Ultima modifica di Galf; 07-08-23 alle 21:51
sono proprio alla creazione del pg, manco l'ho creato, stavo giocando con l'editor ma poi ci giocherò su ps5 (cof cof). Ora che so starò attento alle prossime magie
Come si convertono le spell del chierico in cure?
Provato un po' la coop di BG3 secondo me in questo stato è ingiocabile. Il chierico può fare guidance solo al giocatore al quale è collegato, non in base alla distanza? Ma cos
comunque le regole di D&D sono troppo statiche e infatti non mi sono mai piaciute troppe poche abilità, paragonando tipo ad un diablo, col fatto che poi ne puoi usare una manciata e poi ti tocca dormire..cioè o usi sempre i colpi standard, o sei sempre a riposarti/dormire dopo ogni scontro alla fine sto andando, come sempre, di colpi base con tutti salvo rari casi in cui uso le abilità/magie..qualche abilità extra tipo per gli arcieri tipo l'avrei preferita, non solo quelle che hai in base all'arma che usi come anche l'overwatch, che sento parecchio la mancanza
buh, per carità, le regole di D&D sono come la bibbia e tutto il resto..però dovrebbero svecchiarle e renderle più varie/dinamiche..magari hanno senso nei giochi di ruolo dal vivo per cui sono state pensate..ma in un videogioco boh..boh..
parere personale comunque
Il camp pre atto 3 cala di frame vorticosamente
TREMO al solo pensiero di mettere piede in città
No a me i primi due atti sono andati più o meno lisci con una 3070 normale e gioco a 1440p (Con più o meno lisci intendo che si, qualche calo c'è stato di tanto in tanto ma niente di allarmante) con acciachini proprio al campo dei druidi e in un posto in act 2 che non nominerò per non fare spoiler, entrambi con alta concentrazione di png.
Dunque, io l'ho provatu sul Deck collegato ad una tv 4k, ho impostato la risoluzione a full HD (di default ha una risoluzione più bassa), imposta in automatico tutto a medio e disattiva qualcosa, non va malaccio ma su quella tv è la sagra del pixel
Dovrei provarlo direttamente sul Deck ma credo che mi spappolerei gli uochi a leggere i dialoghi
Riguardo ai comandi, io ho collegato un controller PS5 e quindi penso di aver provato il layout che avrà su console, è tutto fatto tramite comandi radiali, è funzionale anche se credo si fatichi di più che con il mouse, ho visto di peggio.
Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Thermalright Heilos, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gulikit KK3 Max, Asus XG27AQDMG Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, DTS X: Master
full disclosure: ho un 49'', quindi res nativa 5120x1440
fermo restando che questi abissi di performance li registro solo con bg3
Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Thermalright Heilos, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gulikit KK3 Max, Asus XG27AQDMG Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, DTS X: Master
ho quel monitor lì, non è che ci sono altre motivazioni
No, non serve più, la 5E alza il danno ed alza le cure, in pratica se non muori in combattimento hai quasi sicuro possibilità di recuperare hp per vie parallele, solitamente con uno short rest (che sul gioco di ruolo è un riposo di almeno 1 ora, mentre qui è 2 per long rest)
- - - Aggiornato - - -
Dubito Cyberpunk o altri giochi esosi girino bene a quella risoluzione con una 3080
il crollo di frame comunque solitamente è dovuto al limite di VRAM raggiunto, il che ha senso con quella risoluzione. Ti serve una scheda con 16gb di memoria video secondo me
edit: ah, provato ad usare il DLSS? Dovrebbe risolvere. Cioè, con quella risoluzione DEVI usarlo, ma impostalo su quality ed aggiorna la .dll e risolvi https://www.techpowerup.com/download/nvidia-dlss-dll/
e invece girava sciallissimo pure a dettagli high
provo, grazieedit: ah, provato ad usare il DLSS? Dovrebbe risolvere. Cioè, con quella risoluzione DEVI usarlo, ma impostalo su quality ed aggiorna la .dll e risolvi https://www.techpowerup.com/download/nvidia-dlss-dll/