Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale - Pagina 22

Pagina 22 di 84 PrimaPrima ... 1220212223243272 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 440 di 1664

Discussione: Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale

Senior Member L'avatar di Mammaoca

Re: Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Io l'ho lasciato lì dove sta (o meglio, l'ho preso, ho preso l'ametista, li ho messi in un sacchetto separato e vedo se ci sarà un uso), se mai farò una run con un personaggio di quel tipo lo aprirò, mi urla di tipo di oggetto che "ci saranno conseguenze"

Ah sono sempre più felice di aver fatto il bardo: se mi metto a suonare, gli altri (npc intendo, non i tuoi compagni, niente bardi di default ) con strumenti e canto si uniscono e chi non può suonare si mette a sentire
    Il comportamento dei companion a volte mi fa scassare, Karlach si mette random a ballare. Ed è fighissimo, ma quando la vedi ballare sulla scena mentre Shadowheart racconta la sua tragica storia di abusi mi stavo piegando per l'effetto palesemente non voluto (E so che non è voluto perchè sui dialoghi è turbo comprensiva verso di lei).

Comunque il lavoro fatto è enorme, avessero avuto più soldi e tempo sarebbe stato ancora più figo. E la cosa mi fa un pò rosicare perchè è davvero una questione meramente economica e non di design che li può piacere o meno ma te l'accolli (Esempio, il party size per me è nammerda ma te l'accolli). Altre cose sono palesemente mancanze di risorse che sporcano inevitabilmente il risultato che sarebbe venuto fuori ancora più bello di quanto già non lo sia attualmente.

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

provato un po', mi sono infilato in una cripta piena di trappole e combatto scheletri e scopro tesori. Gioco della vita

Senior Member L'avatar di Galf

Per me il party size a 4 arrivato a praticamente la fine dell'atto 1 va bene così: è un limite onesto, rende più fattibile per loro fare incontri sensati senza entrare nel problema enorme dell'economia di azioni della 5E

più allarghi il party più la difficoltà diventa un'altalena ingestibile, penso a questo punto del gioco che 4 sia la scelta giusta, avrei dovuto proprio cacciare via certi dal campo

Senior Member L'avatar di Mammaoca

Per me il party size a 4 arrivato a praticamente la fine dell'atto 1 va bene così: è un limite onesto, rende più fattibile per loro fare incontri sensati senza entrare nel problema enorme dell'economia di azioni della 5E
    Però non è che seguire la 5E è un dogma inviolabile, alcune cose si possono anche cambiare visto che comunque parliamo di due medium diversi e bg3 non è una base su cui fare shard privati alla neverwinter.

Cioè, se non sono in grado di cambiare gli aspetti nel loro gioco vuol dire che non sono capaci. E non è che non sono capaci a fare determinate robe.
    Poi magari, essendo un prodotto su licenza, è capace che WOTC gli abbia detto "Party da 4, fate cosi, pefforza".

Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Però non è che seguire la 5E è un dogma inviolabile, alcune cose si possono anche cambiare visto che comunque parliamo di due medium diversi e bg3 non è una base su cui fare shard privati alla neverwinter.

Cioè, se non sono in grado di cambiare gli aspetti nel loro gioco vuol dire che non sono capaci. E non è che non sono capaci a fare determinate robe.
    Poi magari, essendo un prodotto su licenza, è capace che WOTC gli abbia detto "Party da 4, fate cosi, pefforza".
    Hanno già cambiato aspetti del gioco in meglio. Se esuli dal meccanismo azione-bonus action allora non è più D&D 5E e già la gente rosica perché é troppo Divinity.

Il punto è che avere più persone nel party è solo un desiderio nutelloso, 4 vanno bene, non c'è motivo di metterne di più: ci sono 3 npc che interagiscono fra loro, ed il tuo pg. Basta ed avanza se il gioco è pensato per quello!

Esorcista L'avatar di Don Zauker

Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale

Niente, lo mollo su portatile ed aspetto la versione PS5.
    Mi spara la cpu a 100 gradi e la gpu fissa sopra gli 80.
    Non è cosa

Hotfix 2, fra le altre cose hanno ufficialmente rimosso la versione del gioco dallo schermo. Sì, pensavo l'avessero già rimossa ma mea culpa: il mio cervello aveva smesso di vederla, vedevo solo quella nei dialoghi e non mi ero neanche accorto della scritta sotto la minimappa

edit: mi sa hanno rotto il DLSS con sta patch, forse lo hanno aggiornato e la .dll che ho messo l'ha rotto, ora ricontrollo, è la prima volta che mi succede: è proprio sparito dal gioco, dalle opzioni dico, ed è palesemente disattivato
    Ultima modifica di Galf; 08-08-23 alle 19:01

Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant

Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Niente, lo mollo su portatile ed aspetto la versione PS5.
    Mi spara la cpu a 100 gradi e la gpu fissa sopra gli 80.
    Non è cosa
    Io non ho resistito e lo sto giocando su GeForce Now, anche con una misera 30 mega va una meraviglia.
    Tanto mi sa che per la versione Xbox se ne parla nel 2024...ma poi ho provato un attimo com'è col pad e anche no :ASD:

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Il contegno L'avatar di Biocane

Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
    Io non ho resistito e lo sto giocando su GeForce Now, anche con una misera 30 mega va una meraviglia.
    Tanto mi sa che per la versione Xbox se ne parla nel 2024...ma poi ho provato un attimo com'è col pad e anche no :ASD:

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
    domanda nabba, i TV che supportano geforcenow riconoscono qualsiasi pad (mi interessa DS4 e ds5) e qualsiasi mouse wireless?

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    domanda nabba, i TV che supportano geforcenow riconoscono qualsiasi pad (mi interessa DS4 e ds5) e qualsiasi mouse wireless?
    Sottolineo ancora che giocare questo gioco con il pad è una roba da discepoli di Loviatar, o in termini non nerd: ti vuoi veramente fare del male
    penso sia possibile solo se conosci a memoria ogni dettaglio della 5E quindi non ti serve di avere nulla a vista: perché non hai nulla a vista, ogni elemento è una torta di interfacce a scomparsa

forse l'ho già detto o l'hai già visto ma lo ripeto perché è pura sofferenza valuta bene

Il contegno L'avatar di Biocane

Sottolineo ancora che giocare questo gioco con il pad è una roba da discepoli di Loviatar, o in termini non nerd: ti vuoi veramente fare del male
    penso sia possibile solo se conosci a memoria ogni dettaglio della 5E quindi non ti serve di avere nulla a vista: perché non hai nulla a vista, ogni elemento è una torta di interfacce a scomparsa

forse l'ho già detto o l'hai già visto ma lo ripeto perché è pura sofferenza valuta bene
    no ma in realtà non sono interessato a bg3, ho colto l'occasione per chiedere della geforcenow perché volevo giocare starfield a settembre a 60 FPS, BG 3 non lo conosco, non conosco l'universo d&d e l'unico titolo simile che ho provato (peraltro recentemente) è pillars of eternity 2 che era gratis col plus, ma col pad faceva cagare, e cmq anche il gioco non mi entusiasmava. Bg3 magari mi prenderebbe, ma dovrei provarlo prima
    Ultima modifica di Biocane; 08-08-23 alle 19:29

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    no ma in realtà non sono interessato a bg3, ho colto l'occasione per chiedere della geforcenow perché volevo giocare starfield a settembre a 60 FPS, BG 3 non lo conosco, non conosco l'universo d&d e l'unico titolo simile che ho provato (peraltro recentemente) è pillars of eternity 2 che era gratis col plus, ma col pad faceva cagare, e cmq anche il gioco non mi entusiasmava. Bg3 magari mi prenderebbe, ma dovrei provarlo prima
    oh oky
    posso solo dirti che la mia nvidia shield prende il pad xbox bluetooth senza problemi, ma secondo me pure quello ps in bluetooth

- - - Aggiornato - - -

Hotfix 2, fra le altre cose hanno ufficialmente rimosso la versione del gioco dallo schermo. Sì, pensavo l'avessero già rimossa ma mea culpa: il mio cervello aveva smesso di vederla, vedevo solo quella nei dialoghi e non mi ero neanche accorto della scritta sotto la minimappa

edit: mi sa hanno rotto il DLSS con sta patch, forse lo hanno aggiornato e la .dll che ho messo l'ha rotto, ora ricontrollo, è la prima volta che mi succede: è proprio sparito dal gioco, dalle opzioni dico, ed è palesemente disattivato
    niente sono rinco io ed ho guardato il menù sbagliato (po esse, mi sto bruciando il cervello di BG3) o rimettere la dll originale e ri-cambiarla ha risolto. MBUH. Mi tengo un backup, ma ora funziona di nuovo

Senior Member L'avatar di Krys

qualcuno ha provato su deck? Ho provato anche a giocarci col controller ma accendendolo e premendo tasti non succedeva niente

vorrei giocarlo al pc ma ormai praticamente riesco a giocare solo su deck per un motivo o l'altro

Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    qualcuno ha provato su deck? Ho provato anche a giocarci col controller ma accendendolo e premendo tasti non succedeva niente

vorrei giocarlo al pc ma ormai praticamente riesco a giocare solo su deck per un motivo o l'altro
    Allora, la prima volta che ho lanciato BG3 sul Deck, con controller PS5 collegato e funzionante, per qualche strana ragione funzionava SOLO il trackpad, in pratica aveva tenuto la configurazione standard del Deck.
    Dopo un riavvio finalmente ho potuto usare correttamente il pad.
    In ogni caso l’interfaccia pensata per la console non è malaccio, bisogna farci la mano ma poi scorre bene.

Senior Member L'avatar di Krys

e come prestazioni come va?

Si, potrei copiarlo su chiavetta e vedere che succede ma sono pigro

Se va bene mi sa che lo compro, alla fine volevo provarlo e sembra interessarmi

Video utile per configurare l'inventario. Unica cosa che non menziona (e non fa) è che puoi metterti container (sacche, zaini) nell'inventario, usarli per tenere oggetti come se fossero "cartelle" e poi metterli nelle barre di uso rapido. Così se uno ha ventordici pergamene che usa raramente, le metti lì e non ti occupano spazio

Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    e come prestazioni come va?

Si, potrei copiarlo su chiavetta e vedere che succede ma sono pigro

Se va bene mi sa che lo compro, alla fine volevo provarlo e sembra interessarmi
    Non va male ma non riesco a giocarlo in modalità portatile perché non riesco a leggere le scritte e mi rompo il cazzo.
    Se collego il Deck alla tv è la sagra del pixel.
    Se hai il gioco su PC, Steam sul Deck te lo scarica direttamente da lì (ovviamente devono essere entrambi accesi, sulla stessa rete e deve essere abilitata la funzione nelle opzioni).

Senior Member L'avatar di Dadocoso

e nulla l'ho preso due giorni fa perché credevo di avere un po' di tempo libero, invece ho appena avuto tempo di finire l'intro sul trabiccolo dei mind cosi e oltretutto a pezzi

Presto per dire qualsiasi cosa, a parte che si sente che é un gioco larian.

Il fine settimana forse avró piú tempo

Midlife crisis Member

ho installato un aggiornamento di windows e ora vado a 10 fps mannaggia la

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Citazione Originariamente Scritto da islandhermit Visualizza Messaggio
    ho installato un aggiornamento di windows e ora vado a 10 fps mannaggia la
    Controlla i driver della scheda video e aggiornali manualmente se necessario.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su