Visualizzazione Stampabile
-
Re: Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale
Citazione:
Originariamente Scritto da
islandhermit
a che livello sei per curiosità?
8, ma con i combattimenti della fase finale ho fatto tipo un altro mezzo livello, penso sarò al 9 fra poco
mi sono perso un po' di exp per via di come ho scelto di fare alcune cose, mi sa
-
https://i.imgur.com/ElGi7MG.png
questo spell pure su cartaceo è sbagliatissimo comunque :asd:
è stata l'unica volta che mi sono incazzato da DM :asd:
-
Citazione:
Galf
non dico che mi son commosso finendo l'arco di Shadowheart nell'atto 2 (non so se è FINITO FINITO ma ho fatto la cosa grossa) ma stavo lì, ho dovuto chiudere il gioco per riprendermi, che spettacolo
unica cosa spero di non essermi bruciato eventi altrove perché succede una cosa GROSSA che non mi aspettavo
Aspetta di vedere il finale. Poesia pura cazzo.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Bicio
finito :alesisi:
steam dice 98.9 ore..il salvataggio dice 23 ore di gioco :bua: numeri..so solo che mi ci sono volute due settimane piene e fortuna che è uscito durante le ferie..se no col cavolo che sarei riuscito a finirlo a settembre con tutte le uscite che ci sono da li in poi :bua: infatti per certi versi l'ho trovato fin troppo lungo..metà delle ore sarebbero bastate per fare un gioco ottimo uguale :sisi:
sono rimasto deluso dalla piega degli eventi del finale, a mio avviso boh..boh :boh2:
potevo decidere di o liberare Orpheus o di lasciarlo uccidere/assorbire dall'Imperatore. Ho deciso di liberare Orpheus. E quello che fa? sbrocca e dice "che stronzo, pensavo fossimo amici, allora mi alleo col cervellone, ciao" :boh2: cioè boh, ho passato 97 ore di gioco, cioè TUTTO il fottuto gioco con quello che me la mena sul fatto che oh, il cervellone è cattivone, bisogna distruggerlo, è una minaccia per tutti, gnegne alleati con me che se no è la fine dell'esistenza nell'universo e poi che fa? cambia casacca perchè si. Boh, è da imbecilli pensare ad una svolta della storia simile, soprattutto perchè è incoerente abbestia con tutta la storia :boh2:
poi vabè, alla fine si salutano i compagni e fa vedere solo la conclusione di una manciata di essi. Cuorescuro con cui avevi una relazione, niente, neanche un "e vissero felici e contenti". Lae'zel le ho detto di venire a cazzeggio con noi e ok. Wyll Karlach sono tornati nell'avernus sarcazzo. Gale ricostruirà la corona per tornare ad essere libero senza la bomba nucleare che ha in petto. Halsin boh, Minsc boh, Jaheira boh, Cuorescuro di cui sopra boh.
Boh :boh2:
mi è parso alquanto tirato via :uhm: soprattutto per il fatto che l'hanno menata con la storia per tutto il gioco, e poi una volta ucciso il cattivone, titoli di coda ciao.
avranno avuto fretta di darci un taglio anche loro :sisi:
Il tuo è solo uno dei finali, che dipende dalle tue scelte, dai dadi e dai dialoghi. Ti assicuro che ho fatto tutto quasi uguale a te, e ho avuto un epilogo diversissimo. Poesia.
-
Citazione:
Galf
8, ma con i combattimenti della fase finale ho fatto tipo un altro mezzo livello, penso sarò al 9 fra poco
mi sono perso un po' di exp per via di come ho scelto di fare alcune cose, mi sa
:sisi:
comunque c'è abbastanza exp in giro per arrivare (in teoria, ignorando il cap) tranquillamente al 14-15 se non di più
-
Citazione:
islandhermit
comunque c'è abbastanza exp in giro per arrivare (in teoria, ignorando il cap) tranquillamente al 14-15 se non di più
Mi sarò fatto 35 ore al cap, aivoglia a superarlo il 12 :asd:
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
islandhermit
sì il problema è che la 5E comincia a fare un po' cagare a lvl alti secondo me, devi farci una trama a se stante. Cioè mi pare che al 16 abbiamo ucciso Tiamat nella campagna che ho fatto un po' di anni fa... insomma per fare campagne post lvl 13 devi mirare a entità semidivine. Sarebbe bello se decidessero di espandere su questo motore e questa struttura per la 5E in forma videogioco per darci campagne diverse, tipo magari qualcosa a Luskan a caccia di Kraken con le varie Navi di Luskan, cose così a livello 13-16 ci starebbero
-
Ma alla fine c è Baldur s gate?
-
Citazione:
Mammaoca
Mi sarò fatto 35 ore al cap, aivoglia a superarlo il 12 :asd:
io sono entrato al terzo atto a lvl 10 abbondante, ora sono lvl 12 e (credo) vicino alla fine del gioco e sto arando ogni fight :bua:
Citazione:
Galf
sì il problema è che la 5E comincia a fare un po' cagare a lvl alti secondo me, devi farci una trama a se stante. Cioè mi pare che al 16 abbiamo ucciso Tiamat nella campagna che ho fatto un po' di anni fa... insomma per fare campagne post lvl 13 devi mirare a entità semidivine. Sarebbe bello se decidessero di espandere su questo motore e questa struttura per la 5E in forma videogioco per darci campagne diverse, tipo magari qualcosa a Luskan a caccia di Kraken con le varie Navi di Luskan, cose così a livello 13-16 ci starebbero
ah io sono rimasto alla terza edizione, le meccaniche della quinta le sto intuendo mentre gioco :asd:
-
ok mi sto avviando a Baldur's Gate
chi diceva che l'atto 2 era breve è un folle comunque :asd:
-
a chi interessa
dopo il 9.9 di tgm, arriva il 10 di IGN
https://www.youtube.com/watch?v=dIynuCeLOoc
-
Ma col pad come si gioca? Non credo che il vecchio PC ce la faccia a reggerlo, volevo prenderlo per ps5 :uhm:
-
Citazione:
Galf
ok mi sto avviando a Baldur's Gate
chi diceva che l'atto 2 era breve è un folle comunque :asd:
ma come breve :bua:
tra l'altro nettamente il migliore :asd:
-
Citazione:
islandhermit
ma come breve :bua:
tra l'altro nettamente il migliore :asd:
Beh se vai a vedere è il più corto.
Però si, nettamente il migliore, l'ho rivalutato post.
Btw mi sono spulciato il cut content e cristo se lo ripristinano in futuro ne esce fuori una madonna.
-
Sono arrivato
alla dimensione di Shar, è la fine dell'atto?.
Per adesso sospendo e vado al passo montano per trovare l'accampamento gith
-
Ettin e phase spider, che amarcord :cattivo:
-
Citazione:
Given
Ma col pad come si gioca? Non credo che il vecchio PC ce la faccia a reggerlo, volevo prenderlo per ps5 :uhm:
Io l’ho provato su Deck con il pad PS5.
È la sagra del menù radiale, non è il massimo ma è onesto, ci si mette di più a capirne io funzionamento ma poi è tutta discesa.
-
:rotfl::rotfl: ma perchè i miei companion reagiscono al mondo solo nella mia seconda run quando nella prima stavano zitti, ma che cazzo era successo :rotfl::rotfl:
-
Citazione:
Mammaoca
:rotfl::rotfl: ma perchè i miei companion reagiscono al mondo solo nella mia seconda run quando nella prima stavano zitti, ma che cazzo era successo :rotfl::rotfl:
avevi fatto loro qualcosa?
-
Citazione:
Frosinoneculone
avevi fatto loro qualcosa?
Nope. Manco a dire avevo fatto switch strani di comp. Ma lae'zael (in party dal principio) non aveva reagito alla tizia che vuole l'uovo al passo. In questa run ha avuto dei dialoghi.
-
Citazione:
Don Zauker
Io l’ho provato su Deck con il pad PS5.
È la sagra del menù radiale, non è il massimo ma è onesto, ci si mette di più a capirne io funzionamento ma poi è tutta discesa.
Grazie!
-
Citazione:
Given
Allora, su PC pare girare bene su tantissime configurazioni, ha solo scattini quando ci sono un sacco di npc (dicono in città)
Su PS5 è tutto da vedere come girerà, ma ti dico che per giocarlo con il pad devi conoscere a memoria la 5E perché ti viene nascosto tutto, è complessissimo da gestire. Metti mouse e tastiera su PS5 :bua:
-
Citazione:
Galf
Allora, su PC pare girare bene su tantissime configurazioni, ha solo scattini quando ci sono un sacco di npc (dicono in città)
Su PS5 è tutto da vedere come girerà, ma ti dico che per giocarlo con il pad devi conoscere a memoria la 5E perché ti viene nascosto tutto, è complessissimo da gestire. Metti mouse e tastiera su PS5 :bua:
Eh cazz... Sono fermo alla 3.5 :bua:
-
Citazione:
Given
Eh cazz... Sono fermo alla 3.5 :bua:
come dicevano è tutto a radiali quindi non hai mai nulla sott'occhio, se sai già cosa fanno gli spell bene, altrimenti è tosta :asd:
-
ugh l'impatto con la città è tosto, non so cosa fare :bua:
-
Mi sembra di capire che il livello delle romance su bg3 si attesti su questo livello :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=IdVVqAmTax0&ab_channel=%E3%80%90XCV%2F%2F% E3%80%91
-
-
Citazione:
conrad
Mi sembra di capire che il livello delle romance su bg3 si attesti su questo livello :asd:
Con la mia romance ci siamo solo dati un bacetto e ci diciamo le cose carine
siamo cringe e felici :sisi:
ci sono tutte le varietà
-
Ma quindi se vuoi prendere college of lore ma hai già una di quelle 3 proficiency dal background che non si può respeccare ti attacchi?
-
Citazione:
Gilgamesh
Ma quindi se vuoi prendere college of lore ma hai già una di quelle 3 proficiency dal background che non si può respeccare ti attacchi?
Non ti da 3 skill a scelta?
Comunque prova, potrebbe darti expertise, fai un salvataggio prima
-
Citazione:
Galf
Ti dà expertise :sisi:
-
Citazione:
Galf
Supporta mouse e tastiera su PS5?
Perché se è così magari li supporterà anche la versione Xbox Live... :bua:
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Galf
Non sono a scelta a differenza del gioco vero
Devo controllare la cosa della expertise
-
Citazione:
Mammaoca
Ti dà expertise :sisi:
Sicuro che non siano le expertise che scegli normalmente al livello 3?
-
Sto giocando lentissimamente perché il lavoro e le cose di casa non mi danno tempo.
Ho salvato il druido ed ucciso i capetti dei goblin (ed è stato puro dolore :bua: )
A quel punto mi dice di andare nel boschetto ma uscendo dalla fortezza vengo circondato da miliardi di goblin.
C'è modo di aprire la mappa e vedere anche il resto del mondo per teletrasportarmi (chiedo qua senza vedere in game perché mi è venuta in mente la possibilità solo ora mentre scrivo :bua: )? In alternativa, c'è modo di uscire da li senza passare per il cancello principale?
-
premi M, a destra hai la lista dei vari teleport :chebotta:
-
Ah bon
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
-
io sono uscito dicendo "se mi attaccano userò le loro interiora come tappeto"
e così fu
al lvl 4 è più che fattibile, ne sono uscito relativamente illeso
Però ci dovrebbe essere un passaggio per telare senza attirarli tutti, io ho evitato di usare teleport e campo come tana libera tutti
-
io li ho uccisi tutti perchè volevo liberare l'orsogufo :sisi:
-
Citazione:
Bicio
io li ho uccisi tutti perchè volevo liberare l'orsogufo :sisi:
non ho incontrato nessun orsogufo, ma per una serie di motivi ho fatto tutte le cose dentro senza esplorare fuori prima del genocidio, sarà per un'altra run
-
Io ho semplicemente ammazzato tutti.
Una run loro.
Una run i druidi e i tiefling.
La parcondicio è importante :sisi:
Sto comunque un pò rosicando che questo gioco usa il solito banale approccio per le evil run, ossia di sottrazione di content invece che di alternativa, peccato :sisi: