questo
il goty di novella2000 frega a nessuno
Film, documentari e animazione sono la stessa proposta di prodotto: una serie di immagini e suoni che racconta una storia.
I videogiochi sono avventure che raccontano una storia, picchiaduro multiplayer, giochi di guida, simulatori di fisica spaziale, giochi di calcio, strategici, visual novels e via dicendo. Puoi dire che BG3 è un RPG migliore di quanto Football Manager sia un simulatore di allenatore di calcio?
È più bello Barbie o la finale di champions?
In quale genere? Non esiste il genere "videogioco"
Kemper Boyd sta dicendo che finche' sono "best rpg" o "best driving game" ok, ma quando poi dici "best game dell'anno in generale" non va bene.
Ma il punto e' che pure "racing game" poi toccherebbe vedere, perche' una cosa e' Gran Turismo, una cosa e' Mario Kart, gia' quella categoria non va bene.
Quindi io dico che invece alla fine sti cazzi, e che diano il Goty a chi je pare
Questa cosa del trovare il "best" qui e il "best" la' non denudera' la Shadowheart dei vostri sogni, tanto.
- - - Aggiornato - - -
Grazie!
Cmq sia giocato 9 ore, bellissimo, sto godendo, e' il salto enorme di qualita' rispetto a DOS2 che tutti segretamente sognavano.
Non vedo l'ora di proseguirlo, il combattimento e' molto piu' fico di DOS2 (non che quello fosse brutto, ma questo e' piu' snellito e piu' divertente), l'immersione e' totale, gia' sono successe cose fiche che mi hanno fatto meravigliare e fantasticare.
E' una specie di mix magnifico di DOS2 e Dragon Age Origins
A questo punto gia' godo al pensiero di cosa svilupperanno dopo ahaha, ohohoh , che si diano da fare MARSH, voglio il nuovo gioco Larian in massimo due anni, ay ay
Ultima modifica di Absint; 11-09-23 alle 19:16
credo sia il premio top dei top esattamente come il goty, quello è il moty
Puoi votare quelli in nomination quando sarà possibile votare
Sono andato a guardare Wikipedia, il voto del pubblico conta il 10% quindi praticamente nulla
https://en.wikipedia.org/wiki/The_Game_Awards
Restarting
Ufficiale de che?
E' solo il più famoso, ma è una opinione come un'altra.
Appunto, alla fine decide una giuria come in tutti gli altri GOTY.
Una volta andava di moda far uscire i giochi in GOTY edition e stranamente erano ben più di uno all'anno
Impossibile, ai game awards vincerà il goty the last of us remastered
Oggi mezzo discusso con un mio amico che ha finito il gioco, se l'è giocato tutto ed il suo voto finale è 6.5/10 perché
- gli npc sono scemi "usano misty step a caso e ti regalano gli attacchi di opportunità"
- la narrativa non è niente di che non racconta chissà che storia
Background di questa persona è che si è fatto l'atto 3 di corsa "perché c'è senso di urgenza perché dovrei andare al circo" ed ha fatto tutta la run con la logica prima attacco-poi parlo, è un giocatore MOLTO bravo che si mangia a colazione i vari Total War per dire, ha ucciso in un round un boss enorme dell'atto 3, quel tipo di giocatore. (tutto a tactician)
io boh non so che dire, solo gli ho chiesto se questo è 6.5 cosa deve fare un rpg per essere un 8
non ha veramente risposto quindi boh
voi che ne dite?
Sono a due passi dal finale non ci sono ancora arrivato ma a me un voto severo ma giusto sarebbe 8, semplicemente perché:
5 sarebbe insufficiente e non lo è
6 sarebbe sufficiente ed è oltre
7 sarebbe il compitino fatto bene e penso che se fosse solo quello non offrirebbe questa assurda varietà di situazioni replayabili oltre alla profondità di ogni cosa che puoi fare dal punto di vista tattico
8 per me è un gioco eccezionale con difetti che lo macchiano in maniera piuttosto importante
9 un gioco quasi perfetto con dei difetti risolvibili
10 la perfezione incredibile o la cosa più vicina ad essa, per me l'unico 10 che mi venga in mente è Half Life Alyx onestamente
A me, per gusto personale, è un 9, ma so che è anche troppo positivo perché ho personalmente gradito tantissimo come è narrato, i personaggi, il mondo, le meccaniche - tutto praticamente.
Quindi rimarrei su un 8 oggettivo. Non vedo motivo di scendere sotto. Voi che dite, almeno chi è arrivato a fare metà dell'atto 3, non necessariamente a gioco finito.
Per me è un 9,5 perchè purtroppo qualche bug ce l'ha qualcuno nell'atto due e un po' più di qualcuno nell'atto 3, ma un gioco con così tante scelte che influenzano non solo il personaggio e i suoi compagni, ma tutto il mondo di gioco non si era mai visto, tutte queste cinematiche, gli npc così ben definiti e con storie così intense, l'intelligenza dei nemici in combattimento, che si focussano sul mago spesso perchè ha meno hp e meno armatura, io l'ho trovato un vero capolavoro e la cosa che mi preoccupa è che difficilmente uscirà un gioco a questo livello per un bel po'. L'ho finito facendo la run buona e ora sto facendo una run malvaggia totalmente in altra direzione e volendo col dark urge si può fare una o due run, è un gioco che ha una rigiocabilità enorme.
Restarting
Va bene ho sbagliato
Restarting
Per me è un 8 pieno verso 8.5
In linea di massima ha dei difetti che secondo me lo mettono un pelo sotto il suo precedessore (ovviamente calcolando che bg2 è di 20 anni fa) anche sul piano dei personaggi.