Io mi sono rifiutato, anche se so che ci hanno messo l'achievement, preferisco eviitare certe cose, ho una morale io
Restarting
E' un po' lunga l'intervista a Swen ma merita
Restarting
Credo di aver finito l'atto 2
Domanda:
hai mai pensato che il fatto che ti asfaltano spesso in pillars of eternity sia proprio perché non controlli che il coso da +6 qui e quello -5 la?
Il fatto che sia a turni o con pausa tattica cambia poco in quel senso. Son giochi che richiedono un minimo di "studio". Neanche io sono bravissimo in quel senso, faccio le cose un po' a caso a volte. Quindi alla fine penso che se ti leggi appena appena le descrizioni degli incantesimi e a volte esplori qualche pozione la sfanghi. Anche se probabilmente sfruttando le cose a dovere sarei molto piú forte Comunque mi rendo conto che é proprio il genere del gioco che lo richiede, esattamente come tutti i bg, torment, icewind dale, nwn e i pillars. Sarebbe come se mi prendessi un sim hardcore di guida e poi mi lamentassi che per andare veramente forte mi devo studiare i circuiti a memoria e fare l'assetto Se non mi piacciono queste due cose non é un genere che fa per me
Personalmente penso che il combattimento a turni per questo tipo di giochi sia perfetto, visto che ricalca perfettamente il modo in cui sono state concepite le regole in primo luogo. Poi vabé, magari non fa per te
L'estetica é buona, ma concordo che ci sono cose che non mi piacciono al 100$%... é un po' questo stile larian che erano partiti un po' piú stilizzato, poi son andati verso il realistico ma mi pare si siano trascinati dietro roba non del tutto pensata al realismo.
Poi secondo me, sempre in stile larian, tante cutscene mancano un po' di regia... Negli ultimi anni mi pare che abbiamo fatto grandi passi avanti in quel senso nei videogiochi, qui invece siamo ancora rimasti un po' indietro IMO. Il ritmo delle cutscene non é sempre molto cinematografico, e questo a me dispiace, perché quando guardo una cutscene se non é fatta bene mi si rompe la Suspension of disbelief
Ultima modifica di Dadocoso; 05-09-23 alle 10:44
No ma infatti ci sta che semplicemente non sia il genere di gioco per me, e fine del discorso...
Sono coscientissimo di star giocando Pillars of Eternity male
Anche se, oddio, non fraintendere, vado a leggere le cose delle skill e spell vari etc
Ma tutto diventa un d1+ ( a+b -3 ) e onestamente mi passa la voglia.
Per me funziona molto meglio un rpg dove c'e' molta piu' semplicita' di "calcoli" e piu' focus in cio' che mi piace (il mood, la trama, i luoghi, l'azione se c'e' azione, etc)
Un Outerworld, volendo dirne uno Obsidian.
O un Sea of Stars mi attrae moltissimo.
--------------------------------
Detto cio' comunque sia, occhio perche' magari TUTTO dipende da come me la "imboccano" l'informazione (sbur in the mouth dira' qualcuno), con Original Sin 2 mi stavo dilettando un bel po' di piu' che con PoEternity...pero' anche in Original Sin 2 non ero arrivato molto avanti, sicuro dopo diventava piu' complesso e matemagico..
--------------------------------
Vabe' si vedra' dai, un giorno lo provero' sto BG3 e vi diro' cosa ne penso, fino a quel punto cercate di prendere sonno anche se la suspense vi terra' svegli, lo so.
Ultima modifica di Absint; 05-09-23 alle 11:22
Quella scena a me è piaciuta perché se dici NO MA FAI SCHIFO MA SEI SERIO??? Scopri la verità su uno dei personaggi coinvolti nella storia, quindi per me ha più senso lì che con alcuni dei personaggi secondari.
- - - Aggiornato - - -
sì
Ma io sto giocando balanced e l'unica tattica che sto mettendo in atto è karlach+haste+frenzy+bless e corsa a rotta di collo in mezzo ai nemici e molto raramente ci metto più di un reload a battere un boss.
Per il resto con gale ed il mio bardo con magical secret riempiamo la stanza di palle di fuoco, tempeste di ghiaccio e compagnia cantante
Mi sembra soffra del tipico problema di tutti gli rpg che difficilmente la sfida riesce a stare al passo con la crescita del pg
Pillars era molto più rigido e vecchia scuola di questo, anche per il tentativo vorrei-ma-non-posso di essere l'erede di Bg in un momento in cui gli RPG seri sembravano spariti, con tante robe inutilmente complicate e muri di testo fini a sé stessi. Bg3 nonostante la quantità di opzioni è molto più immediato e intuitivo. Quasi sempre se immagini di fare una cosa puoi farla. Es. c'è un goblin ubriaco che barcolla vicino a un precipizio? Puoi avvicinarti e spingerlo di sotto. Ma senza un'interazione scriptata o un evento stile vecchio RPG, proprio clicchi l'azione spingi, clicchi il goblin e via. Oppure c'è una roba che va a fuoco? Prendi una bottiglia d'acqua e la tiri sopra ecc.
Tipo avventura grafica insomma.
Sono all'ultimo scontro ma ho dovuto interrompere per andare in palestra
Restarting
il baddo tra quanto torna?
Sburo
Ok, devo giocarlo, basta
- - - Aggiornato - - -
Effettivamente il Baddo mi chiedo se già lo starà giocando
Il Baddo dei miei sogni lo giocherebbe e ne sarebbe felice e ci racconterebbe storie divertenti
Il Baddo degli ultimi anni temo possa schifarlo in qualche misura per qualche wokismo strano che vede lui, bo!
Mi sembra esagerato pensarlo, ma poi è successo talmente tante volte che ormai questo mi aspetto
Finito, un capolavoro, una goduria, 142 ore di gioco (122 la run visto che dopo 20 avevo riiniziato), sarà difficile veramente trovare un'esperienza così in futuro.
Restarting
In b4 Alastor
"Ricordiamo che la versione PS5 di Baldur’s Gate 3 supporta la funzionalità di cross-save per trasferire i progressi tra le altre edizioni del gioco (da PS5 a PC e viceversa)."
Oh YEAH
Pc, Ps5, SteamDeck.
Ottimissimo.