Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale - Pagina 20

Pagina 20 di 84 PrimaPrima ... 1018192021223070 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 400 di 1664

Discussione: Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale

Senior Member L'avatar di Galf

Re: Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    eh ho capito, tu lo conosci, io se vedo 1d10 Forza la prima cosa che mi viene in mente è che sia legata alla caratteristica (come un qualche tipo di bonus aggiuntivo) anche se il dubbio mi era venuto come dicevo nel primo messaggio. Il tooltip non aiuta a capirlo

in inglese è chiaramente più facile perchè Strength e Force sono subito chiari, in italiano vedi scritto Forza

I know, però se è scritto così è sempre il tipo di danno, non l'avresti visto scritto così, è quello che dicevo "forza" la caratteristica non fa danno, non viene mostrato come danno

esempio:
    Ultima modifica di Galf; 07-08-23 alle 21:51

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

sono proprio alla creazione del pg, manco l'ho creato, stavo giocando con l'editor ma poi ci giocherò su ps5 (cof cof). Ora che so starò attento alle prossime magie

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Come si convertono le spell del chierico in cure?

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Come si convertono le spell del chierico in cure?
    Che intendi? Cure Wounds e Healing World di lvl 1, anche se secondo me Cure Wounds non vale la pena

Provato un po' la coop di BG3 secondo me in questo stato è ingiocabile. Il chierico può fare guidance solo al giocatore al quale è collegato, non in base alla distanza? Ma cos

Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    Ieri l'ho provato e mi sta piacendo. Se ho tempo per giocare forse lo prendo.

Detto questo, sbaglio o c'è un'equalizzazione audio di merda dei personaggi? Shadowheart o come si chiama spara un sacco sulle frequenze alte, sembra pure equalizzata a V

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    ri-quoto perché leggendo intorno per bugs ho scoperto che tot persone stanno avendo bug audio, può essere quello, prova a togliere il suono spaziale windows (pare aiuti)

Senior Member L'avatar di Bicio

comunque le regole di D&D sono troppo statiche e infatti non mi sono mai piaciute troppe poche abilità, paragonando tipo ad un diablo, col fatto che poi ne puoi usare una manciata e poi ti tocca dormire..cioè o usi sempre i colpi standard, o sei sempre a riposarti/dormire dopo ogni scontro alla fine sto andando, come sempre, di colpi base con tutti salvo rari casi in cui uso le abilità/magie..qualche abilità extra tipo per gli arcieri tipo l'avrei preferita, non solo quelle che hai in base all'arma che usi come anche l'overwatch, che sento parecchio la mancanza

buh, per carità, le regole di D&D sono come la bibbia e tutto il resto..però dovrebbero svecchiarle e renderle più varie/dinamiche..magari hanno senso nei giochi di ruolo dal vivo per cui sono state pensate..ma in un videogioco boh..boh..

parere personale comunque

Senior Member L'avatar di Mammaoca

Il camp pre atto 3 cala di frame vorticosamente

TREMO al solo pensiero di mettere piede in città

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Che intendi? Cure Wounds e Healing World di lvl 1, anche se secondo me Cure Wounds non vale la pena
    In 3.5 il chierico può convertire qualsiasi spell in una cura di pari livello (o in infliggi ferite se è di dominio malvagio), presumo che qui non ci sia più?

Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch

Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Il camp pre atto 3 cala di frame vorticosamente

TREMO al solo pensiero di mettere piede in città
    al campo dei druidi dell'atto 1 i frame mi crollano a 10-20
    ho dovuto abbassare la risoluzione perché mettere i dettagli a medio non bastava, lazzarone il papa.

tutto questo con una 3070ti

Senior Member L'avatar di Mammaoca

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ho dovuto abbassare la risoluzione perché mettere i dettagli a medio non bastava, lazzarone il papa.

No a me i primi due atti sono andati più o meno lisci con una 3070 normale e gioco a 1440p (Con più o meno lisci intendo che si, qualche calo c'è stato di tanto in tanto ma niente di allarmante) con acciachini proprio al campo dei druidi e in un posto in act 2 che non nominerò per non fare spoiler, entrambi con alta concentrazione di png.

Esorcista L'avatar di Don Zauker

Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Chissà come funziona sul Deck...

Intendo soprattutto a livello di comandi. Stando a quel che ho letto, le prestazioni dovrebbero essere decenti
    Dunque, io l'ho provatu sul Deck collegato ad una tv 4k, ho impostato la risoluzione a full HD (di default ha una risoluzione più bassa), imposta in automatico tutto a medio e disattiva qualcosa, non va malaccio ma su quella tv è la sagra del pixel
    Dovrei provarlo direttamente sul Deck ma credo che mi spappolerei gli uochi a leggere i dialoghi
    Riguardo ai comandi, io ho collegato un controller PS5 e quindi penso di aver provato il layout che avrà su console, è tutto fatto tramite comandi radiali, è funzionale anche se credo si fatichi di più che con il mouse, ho visto di peggio.

15-09-2001 L'avatar di David™

ehm, io ho la 3080 e durante la prova non sono mai sceso sotto i 120 frame, a memoria... refundato perchè il sistema di combattimento non fa per me, ma riconosco l'impegno
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Thermalright Heilos, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gulikit KK3 Max, Asus XG27AQDMG Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, DTS X: Master

full disclosure: ho un 49'', quindi res nativa 5120x1440

fermo restando che questi abissi di performance li registro solo con bg3

15-09-2001 L'avatar di David™

Grazie al ca' , sono più del doppio dei pixel del QHD, sei vicinissimo al 4K con una scheda non proprio adatta allo scopo... Ma quel formato/risoluzione, a che pro? :uhm.
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Thermalright Heilos, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gulikit KK3 Max, Asus XG27AQDMG Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, DTS X: Master

ho quel monitor lì, non è che ci sono altre motivazioni

Senior Member L'avatar di Pinhead81

Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Ma quel formato/risoluzione, a che pro? :uhm.
    E' come quelli che si comprano la macchina LUNGA

Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    E' come quelli che si comprano la macchina LUNGA

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    In 3.5 il chierico può convertire qualsiasi spell in una cura di pari livello (o in infliggi ferite se è di dominio malvagio), presumo che qui non ci sia più?
    No, non serve più, la 5E alza il danno ed alza le cure, in pratica se non muori in combattimento hai quasi sicuro possibilità di recuperare hp per vie parallele, solitamente con uno short rest (che sul gioco di ruolo è un riposo di almeno 1 ora, mentre qui è 2 per long rest)

- - - Aggiornato - - -

Dubito Cyberpunk o altri giochi esosi girino bene a quella risoluzione con una 3080

il crollo di frame comunque solitamente è dovuto al limite di VRAM raggiunto, il che ha senso con quella risoluzione. Ti serve una scheda con 16gb di memoria video secondo me

edit: ah, provato ad usare il DLSS? Dovrebbe risolvere. Cioè, con quella risoluzione DEVI usarlo, ma impostalo su quality ed aggiorna la .dll e risolvi https://www.techpowerup.com/download/nvidia-dlss-dll/

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Dubito Cyberpunk o altri giochi esosi girino bene a quella risoluzione con una 3080
    e invece girava sciallissimo pure a dettagli high

edit: ah, provato ad usare il DLSS? Dovrebbe risolvere. Cioè, con quella risoluzione DEVI usarlo, ma impostalo su quality ed aggiorna la .dll e risolvi https://www.techpowerup.com/download/nvidia-dlss-dll/
    provo, grazie

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su