Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale - Pagina 53

Pagina 53 di 84 PrimaPrima ... 343515253545563 ... UltimaUltima
Risultati da 1.041 a 1.060 di 1664

Discussione: Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale

Senior Member L'avatar di Galf

Re: Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale

Citazione Originariamente Scritto da xamrap Visualizza Messaggio
    Diciamo che il tutorial non c'è e basta... sto cliccando a casaccio cercando di non fare morire gente che non so cosa sia, ne cosa possa fare..

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
    ti consiglio di espandere la barra e riempirla a tua comodità, lucchetto a destra per sbloccarla, +/- per ingrandirla
    tab per accendere ad azioni e spell e trascinarli a piacere

per le cose da fare:

le icone colorate sopra la barra sono azione, azione bonus, abilità speciali (in questo caso la nota è la bardic inspiration, ma magari ci trovi la furia del barbaro, etc) e poi i quadratini colorati solo gli slot incantesimo per livello

ogni cosa che fai indicherà nel suo tooltip se ti usa l'azione o l'azione bonus
    le azioni da sapere importanti sono che jump... jumpi. Salti. Ma è collegato al tuo movimento (e la tua forza). e poi disengage ti serve per allontanarti dai nemici in corpo a corpo senza triggherare attacchi, ma ti consuma l'azione. (NON la bonus action)

pm qui L'avatar di Absint

Come funziona il discorso "sneaking" ?

Mi spiego.

Metti che hai un personaggio che ha piu' liberta' di movimento (salta meglio, etc...perche' se ho capito bene funziona cosi', che a seconda del prsng e le sue stats, il movimento in giro per il mondo di gioco si fa piu' o meno accessibile) , e lo vuoi mandare da solo a esplorare qualche anfratto etc.

Pero' non vuoi rischiare di finire in un combattimento e rimanerci incastrato dentro (questa e' un po' la ... "magagna" del discorso combattimento a turni? Che non puoi prendere e scappare a buffo) , perche' saresti da solo

Puoi far sneakare quel personaggio in maniera stealthosa cosi' da non rischiare di farti vedere troppo easy?

C'e' una roba del genere nel gioco o no?
    (non mi pare in DOS2 ci sia, ma forse sono io che non ho un prsng abbastanza sneaky, non ho Sebille in gruppo per esempio )

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Come funziona il discorso "sneaking" ?

Mi spiego.

Metti che hai un personaggio che ha piu' liberta' di movimento (salta meglio, etc...perche' se ho capito bene funziona cosi', che a seconda del prsng e le sue stats, il movimento in giro per il mondo di gioco si fa piu' o meno accessibile) , e lo vuoi mandare da solo a esplorare qualche anfratto etc.

Pero' non vuoi rischiare di finire in un combattimento e rimanerci incastrato dentro (questa e' un po' la ... "magagna" del discorso combattimento a turni? Che non puoi prendere e scappare a buffo) , perche' saresti da solo

Puoi far sneakare quel personaggio in maniera stealthosa cosi' da non rischiare di farti vedere troppo easy?

C'e' una roba del genere nel gioco o no?
    (non mi pare in DOS2 ci sia, ma forse sono io che non ho un prsng abbastanza sneaky, non ho Sebille in gruppo per esempio )
    Certo puoi "sganciare" il personaggio dal party e muoverlo in stealth dove vuoi, anche in un'altra mappa, così come puoi sganciare tutti i personaggi l'uno dall'altro e muoverli nelle posizioni che vuoi prima di iniziare il combat

L'unica accortezza è usare sempre la modalità a turni quando vai in stealth perché fa il roll ogni 6 secondi

Senior Member

sì, io l'ho fatto un paio di volte. Però c'è da dire che per come sono fatte le mappe/eventi è una operazione secondaria rispetto a bg2 dove era vitale per certi punti.

Inoltre capita che se hai buona perception sgami eventuali imboscate e puoi controimboscare gli imboscatori

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio

L'unica accortezza è usare sempre la modalità a turni quando vai in stealth perché fa il roll ogni 6 secondi
    Cioe?

Spiegatemi che sono nabbone

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Cioe?

Spiegatemi che sono nabbone
    La modalità a turni parte in automatico durante i combattimenti ma puoi attivarla anche durante l'esplorazione, se vai in stealth in tempo reale il tuo personaggio farà un roll stealth ogni 6 secondi (la durata di un turno) per tutto il tempo in cui è nella visuale di un nemico, quindi per non rischiare di farne più del dovuto conviene fare lo sneaking in modalità a turni.

Ma il motivo più importante è che nel gioco non esiste la pausa, quindi se vuoi interagire con qualcosa durante lo stealth (lockpick, una trappola ecc.) il tempo continuerebbe a scorrere mentre fai l'azione (con altri roll stealth) invece in modalità a turni fai l'azione in un solo turno

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    La modalità a turni parte in automatico durante i combattimenti ma puoi attivarla anche durante l'esplorazione, se vai in stealth in tempo reale il tuo personaggio farà un roll stealth ogni 6 secondi (la durata di un turno) per tutto il tempo in cui è nella visuale di un nemico, quindi per non rischiare di farne più del dovuto conviene fare lo sneaking in modalità a turni.

Ma il motivo più importante è che nel gioco non esiste la pausa, quindi se vuoi interagire con qualcosa durante lo stealth (lockpick, una trappola ecc.) il tempo continuerebbe a scorrere mentre fai l'azione (con altri roll stealth) invece in modalità a turni fai l'azione in un solo turno
    Tutto chiaro!
    Gracias!

Senior Member

Stamani ho visto qualche spiegone sul tubo, e ho capito che faccio prima a ricominciare da capo. Ho bypassato praticamente la scelta delle statistiche del mio personaggio, visto che mia figlia voleva farlo biondo coi riflessi rosa e truccato come se andasse al gay pride.

Senior Member

Stamani ho visto qualche spiegone sul tubo, e ho capito che faccio prima a ricominciare da capo. Ho bypassato praticamente la scelta delle statistiche del mio personaggio, visto che mia figlia voleva farlo biondo coi riflessi rosa e truccato come se andasse al gay pride.

Puoi respeccare dal tizio al campo, mai provato però

Il contegno L'avatar di Biocane

ma si può giocare con i figli o ha scene forti di violenza? il mio ne ha quasi 7

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    ma si può giocare con i figli o ha scene forti di violenza? il mio ne ha quasi 7
    da quanto ho visto (poco) ha molti contenuti che considereri "maturi" (sesso, violenza etc), 7 anni forse sono pochi bo...

Senior Member L'avatar di Galf

ha un po' di scene violente ed i combattimenti fanno un sacco di sangue, non si vede nulla nel dettaglio di solito ma in particolare nell'atto 2 c'è qualche roba disturbante e nell'atto 3 c'è proprio qualche omicidio rituale non simpatico

per il sesso, non si vede mai nulla.

Per la quantità di cadaveri fatti a pezzi direi magari no, ecco

C'è un personaggio che trovi nella cripta poco più avanti dell'inizio del gioco (dove ci sono dei banditi) che ti permette di respeccare il personaggio eccetto che per il background, al costo di 100 gold

Senior Member

Direi assolutamente di no, anche se è possibile mettere un qualche flag per non vedere i personaggi nudi... Mia figlia è passata silo a vedere l'editor del personaggio e mi ha stalkerato finché non ho mollato il PC.

Che emozione, quando avevo 11 o 12 anni (non ricordo esattamente) , scoprire quel doujinshi di Dragon Ball Z tra le pagine di un (davvero inutile, comprato a caso come si fa a volte da ragazzini) fumetto di quelli che riprendevano scene dall'anime e le stampavano...avete presente.

Un volume del tutto inutile e ridondante di momenti salienti di DragonBallZ...ma nascosto in quel volume, per qualche oscuro motivo, le preziose pagine di Chichi e Goku nella vasca...e di Bulma in direzione pianeta Namecc... (o quelle le recuperai solo dopo su internet? Puo' darsi)

Mi si apri' un mondo.
    Fu quel giorno, penso, che divenni davvero Absint. Me stesso.

20 anni dopo, ancora mi emoziono al pensiero. Sigh sob!

Esorcista L'avatar di Don Zauker

Domanda naabz, come livellano (se livellano) i personaggi parcheggiati ?

Senior Member L'avatar di Mammaoca

Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Domanda naabz, come livellano (se livellano) i personaggi parcheggiati ?
    Prendono il livello più alto e appena li prendi si aggiornano a quello e scegli le skill man mano.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Esorcista L'avatar di Don Zauker

Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale

Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Prendono il livello più alto e appena li prendi si aggiornano a quello e scegli le skill man mano.

Quindi se, ad esempio, nei 4 titolari c’è un livello 6 e gli altri sono al 5, l’eventuale panchinaro si ritroverebbe al 6 ?

Senior Member L'avatar di Mammaoca

Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Quindi se, ad esempio, nei 4 titolari c’è un livello 6 e gli altri sono al 5, l’eventuale panchinaro si ritroverebbe al 6 ?
    Yep, ma generalmente la forbice di xp fra i membri del party è bassa bassa quindi saranno quasi sempre tutti allo stesso livello

Senior Member L'avatar di BigDario
    Gamer IDs

Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

Iniziato oggi e fatto un paio d'orette.
    E' belliffimo!
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Corsair Vengeance 2*16GB @3200Mhz, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su