scopro solo ora che la release ps5 è digital only. Brutta cosa
scopro solo ora che la release ps5 è digital only. Brutta cosa
ma hanno messo almeno il cursore libero in modo da usarlo tipo mouse?
se c'è non ho visto, ho visto solo una mia amica che ci giocava su PC con il pad PS5 e stava avendo difficoltà, in pratica è tutto menù concentrici, macello
secondo me non è possibile giocare questi giochi con il pad, è come giocare un picchiaduro con il volante: puoi farlo, ma non dovresti
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
spero rilascino una demo per ps5, così da provare
alla fine per me l'unica davvero indispensabile è lae'zel
Unica che non ho mai usato perché non mi piace in un party buono, per me l'unica assolutamente indispensabile è Shadowheart, sia perché per ora pare avere la storia più figa e vicina ai motivi del gioco, sia perché i chierici i 5E sono sbroccati
hanno nerfato spiritual weapon però, peccato ma ci sta (sul cartaceo non è bersagliabile, qui sì, in realtà è un sidegrade piuttosto che un nerf, perché diventando bersagliabile diventa anche una distrazione per i nemici)
- - - Aggiornato - - -
ho avuto anche io il problema dell'armatura, non perché non lo sapessi, ma perché non avevo notato che anche gli stivali hanno le caratteristiche leggero-medio-pesante
riguardo i melee: vero bisogna giocarserli bene, oppure dare la collana di misty step a Karlach e fare tipo cucù figlidiputtana e sbragarli
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
i must have assoluti:
cantrip guidance e sacred flame e già ce l'ha di suo
1mo livello
healing word bonus action e ranged, è una salvata.
bless +1d4 a tiri per colpire e save, spell salvavita assoluto ma richiede concentrazione. Da castare se possibile subito prima di un combattimento, altrimenti primo turno
guiding bolt a livelli bassi il nuke a target singolo migliore del gioco. 120ft, 4d6 radianti E dai pure vantaggio al prossimo che lo colpisce? Bomba. Anche upcastato vale la pena.
2ndo livello
Spiritual Weapon (è come avere un npc melee che attacca per te in più, e lo evochi in mezzo ai nemici come bonus action. Quindi poi ti resta l'azione per fare sacred flame o attaccare corpo a corpo - win win!
Aid dopo ogni long rest lo casti e tutti hanno +5hp di vita massima. Su tutto il party son 20hp extra da macinare e, se hai una summon, ogni summon riceve il bonus. Su un Imp che avrebbe 10hp di suo è tanta robina.
Di terzo livello non ci sono ancora arrivato ma sicuramente c'è Spirit Guardians che è uno degli spell migliori del gioco. Danno enorme AoE costante E dimezzamento della velocità, il danno è con save per dimezzare quindi a prescindere dai le botte
come feats (talenti) il chierico praticamente vive per avere War Caster. Vantaggio ai check concentrazione, praticamente obbligatorio.
Situazionali:
hold person ma solo se non ce l'ha nessun altro. Occupa uno slot concentrazione che solitamente vuoi tenere per altro, ma hold person è uno spell fortissimo. (paralisi sul bersaglio, tutti i colpi corpo a corpo vanno a segno automaticamente e sono critici.)
Silence maghi fastidiosi? Gente che urla e chiama aiuto? Non più. Anche qui, situazionale perché é concentrazione e spesso la maniera migliore per far stare zitta la gente è ucciderla.
Astarion lo sto usando come arciere, anche se è meh.. Ma come arciere sto forzatamente usando quasi tutti, visto che tipo le classi corpo a corpo al solito hanno il problema che necessitano di uno o due turni per arrivare in faccia ai nemici.. Che è tempo sprecato
E comunque mi sono accorto che se metti una tipologia d'armatura che esulano dalla specializzazione del personaggio, questi diventano degli incapaciho messo l'elmo ad un mago e quello non poteva più lanciare magie. Ho messo degli stivali pesanti ad Astarion e con l'arco non beccava più niente per via dei malus
Ohh l'importante è saperlo
Dopo devo vedere online se c'è un modo di cambiare le magie che si possono portare dietro, senza aspettare i level upin Solasta, ad ogni riposo lungo ti chiedeva se volevi cambiarle tipo
![]()
premi tab
Ieri l'ho provato e mi sta piacendo. Se ho tempo per giocare forse lo prendo.
Detto questo, sbaglio o c'è un'equalizzazione audio di merda dei personaggi? Shadowheart o come si chiama spara un sacco sulle frequenze alte, sembra pure equalizzata a V
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
il mischione del linguaggio inglese e quello italiano![]()
misty step è OP, soprattutto in un gioco "verticale" come questo
lae'zel l'ho speccata battlemaster proprio per questo, pushing strike melee e ranged sono fantastici, oltre al danno insensato che fa
shadowheart può essere pure respeccata con un dominio più utile ma personalmente preferisco non farlo nel primo playthrough
E il MONACO?