Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale - Pagina 75

Pagina 75 di 84 PrimaPrima ... 25657374757677 ... UltimaUltima
Risultati da 1.481 a 1.500 di 1664

Discussione: Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale

Pensatore libero L'avatar di Angels

Re: Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Il primo atto e' davvero figo, non ci ho trovato niente di sbagliato o fatto male
    Ora oggi a una certa inizio l'atto 2
    Il primo atto è perfetto, il secondo c'è qualche sbavatura, il terzo anche se è stato patchato un bel po' è ancora da sistemare
    Restarting

Bannato

Il primo atto e' davvero figo, non ci ho trovato niente di sbagliato o fatto male
    Ora oggi a una certa inizio l'atto 2
    Ma perchè poi te alla fine sei un po' gay

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Il primo atto è perfetto, il secondo c'è qualche sbavatura, il terzo anche se è stato patchato un bel po' è ancora da sistemare
    per me Atto 1 bello, ma bello nel suo essere un minestrone di tante cose

Atto 2 miglior atto perché c'è tutto il wordbuilding grosso, i personaggi migliori, le interazioni migliori - è proprio B E L L O (però pure l'intermezzo fra Atto 1 e 2 è super, viene calcolato come Atto 1 sempre, però si cambia "velocità" sulle cose da fare)

L'Atto 3 non è brutto ma ha qualche quest senza senso ed una discreta quantità di bugs minori ma fastidiosi, oltre ad un crollo verticale dell'interattività rispetto a quello che dicono i personaggi vs quello che avviene su schermo: per dire, se nell'atto 1 o 2 trovi un oggetto legato alla storia, i tuoi compagni hanno qualcosa da dire. Nell'atto 3 stanno zitti quasi sempre, torna ad essere un rpg "classico" su questo

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Vabbè se vogliamo fare le pulci ai dialoghi incoerenti ce ne sono anche nell'atto 1

tipo shadowheart che svela di essere una seguace di shar quando entri per la prima volta nel tempio dei goblin ma se non avevi ancora fatto il suo dialogo puoi di nuovo chiederglielo ed è tutto come se fosse una sorpresa, con tanto di check per farglielo svelare ecc.

Per carità non ricordo un RPG che non avesse questo problema ma nella cura generale stona

Bannato

è tutto buttato dentro senza ordine. non hanno usato la funzione else, solo if e then

Bannato

Sono entrato nelle fogne per cercare il signore di pietra, si è triggerata la quest di rapimento, c'è un tizio muto che compra e vende, così tutto senza senso.

pm qui L'avatar di Absint

Baddo descrivimi un po' Wrath of the etc in funzione di BG3.

Cioè intendo, sulla base di cosa non ti sta piacendo di BG3, cosa fa l altro gioco che invece al contrario funziona etc (che fa sul piano narrativo, sul piano di gameplay, etc)

Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Sono entrato nelle fogne per cercare il signore di pietra, si è triggerata la quest di rapimento, c'è un tizio muto che compra e vende, così tutto senza senso.

Avevano finito i soldi per il doppiaggio

No ma scherzi a parte c'è qualche diario in giro con la sua storia

Leggi i libri, capra!

Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Perché non hai seguito.

BG3 IQ test.jpg

Bannato

Non ho seguito cosa, l'ordine delle quest inesistente?
    Sono arrivato al sottomarino senza sapere perché dovessi andare al trono di ferro (ovviamente posso immaginarmelo visto che gli gnomi lavorano alla fonderia ecc... ma tipo la fonderia non l'ho neanche ancora vista.

Nei giochi ben scritti ti tessono una trama e ti fanno scoprire le cose con ordine e senso, come hai detto anche tu nell'atto 3 c'è trascuratezza. è tutto aperto e raggiungibile e le cose si triggerano a random. Alcune porte dovrebbero essere chiuse fino a che non fai certe scelte o non finisci certe quest.

Ma te hai giocato solo a bg3 di crpg perché gli altri sono troppo patriarcali quindi non so perché spreco tempo

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Avevano finito i soldi per il doppiaggio

No ma scherzi a parte c'è qualche diario in giro con la sua storia

Leggi i libri, capra!
    Libri oddio, tre righe per documento

Di solito leggo tutto quel che trovo (anche se non serve a niente al contrario di quanto avviene in wotr), ma nelal fogna ci sono entrato per un buco che forse era pensato per essere un'uscita ma troppa fatica progettare la cosa per gli sviluppatori

Cioè, aspetta, nell atto 1 non hai trovato la fonderia?

Cioè, aspetta, nell atto 1 non hai trovato la fonderia?
    Quella è una forgia, non una fonderia

Comunque anch'io sono andato prima nell'iron throne (per la quest di wyll) e poi nella fonderia, quale sarebbe il problema? Tanto più che gondiani mi hanno detto "grazie, adesso salva i nostri compagni che stanno di là"

Bannato

Io ci sono andato per cercare lo stone lord
    Ci sono i dialoghi non consecutivi. Hai delle opzioni di dialogo che dicono cose che NON DOVRESTI ancora sapere o voler dire.
    Nessuno mi ha chiesto di andarci nella prigione e c'erano tutte le opzioni di come spiegare al nano che dovevo assolutamente andarci.

Amatoriale.

Bannato

Baddo descrivimi un po' Wrath of the etc in funzione di BG3.

Cioè intendo, sulla base di cosa non ti sta piacendo di BG3, cosa fa l altro gioco che invece al contrario funziona etc (che fa sul piano narrativo, sul piano di gameplay, etc)
    Scusa ti ho completamente ignorato!

Allora

Comparto tecnico:
    BG3 è ovviamente un blockbuster stracostoso con effetti speciali, il dettaglio non è paragonabile. Ovviamente ha i suoi requisiti e meno ovviamente è pieno zeppo di male ottimizzazioni, diciamo pessimizzazioni. Il PC potrebbe andarti a fuoco perché hai spostato un barile (che però fa eco nelle caverne, come faceva notare Galf pagine addietro)
    WOTR è più simile ai classici crpg isometrici ma è 3d e con telecamera mobile. LA telecamera è parte del gameplay, oltretutto, specialmente in un atto in particolare del gioco. Il dettaglio è inferiore ma gli oggetti sono ben visualizzati e differenziati e gli effetti sono molto piacevoli. Ha tutto quel che serve a un costo hardware modico. Non ti lascerà a bocca aprta come potrebbe fare BG3 nel passo montano, ad esempio.

Storia:
    WOTR è un crpg sequel di kingmaker, entrambi crowdfundati. WOTR ha raccolto 2 milioni di dolla contro i 300.000 richiesti. Ciò ha permessi di aggiungere molti contenuti.
    Ovviamente il gioco deve essere eclissato dal woke-Larian [che è uno studio di Belgi (malvagi)] in quanto studio Russo-Cipriota. La realtà è che a livello di contenuti bg3 gli spiccia casa. Non ho tempo di descrivere tutto ma chiunque se ne accorgerebbe in mezzo playthrough.
    WOTR ha un sistema di crescita che rende possibile fare davvero 9 partite completamente diverse, non per finta come in bg3 in cui l'outcome è sempre più o meno lo stesso, cambiano solo dei personaggi inutili che ti trovi nel campo e il colore dei capelli di una figa di legno.

WOTR si basa su Pathfinder che si basa su D&D 3.5e quindi è molto più complesso come sistema. BG3 si basa sulla 5e che a livello di complessità sta tra mass effect 2 e Mario Odyssey. Che come sai non è un rpg.

WOTR è un degno avversario dei colossi del genere, e probabilmente ne straccia anche diversi. Non fosse per l'affetto che provo versoi la serie classica BG direi che wotr è il migliore mai creato ma ripeto, ha raccolto otto volte più soldi di quelli che richiedevano e sono stati usati bene, a quanto pare.

Ogni "percorso mitico" vale una run da solo. Ovviamente coi tempi dovuti, visto che una run può durare 250 ore come nel mio caso.

BG3 ha la possibilità di personalizzare i peni e le vagine dei personaggi.

È rigiocabile anche perché provare classi diverse è più difficile in una sola run, un po' perché sono centomila e un po' perché il respec costa un occhio della testa, almeno in kingmaker, e il prezzo cresce in modo esponenziale. Respeccare tutto il party è improponibile e al massimo lo fai una volta.

In bg3 ha solo un costo simbolico e se vuoi provare tutte le combinazioni di party e multiclassi lo fai senza problemi in una sola run.

Ah ecco e poi è assurdo che se vuoi multiclassare e vuoi sapere tipo quanti livelli devi prendere di tal classe per arrivare alla feat devi cercare su internet perché non ti mostra la progressione. In wotr/kingmaker hai tutto lo schema di cosa prendi per ogni livello di ogni classe fino al 20

Bannato

Si non c'è la class progression come detto.
    Poco male documentarsi esternamente, fosse quello il problema del gioco...

Ad esempio adesso
    Faccio una quest con un alleato per uccidere un mago a Baldur's gate
    Uccido il mago con tale alleato
    Torno all'accampamento
    Parlo con il partner di tale alleato su come andrà il combattimento, e la rassicuro che l'alleato starà bene e che lo aiuterò io
    Ma è tutto già successo
    Se non fai le cose nell'ordine in cui gli sviluppatori hanno pensato i dialoghi, non c'è nessun trigger per alterare tali dialoghi o eliminarli

Amatoriale

Goty

- - - Aggiornato - - -

Parere personale, Minsc è molto più ritardato rispetto ai primi due giochi, ma molto. Nel senso che in ogni frase ci infila quel cazzo di criceto.
    Le prime 500 volte è divertente, poi diventa esagerato.

Cmq io fino a adesso nell atto 1 non ho incontrato nessuno di questi difetti di dialoghi messi male in termini di cosa viene prima/cosa viene dopo.
    I personaggi sono tutti ben caratterizzati, con personalità interessanti tutte molto distinte l'una dall'altra.

Il combattimento è snello, divertente, creativo, senza perdersi in mille numerini.

Tecnicamente mi è girato bene con giusto qualche frame drop in qualche scena più piena, il mio pc non è certo aggiornato (la gpu è vecchia ormai) , quindi non mi lamento. Vediamo come gira man mano che proseguo

Mo sono curioso di vedere nell atto 2 che succede e come procede da questi punti di vista

----------------

Per ora dalla descrizione di Wotr che avete fatto non ho capito bene dov'è l'attrattiva forte a parte la ricchezza di build di prsng , che è sicuramente importante ma vorrei capire meglio in che si riflette nel gioco. Se è solo un prsng diverso per i combattimenti, non è necessariamente la parte che mi interessa di più, mi interessa specialmente l aspetto ruolistico/narrativo diciamo

Cmq io fino a adesso nell atto 1 non ho incontrato nessuno di questi difetti di dialoghi messi male in termini di cosa viene prima/cosa viene dopo.
    I personaggi sono tutti ben caratterizzati, con personalità interessanti tutte molto distinte l'una dall'altra.

Il combattimento è snello, divertente, creativo, senza perdersi in mille numerini.

Tecnicamente mi è girato bene con giusto qualche frame drop in qualche scena più piena, il mio pc non è certo aggiornato (la gpu è vecchia ormai) , quindi non mi lamento. Vediamo come gira man mano che proseguo

Mo sono curioso di vedere nell atto 2 che succede e come procede da questi punti di vista

----------------

Per ora dalla descrizione di Wotr che avete fatto non ho capito bene dov'è l'attrattiva forte a parte la ricchezza di build di prsng , che è sicuramente importante ma vorrei capire meglio in che si riflette nel gioco. Se è solo un prsng diverso per i combattimenti, non è necessariamente la parte che mi interessa di più, mi interessa specialmente l aspetto ruolistico/narrativo diciamo
    L'atto 1 è perfetto e l'atto 2 è pure meglio, è solo nell'atto 3 che escono le magagne ma stiamo parlando di magagne che lo riportano sulla terra dei giochi normali a tratti, non è un dramma

Cmq sia per ora i migliori crpg che ho giocato sono senza dubbio

-BG3 (in corso, quindi vedremo, ma per ora... 10/10 )
    -Kotor 2 (non l'avete citato, marrani! )
    -DA Origins
    -Kotor 1
    -Witcher 1

Non ne metto altri, vediamo se mi sono dimenticato qualcosa.

Sicuro e' che roba come BG1 e 2, NWN, hanno sicuramente fatto la storia ma non sono giocabili per me oggi come oggi, c ho provato, ma preferisco spararmi in faccia.

Poi, se vogliamo considerare un crpg System Shock 2...be' appena lo giochero' lo menzionero' ahah ma penso sia piu' sul lato immersive sim ? mm bo.

Altrimenti non so , si , Bloodlines , ma anche la', immersive sim mi sa.

Si dai. immersive sim e rpg sono due cose diverse, ddicciamolo

Senior Member L'avatar di Diabolik

Non ho capito perché Kotor sarebbe giocabile oggi e BG no
    DK

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo