Visualizzazione Stampabile
-
Re: Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dadocoso
L'hai giá finito? :bua:
Si ho no lifato PESANTEMENTE :asd:
-
Citazione:
Caern
Si, l'aveva scritto prima
Io ho appena finito la prima zona :bua:
Incontrato Jaheira, con che cuore ti hanon dato la possibilità di attaccarla
ah non avevo visto, sto topic corre troppo veloce :bua:
mannaggia ho aperto lo spoiler perché pensavo fossimo allo stesso punto :asd: Anche io sono appena entrato nel passo montano, ma
Jaheira non l'ho ancora incontrata :nono:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Mammaoca
Si ho no lifato PESANTEMENTE :asd:
eh si :asd: e giá io pensavo di stare esagerando :bua:
-
Citazione:
Dadocoso
mannaggia ho aperto lo spoiler perché pensavo fossimo allo stesso punto :asd: Anche io sono appena entrato nel passo montano, ma
- - - Aggiornato - - -
eh si :asd: e giá io pensavo di stare esagerando :bua:
Eh c'è stata la tempesta perfetta calcola, poco lavoro da fare e la mia compagna è stata la prima settimana di ferie dai suoi :asd: in casa eravamo io, i gatti e baldur's gate :asd:
-
Citazione:
Mammaoca
Eh c'è stata la tempesta perfetta calcola, poco lavoro da fare e la mia compagna è stata la prima settimana di ferie dai suoi :asd: in casa eravamo io, i gatti e baldur's gate :asd:
mancava solo boo :bua:
-
Citazione:
Dadocoso
Penso succeda solo con l altro percorso
-
Citazione:
Caern
Penso succeda solo con l altro percorso
ahhhh giusto, makes sense :sisi: Ok, prossima run allora
-
puoi fare entrambi i percorsi :sisi:
-
Per chi ha giocato l'ea, il Dark Urge c'era pure li? Perchè
Spoiler su una cosa del dark urge nel 1 atto se fai il cattivo coi druidi
Il pg si è scopato ninthara, ho dato retta alle voci e le ho snappato il collo ma il corpo è semplicemente sparito nonostante il gioco mi dica EHY, PRENDI IL TADPOLE. Ovviamente su Reddit è pieno di segnalazioni di sto bug
Se mi confermate che sta cosa c'era pure in EA mi domando che cazzo abbiano fatto in 2 anni se manco fixano le cose nel primo atto :asd:
-
Citazione:
Mammaoca
Il pg si è scopato ninthara, ho dato retta alle voci e le ho snappato il collo ma il corpo è semplicemente sparito nonostante il gioco mi dica EHY, PRENDI IL TADPOLE. Ovviamente su Reddit è pieno di segnalazioni di sto bug
Se mi confermate che sta cosa c'era pure in EA mi domando che cazzo abbiano fatto in 2 anni se manco fixano le cose nel primo atto :asd:
Io sto ancora giocando l EA.. e non mi sembra di aver potuto scegliere il dark urge..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Mammaoca
ma che sarebbe il dark urge? Quando ti "arrendi" ai comandi del tadpole?
-
Citazione:
Dadocoso
Dark urge è un origin charachter particolare, nella creazione praticamente ti dice che senti le voci che ti dicono di ammazzare tutte cose :sisi: e mi sto mantenendo sul vago apposta :asd:
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
-
mi sono perso una meccanica di gioco :uhm:
ho dei personaggi equipaggiati con un'arma per mano :sisi: non ci ho mai fatto caso, ma fin'ora li ho sempre visti attaccare con entrabi le armi, ora invece ho visto che hanno un'attacco con l'arma nella mano principale e uno separato per farli attaccare con la mano secondaria :uhm:
sono un botto di decine di ore che mi sono immaginato di vederli attaccare con entrambi le mani e solo ora hanno cambiato "stile" o in verità li ho sempre fatti attaccare con una sola arma? :bua:
edit: visto ora che in basso a sx c'è un tastino per far si che combattano con una mano o con ambo :sisi: forse l'avrò premuto per sbaglio, o forse ho premuto "R" sulla tastiera che lo abilita/disabilita :uhm:
-
Citazione:
islandhermit
puoi fare entrambi i percorsi :sisi:
ah ok, buono a sapersi. Peró immagino sia un "di piú"? Nel senso che per completare il gioco ne basta uno? Vabé, non me lo dire. Vedró. Il gioco comunque mi pare (almeno fin'ora) meriti piú di un run :sisi:
Citazione:
Mammaoca
Dark urge è un origin charachter particolare, nella creazione praticamente ti dice che senti le voci che ti dicono di ammazzare tutte cose :sisi: e mi sto mantenendo sul vago apposta :asd:
ah ok, interesting... ok non spoilerare nulla :nono:
Citazione:
Bicio
mi sono perso una meccanica di gioco :uhm:
ho dei personaggi equipaggiati con un'arma per mano :sisi: non ci ho mai fatto caso, ma fin'ora li ho sempre visti attaccare con entrabi le armi, ora invece ho visto che hanno un'attacco con l'arma nella mano principale e uno separato per farli attaccare con la mano secondaria :uhm:
sono un botto di decine di ore che mi sono immaginato di vederli attaccare con entrambi le mani e solo ora hanno cambiato "stile" o in verità li ho sempre fatti attaccare con una sola arma? :bua:
edit: visto ora che in basso a sx c'è un tastino per far si che combattano con una mano o con ambo :sisi: forse l'avrò premuto per sbaglio, o forse ho premuto "R" sulla tastiera che lo abilita/disabilita :uhm:
esatto, c'é un tastino per fare lo switch. Probabilmente hai qualche bonus/malus nell'usare due armi a seconda delle stat, quindi forse in qualche occasione é preferibile usarne solo una :uhm:
-
Dev'esserci un qualche glitch su come il gioco ti considera il genere
Incontrati gli arpisti appena entrati nel secondo percorso, le opzioni di dialogo mi facevano apparire donna, subito dopo lo scontro contro le ombre, ancora belli insanguinati Gale si mette a provarci con me
-
per completare il gioco ne basta uno ma se salti il passo montano ti perdi una bella fetta di storia
-
domanda sulla meccanica delle magie per alcune classi:
stregoni e altri, ad ogni aumento di livello, possono imparare nuove magie. Allo stesso tempo possono dimenticarne una vecchia e sostituirla con una a piacere.
questo perchè le magie che imparano sono tot e una tantum, cioè non le possono intercambiare a piacere, come il mago ad esempio.
detto questo, il fatto che si possa sostiuire una magia a livellamento, implica il fatto che si ha un set di magie "blindato" tra un livello e l'altro (quindi se scazzi, ciaone), col risultato che all'ultimo livello del personaggio devi essere SICURO di voler quelle magie perchè non hai più modo di cambiarle (quindi devi prevedere in anticipo come vorrai il tuo stregone/ecc "da grande") :sisi:
è corretto? :uhm:
l'unico modo che hai per cambiare magie è fare un reset della classe e rifare la progressione da capo mi sa :uhm:
-
Citazione:
islandhermit
per completare il gioco ne basta uno ma se salti il passo montano ti perdi una bella fetta di storia
ok per ora sto facendo il passo :sisi:
-
Citazione:
Bicio
stregoni e altri, ad ogni aumento di livello, possono imparare nuove magie. Allo stesso tempo possono dimenticarne una vecchia e sostituirla con una a piacere.
questo perchè le magie che imparano sono tot e una tantum, cioè non le possono intercambiare a piacere, come il mago ad esempio.
detto questo, il fatto che si possa sostiuire una magia a livellamento, implica il fatto che si ha un set di magie "blindato" tra un livello e l'altro (quindi se scazzi, ciaone), col risultato che all'ultimo livello del personaggio devi essere SICURO di voler quelle magie perchè non hai più modo di cambiarle (quindi devi prevedere in anticipo come vorrai il tuo stregone/ecc "da grande") :sisi:
l'unico modo che hai per cambiare magie è fare un reset della classe e rifare la progressione da capo mi sa :uhm:
Sì, e già il fatto di poter sostituire vecchi spell al cambio di livello è un aiuto non da poco, in 3.5 e in pathfinder non c'è che io sappia
-
Citazione:
Bicio
Si ma se fai il respec a livello 12 devi solo farti 11 volte la schermata di level up.
Non è che devi expare di nuovo
-
Citazione:
Caern
Dev'esserci un qualche glitch su come il gioco ti considera il genere
Incontrati gli arpisti appena entrati nel secondo percorso, le opzioni di dialogo mi facevano apparire donna, subito dopo lo scontro contro le ombre, ancora belli insanguinati Gale si mette a provarci con me
hai sbagliato durante la creazione pg? Stavo per farlo pure io, l'opzione per l'identificazione con i pronomi mi pare non fosse insieme al tipo di corpo, dovrei ricontrollare.
Gli npc non hanno preferenze quindi uomo o donna è irrilevante
Citazione:
Dadocoso
Il tuo personaggio è praticamente un serial killer psicotico ed ha perso la memoria, c'è un motivo dietro la tua necessità di violenza e si scopre giocando. Diciamo è un personaggio custom fatto con una storia tosta ed è da giocare solo se hai già giocato il gioco, secondo me, perché aggiunge veramente tanta roba
Citazione:
Mammaoca
No non c'era il DU
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Caern
Si anche a me piace di piu la pestona, e per i disarm e lockpick posso usare dei guanti che danno il vantaggio alle prove di rapidità di mano, la mancanza di un ladro la sento poco.
Che altre utility avrebbe Asta? Gli attacchi furtivi?
i ladri hanno expertise sulle abilità quindi hanno un sacco di abilità altissime, poi hanno alcune azioni messe come azioni bonus, tipo disengage o dash, il che li rende molto più mobili. A parte quello e lo sneak attack niente altro :sisi:
-
Citazione:
Galf
hai sbagliato durante la creazione pg? Stavo per farlo pure io, l'opzione per l'identificazione con i pronomi mi pare non fosse insieme al tipo di corpo, dovrei ricontrollare.
Gli npc non hanno preferenze quindi uomo o donna è irrilevante
Il tuo personaggio è praticamente un serial killer psicotico ed ha perso la memoria, c'è un motivo dietro la tua necessità di violenza e si scopre giocando. Diciamo è un personaggio custom fatto con una storia tosta ed è da giocare solo se hai già giocato il gioco, secondo me, perché aggiunge veramente tanta roba
No non c'era il DU
- - - Aggiornato - - -
i ladri hanno expertise sulle abilità quindi hanno un sacco di abilità altissime, poi hanno alcune azioni messe come azioni bonus, tipo disengage o dash, il che li rende molto più mobili. A parte quello e lo sneak attack niente altro :sisi:
Ok, vabè ormai è andata. Mi ruga un pò per l'armor persa ma amen :asd:
Allo stato attuale i Thief sono probabilmente la subclass più forte del gioco per via di come viene Calcolato Sharphsooter sulle hand crossbow. Il mio dark urge spara come fosse max payne :rotfl:
-
Citazione:
Mammaoca
Ok, vabè ormai è andata. Mi ruga un pò per l'armor persa ma amen :asd:
Allo stato attuale i Thief sono probabilmente la subclass più forte del gioco per via di come viene Calcolato Sharphsooter sulle hand crossbow. Il mio dark urge spara come fosse max payne :rotfl:
per cosa, per il -5 +10 e ignorare lo svantaggio sul range massimo?
Non ho provato, però non so, il danno puro è una cosa... con un paladino mezz'orco con smite e great weapon master ci abbiamo quasi oneshottato un drago durante una campagna :asd: : 2d6 di spadone, 4d6 con il critico che diventano 5d6 con la caratteristica del mezz'orco + 4d8 di smite di terzo che diventano 8d8 con il critico, più uno spell tipo thunderous smite che sono altri 2d6 (quindi 4d6 critici) ... 5d6+8d8+4d6+6 (ipotizzo un'arma +1)+10 per Great Weapon Master... fino a 134 danni. Per il primo attacco :rotfl:
Quindi poi puoi fare un secondo attacco, senza lo spell, ma se non critta sono comunque 2d6+4d8+6+10 che sono fino a 60 danni.
Se ti vanno bene i dadi sono un max di 194 danni in un turno, quindi diciamo di media 100 danni abbastanza sicuri :sisi:
(tutto il calcolo ipotizzando un paladino di nono livello, di ottavo hai solo smite di secondo, calano un po' di dadi)
-
Citazione:
Galf
per cosa, per il -5 +10 e ignorare lo svantaggio sul range massimo?
Non ho provato, però non so, il danno puro è una cosa... con un paladino mezz'orco con smite e great weapon master ci abbiamo quasi oneshottato un drago durante una campagna :asd: : 2d6 di spadone, 4d6 con il critico che diventano 5d6 con la caratteristica del mezz'orco + 4d8 di smite di terzo che diventano 8d8 con il critico, più uno spell tipo thunderous smite che sono altri 2d6 (quindi 4d6 critici) ... 5d6+8d8+4d6+6 (ipotizzo un'arma +1)+10 per Great Weapon Master... fino a 134 danni. Per il primo attacco :rotfl:
Quindi poi puoi fare un secondo attacco, senza lo spell, ma se non critta sono comunque 2d6+4d8+6+10 che sono fino a 60 danni.
Se ti vanno bene i dadi sono un max di 194 danni in un turno, quindi diciamo di media 100 danni abbastanza sicuri :sisi:
(tutto il calcolo ipotizzando un paladino di nono livello, di ottavo hai solo smite di secondo, calano un po' di dadi)
Yep, spari seimila volte senza malus. E' senza senso. ED E' BELLISSIMO.
-
Mi spieghereste la questione della difesa alta? Come si aggira? Mi fa scendere la % di colpire anche al 20
-
Facile, la infili in contropiede.
-
Citazione:
Zhuge
:asd: :asd:
-
Citazione:
Zhuge
Ti ci vogliono dei manuboys però :tsk:
-
ho sbloccato "per caso" l'ultimo membro del party :asd: fortuna che avevo guardato precedentemente chi fossero i personaggi da sbloccare, perchè me lo sono trovato davanti in uno scontro e l'ho ucciso..e la cosa non mi tornava, quindi poi ho scoperto che per reclutarlo bisogna stordirlo e non ucciderlo :bua:
fortuna, se no sarebbe uno dei tanti cadaveri che ho lasciato in giro nel gioco :sisi:
-
Soddisfazione :asd: purtroppo non posso spoilerare a cosa è legato ma è in mezzo all'atto 2
https://i.imgur.com/gZFH2Qp.png
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Mammaoca
Yep, spari seimila volte senza malus. E' senza senso. ED E' BELLISSIMO.
un attacco normale, poi un attacco con dash, poi un attacco con la speciale della hand crossbow? :uhm:
-
Citazione:
Galf
Soddisfazione :asd: purtroppo non posso spoilerare a cosa è legato ma è in mezzo all'atto 2
https://i.imgur.com/gZFH2Qp.png
- - - Aggiornato - - -
un attacco normale, poi un attacco con dash, poi un attacco con la speciale della hand crossbow? :uhm:
Ni, la build completa è 5 gloomstalker - 4 thief - 3 fighter dove Thief è l'enabler.
Quindi praticamente fai deadly ambush come opener gratuito, 2 attacchi da ranger, altri 2 con le bonus action. il totale è una roba tipo 10d6+1d8+105 damage (with AS) dove devi aggiungere eventuali bonus magici perchè ovviamente fai anche uno sneak attack.
-
-
Io ormai sono anni che non installo più un videogioco, però BG2 è un pezzo di cuore, una parte di me è lì lì per comprarsi BG3 - o quantomeno aspettarsi di comprarselo al primo sconto - ma nel frattempo mi sto spoilerando la qualsiasi :asd:
-
Citazione:
Azad
Io ormai sono anni che non installo più un videogioco, però BG2 è un pezzo di cuore, una parte di me è lì lì per comprarsi BG3 - o quantomeno aspettarsi di comprarselo al primo sconto - ma nel frattempo mi sto spoilerando la qualsiasi :asd:
ma tu sei matto
"non posso giocarlo quindi me lo rovino"
:bua:
-
nell'atto due sono arrivato alla creche
domanda
Lazarcosa si é infilata nella macchina per farsi levare il parassita ed é quasi morta, l'ha salvata il guardiano. Poi ho convinto la tipa che ci doveva curare che il parassita é morto, peró lazarcosa dice che vuole riportare la cosa al capitano perché la macchina seconda lei era stata manomessa. C'é una quest, ma se vado dal capitano della creche non c'é nessuna opzione a riguardo. Bug? :uhm:
domani vado al mare fino a domenica, niente bg3 :piange:
-
non so dirti, io ho fallito il tiro per deception e ho dovuto ammazzare tutti :asd:
-
Sono nell'undercoso, ma per prendere la neve e andare è necessario combattere?
-
Citazione:
Dadocoso
nell'atto due sono arrivato alla creche
domanda
Lazarcosa si é infilata nella macchina per farsi levare il parassita ed é quasi morta, l'ha salvata il guardiano. Poi ho convinto la tipa che ci doveva curare che il parassita é morto, peró lazarcosa dice che vuole riportare la cosa al capitano perché la macchina seconda lei era stata manomessa. C'é una quest, ma se vado dal capitano della creche non c'é nessuna opzione a riguardo. Bug? :uhm:
domani vado al mare fino a domenica, niente bg3 :piange:
Mi sa di sì, quando feci quel pezzo ci stavano tutte le opzioni.
-
Citazione:
Angels
Non so, ma considerato come è strutturata la cosa direi proprio di sì
-
Citazione:
Angels
Nope
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
-
Io dopo 20 ore mi sono accorto che la roba mandata all'accampamento era persa e ho deciso di ricominciare da capo