npc reagiscano a zone :sisi: se attacchi delle guardie in una zona, o degli npc, si arrabbieranno quelli li vicini, ma se riesci a non portare lo scontro in giro (quindi spostandoti troppo, facendo incavolare quelli limitrofi), il problema rimane li :sisi:
in città avevo cominciato a menare le mani a partire dalla sede del giornale cittadino perchè mi avevano fatto sbroccare, ed era partita una catena di sant'antonio che mi ha portaro a "ripulire" una zona alquanto ampia..poi fortunatamente il massacro è rimasto li e io mi sono spostato e non ci ho messo più piede o quasi, e le altre guardie non hanno battuto ciglio :sisi:
d'altra parte poi per una serie d'eventi le avevo fatte arrabbiare tutte e la fortezza l'ho dovuta ripulire tutta, e già che c'ero avevo ammazzato anche i cittadini/nobili altri che erano li in mezzo che o si sono messi pure loro a fare a botte o comunque se devo ammazzare tutti, ammazzo anche la dannata aristocrazia :snob:
si il background del capitolo 3 è alquanto tirato via come impalcatura :asd: parte che la città è nella merda e "muoviti corri!". Arrivi addirittura dalla strada principale ed è tutto tranquillo e rimarrà tutto tranquillo per star dietro ai tempi del giocatore..da una città sull'orlo del baratro, con tutti i riposi che ho fatto, sarà stata almeno una settimana buona in santa pace per darmi il tempo di far le cose con calma :asd: se avessi smesso di giocare, sarebbe stato un questo limbo di pace perenne per sempre :snob:
che per carità, meglio di mettere un timer, però..però :bua:
10/10, il miglior gioco di sempre :snob:
Ecco, te come l'hai risolta.....
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le aquile le ho uccise perchè me lo ha chiesto l'uccellino http://www.just4gifs.netsons.org/giffe/fag/timifag.gif
bon l'atto 3 è un disastro
ho incontrato di nuovo Rolan e l'unica opzione di dialogo rilevante è "oh ma hai una faccia nota, ci siamo visti al boschetto?" come se tutto l'atto 2 non fosse avvenuto
male
edit: e come dicevate, manca tutta l'upper city. Quello che non avevo ancora afferrato è che con l'upper city hanno tagliato tutte le quest che arrivavano lì.
Uh ma guarda, un goty
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Eh, noi te lo stavamo dicendo che l'atto 3 è un prodotto non finito.
Ma banalmente Bg3 è un gioco dove se giochi da malvagio hai almeno 1/3 del gioco non a tua disposizione senza alternative (anche piccole e poco rilevanti, ma still alternative).
Per avere Minthara (Che è un companion che NON ha una sua quest) ne perdi 3.
Se fai un pg full malvagio il rateo di companion persi per avere Minthara e la sua non quest sale ad un whooping 5.
E non solo, come ho detto quando ho ammazzato
Per eliminarlo mi sono fatto strada per tutta la sala delle udienze, i nobili sono rimasti in vita ma un nobile mi impediva di aprire la porta perchè era una zona proibita e quindi mi GUARDAVANO MALE CON CUTSCENE ANNESSA.
Inutile dire che, nessun dialogo disponibile con i nobili, ne prima dell'uccisione del villain ne tantomeno dopo.
Bg3 rimane comunque uno dei giochi meglio fatti degli ultimi anni senza problemi, ma cristo se non è il messia intoccabile.
Ma l'atto 3 è un prodotto non finito in generale o è un prodotto non finito se giochi da cattivo?
Nelle grotte c'è l'effetto sonoro della goccia che c'era ancora nel primo quake :asd:
Suoni stock, suoni stock ovunque
Strano non ci sia il wilhelm scream
l'atto 3 è frettoloso, al netto della città e le side quest che ti portano via un botto di decine di ore a spulciartele tutte :sisi:
viene travasato il rimanente della storia come una secchiata veloce..se uno volesse tirare dritto ci mettere davvero poco a finirlo, visto che sono una manciata di missioni (ammazza tizio, ammazza caio, ammazza il boss finale, easy) :sisi:
poi personalmente come scelte di svolgimento me lo sono sentito alquanto stretto..cioè non avevi margine di manovra, le cose dovevano andare così e bon :sisi:
poi magari facendo il cattivo le cose possono cambiare un pò :uhm: però se vuoi fare il cattivo da "ammazza tutti" avrai lo stesso svolgimento del buono che non vorrebbe ammazzare nessuno ma gli tocca :bua:
ma porca miseria ma no... e perché non si é ancora sollevata la tempesta di sterco?
Io non ho piú avuto tempo per giocare mannaggi ammuort', l'atto 3 é ancora distante credo. Ma é cosí male male? :uhm:
Ma qualche speranza che aggiungano contenuto a rimpolpare un po' l'atto 3 con qualche patch?
Con tutti i soldi che stanno facendo con sto gioco spero che facciano una Enhanced Edition in cui sistemano queste cose e ripristinano un po' di cut content.
Capisco che dopo tanti anni di sviluppo avessero bisogno di rilasciare il gioco, tra l'altro pure anticipato di un mese per evitare Starfield, e che abbiano curato di più la parte iniziale che quella finale (si sa che le prime impressioni contanto tanto, soprattutto per chi fa le review in poco tempo), ma ora stanno stampando soldi e finire per davvero il gioco potrebbe essere un buon investimento per mantenere la buona reputazione dello studio e del franchise.
Ah e ovviamente ci vorrà almeno un anno, non basta certo una patch. Magari in concomitanza con l'uscita di un DLC, come fa di solito CD Projekt.
Purché non se la facciano pagare due volte però :asd:
Perché banalmente è stato deciso, come sempre, che doveva essere un grandioso gioco perfetto.
E sono uscite centinaia di rece e pareri che era magnifico, con ben 3 ore all'attivo.
Come pensi di riportare la verità, adesso?
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anche perché pur con tutti i difetti che ha è comunque testa e spalle sopra qualsiasi cosa non si chiami elden ring :asd:
Yep, con tutto che lo stesso Elden Ring è pieno di fuffa inutile uguale a se stessa :sisi:
Il fatto che in molti siano convinti che la fine del 2 atto sia la fine del primo (Perchè per come è impostata la storia ha senso che sia la fine del primo atto) la dice lunga alla fine.
E pure li, la narrativa del gioco prevede 3 Big villain e il turbo villain.
L'atto 2 esplora il primo dei 3 big villain, la sua backstory, chi è, cosa fa, perchè, cosa lo ha portato etc etc.
L'atto 3? Go kill those remaining motherfuckers :asd: con piccolissime variazioni e approfondimenti (E di quelle variazioni una la vedi solo ed esclusivamente se sei Oscura Pulsione non dimentichiamocelo) e poi go kill the big motherfucker :asd: