Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale - Pagina 57

Pagina 57 di 84 PrimaPrima ... 747555657585967 ... UltimaUltima
Risultati da 1.121 a 1.140 di 1664

Discussione: Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale

Senior Member L'avatar di BigDario
    Gamer IDs

Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

Re: Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale

Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Il GOTY lo assegna praticamente ogni rivista, intendo che BG3 ne vincerà il maggior numero. Ovviamente ci sarà chi lo darà a Zelda, chi a Starfield, chi a qualcos'altro.
    Si ma esiste anche un Goty ufficiale che è quello dei Game Awards
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Corsair Vengeance 2*16GB @3200Mhz, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.

Senior Member L'avatar di Lo Zio

questo

il goty di novella2000 frega a nessuno

Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Guarda che agli Oscar ci vanno dai documentari ai film di animazione eh. film e videogiochi sono estremamente simili ormai, come budget e prerogative. Cambiano le categorie.
    Film, documentari e animazione sono la stessa proposta di prodotto: una serie di immagini e suoni che racconta una storia.

I videogiochi sono avventure che raccontano una storia, picchiaduro multiplayer, giochi di guida, simulatori di fisica spaziale, giochi di calcio, strategici, visual novels e via dicendo. Puoi dire che BG3 è un RPG migliore di quanto Football Manager sia un simulatore di allenatore di calcio?

È più bello Barbie o la finale di champions?

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Il "miglior gioco" è semplicemente quello che nel totale è il migliore, quello che ispira il futuro del genere a cui appartiene.
    Non devi paragonare generi diversi, devi paragonare cosa fa il gioco nel suo genere e quale è quello che ci è riuscito meglio.
    In quale genere? Non esiste il genere "videogioco"

Senior Member L'avatar di Caern

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Scusate, una domanda.

Se col mio personaggio scopro delle trappole sul terreno... il fatto di averle scoperte, fa si che gli altri personaggi nel party automaticamente le evitino al momento di camminare in quel punto?

Perche' per ora sto esplorando una criptacosa muovendo il mio prsng separatamente proprio per andare cauto, ma man mano che scopro trappole, mi chiedo se anche gli altri poi automaticamente al seguirmi le possano evitare o no
    Rispondo lo stesso, a volte le evitano a volte no, così come il salto automatico dalle sporgenze, il pathfinding fa abbastanza pena meglio spostarli singolarmente

pm qui L'avatar di Absint

Kemper Boyd sta dicendo che finche' sono "best rpg" o "best driving game" ok, ma quando poi dici "best game dell'anno in generale" non va bene.

Ma il punto e' che pure "racing game" poi toccherebbe vedere, perche' una cosa e' Gran Turismo, una cosa e' Mario Kart, gia' quella categoria non va bene.

Quindi io dico che invece alla fine sti cazzi, e che diano il Goty a chi je pare

Questa cosa del trovare il "best" qui e il "best" la' non denudera' la Shadowheart dei vostri sogni, tanto.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Rispondo lo stesso, a volte le evitano a volte no, così come il salto automatico dalle sporgenze, il pathfinding fa abbastanza pena meglio spostarli singolarmente
    Grazie!

Cmq sia giocato 9 ore, bellissimo, sto godendo, e' il salto enorme di qualita' rispetto a DOS2 che tutti segretamente sognavano.
    Non vedo l'ora di proseguirlo, il combattimento e' molto piu' fico di DOS2 (non che quello fosse brutto, ma questo e' piu' snellito e piu' divertente), l'immersione e' totale, gia' sono successe cose fiche che mi hanno fatto meravigliare e fantasticare.
    E' una specie di mix magnifico di DOS2 e Dragon Age Origins

A questo punto gia' godo al pensiero di cosa svilupperanno dopo ahaha, ohohoh , che si diano da fare MARSH, voglio il nuovo gioco Larian in massimo due anni, ay ay
    Ultima modifica di Absint; 11-09-23 alle 19:16

Pensatore libero L'avatar di Angels

Citazione Originariamente Scritto da BigDario Visualizza Messaggio
    Sono ufficiali anche quelli delle riviste, semplicemente a quello dei Game Awards si da più importanza
    Restarting

Il contegno L'avatar di Biocane

prendendo spunto dalla supercazzola oscar cinema contro goty VG, ma perché esiste la categoria "miglior film dell' anno"? io ricordavo esistesse la categoria "miglior regia"

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Sono ufficiali anche quelli delle riviste, semplicemente a quello dei Game Awards si da più importanza
    e ai game awards, la giuria è composta da?

Senior Member L'avatar di Lo Zio

credo sia il premio top dei top esattamente come il goty, quello è il moty

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    prendendo spunto dalla supercazzola oscar cinema contro goty VG, ma perché esiste la categoria "miglior film dell' anno"? io ricordavo esistesse la categoria "miglior regia"

- - - Aggiornato - - -

e ai game awards, la giuria è composta da?
    E' composta in parte dal pubblico mi pare 30% e in parte dalle riviste/siti di settore, ognuno di quelli che può votare presenta un suo voto tra quelli che entrano in nomination
    Restarting

Senior Member L'avatar di BigDario
    Gamer IDs

Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

E' il goty col cazzone turgido
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Corsair Vengeance 2*16GB @3200Mhz, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.

Il contegno L'avatar di Biocane

E' composta in parte dal pubblico mi pare 30% e in parte dalle riviste/siti di settore, ognuno di quelli che può votare presenta un suo voto tra quelli che entrano in nomination
    cioè anche io posso votare? ma scommetto che il mio gioco non è in nomination, quindi è una stronzata

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    cioè anche io posso votare? ma scommetto che il mio gioco non è in nomination, quindi è una stronzata
    Puoi votare quelli in nomination quando sarà possibile votare
    Sono andato a guardare Wikipedia, il voto del pubblico conta il 10% quindi praticamente nulla
    https://en.wikipedia.org/wiki/The_Game_Awards
    Restarting

Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Kemper Boyd sta dicendo che finche' sono "best rpg" o "best driving game" ok, ma quando poi dici "best game dell'anno in generale" non va bene.
    Non proprio. Penso che tutti questi premi siano privi di senso, solo che almeno all'interno di uno specifico genere esiste un minimo di comparabilità.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Citazione Originariamente Scritto da BigDario Visualizza Messaggio
    Ufficiale de che?
    E' solo il più famoso, ma è una opinione come un'altra.

Puoi votare quelli in nomination quando sarà possibile votare
    Sono andato a guardare Wikipedia, il voto del pubblico conta il 10% quindi praticamente nulla
    https://en.wikipedia.org/wiki/The_Game_Awards
    Appunto, alla fine decide una giuria come in tutti gli altri GOTY.

Una volta andava di moda far uscire i giochi in GOTY edition e stranamente erano ben più di uno all'anno

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Impossibile, ai game awards vincerà il goty the last of us remastered

Senior Member L'avatar di Galf

Oggi mezzo discusso con un mio amico che ha finito il gioco, se l'è giocato tutto ed il suo voto finale è 6.5/10 perché

- gli npc sono scemi "usano misty step a caso e ti regalano gli attacchi di opportunità"
    - la narrativa non è niente di che non racconta chissà che storia

Background di questa persona è che si è fatto l'atto 3 di corsa "perché c'è senso di urgenza perché dovrei andare al circo" ed ha fatto tutta la run con la logica prima attacco-poi parlo, è un giocatore MOLTO bravo che si mangia a colazione i vari Total War per dire, ha ucciso in un round un boss enorme dell'atto 3, quel tipo di giocatore. (tutto a tactician)

io boh non so che dire, solo gli ho chiesto se questo è 6.5 cosa deve fare un rpg per essere un 8
    non ha veramente risposto quindi boh

voi che ne dite?
    Sono a due passi dal finale non ci sono ancora arrivato ma a me un voto severo ma giusto sarebbe 8, semplicemente perché:

5 sarebbe insufficiente e non lo è
    6 sarebbe sufficiente ed è oltre
    7 sarebbe il compitino fatto bene e penso che se fosse solo quello non offrirebbe questa assurda varietà di situazioni replayabili oltre alla profondità di ogni cosa che puoi fare dal punto di vista tattico
    8 per me è un gioco eccezionale con difetti che lo macchiano in maniera piuttosto importante

9 un gioco quasi perfetto con dei difetti risolvibili
    10 la perfezione incredibile o la cosa più vicina ad essa, per me l'unico 10 che mi venga in mente è Half Life Alyx onestamente

A me, per gusto personale, è un 9, ma so che è anche troppo positivo perché ho personalmente gradito tantissimo come è narrato, i personaggi, il mondo, le meccaniche - tutto praticamente.
    Quindi rimarrei su un 8 oggettivo. Non vedo motivo di scendere sotto. Voi che dite, almeno chi è arrivato a fare metà dell'atto 3, non necessariamente a gioco finito.

Per me è un 9,5 perchè purtroppo qualche bug ce l'ha qualcuno nell'atto due e un po' più di qualcuno nell'atto 3, ma un gioco con così tante scelte che influenzano non solo il personaggio e i suoi compagni, ma tutto il mondo di gioco non si era mai visto, tutte queste cinematiche, gli npc così ben definiti e con storie così intense, l'intelligenza dei nemici in combattimento, che si focussano sul mago spesso perchè ha meno hp e meno armatura, io l'ho trovato un vero capolavoro e la cosa che mi preoccupa è che difficilmente uscirà un gioco a questo livello per un bel po'. L'ho finito facendo la run buona e ora sto facendo una run malvaggia totalmente in altra direzione e volendo col dark urge si può fare una o due run, è un gioco che ha una rigiocabilità enorme.
    Restarting

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Per me è un 9,5 perchè purtroppo qualche bug ce l'ha qualcuno nell'atto due e un po' più di qualcuno nell'atto 3, ma un gioco con così tante scelte che influenzano non solo il personaggio e i suoi compagni, ma tutto il mondo di gioco non si era mai visto, tutte queste cinematiche, gli npc così ben definiti e con storie così intense, l'intelligenza dei nemici in combattimento, che si focussano sul mago spesso perchè ha meno hp e meno armatura, io l'ho trovato un vero capolavoro e la cosa che mi preoccupa è che difficilmente uscirà un gioco a questo livello per un bel po'. L'ho finito facendo la run buona e ora sto facendo una run malvaggia totalmente in altra direzione e volendo col dark urge si può fare una o due run, è un gioco che ha una rigiocabilità enorme.

Va bene ho sbagliato
    Restarting

Senior Member

Per me è un 8 pieno verso 8.5

In linea di massima ha dei difetti che secondo me lo mettono un pelo sotto il suo precedessore (ovviamente calcolando che bg2 è di 20 anni fa) anche sul piano dei personaggi.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su