Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale - Pagina 78

Pagina 78 di 84 PrimaPrima ... 28687677787980 ... UltimaUltima
Risultati da 1.541 a 1.560 di 1664

Discussione: Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale

Bannato

Re: Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale

Per me invece certe quest con contenuti dal carattere urgente che il gioco ti permette di completare anni in game dopo tolgono parecchia immersione.
    Vedi tutti i giochi Bioware, quando capita qualcosa tipo "oh no hanno rapito mia figlia, salvala prima che sia troppo tardi!" Excuse me while I spend 3 months farming wood to upgrade the brewery

Bannato

Leggendo qua e la pare io abbia perso un paio di leggendari ma dovrei riuscire a tornare a trovarli.
    Questo atto 3 ha tanta roba dentro. Se fosse strutturato umanamente sarebbe top, peccato.

Edit: presa nyrulna. Porca troia la do a

Minsc

per la battaglia contro

Viconia

.
    Ora a recuperare quelle nascoste alle curiosities e poi vediamo se riesco già a prendere

l'elmo di balduran

Se c'è una cosa che mi da fastidio è quando trovi gli oggetti definitivi a gioco quasi finito (non è questo il caso, non per tutti almeno). A cosa ti servono poi?
    Adesso ne raccatto più che posso finché ho ancora la ciccia da fare.
    Ultima modifica di Baddo; 01-11-23 alle 12:26

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Per me invece certe quest con contenuti dal carattere urgente che il gioco ti permette di completare anni in game dopo tolgono parecchia immersione.
    Vedi tutti i giochi Bioware, quando capita qualcosa tipo "oh no hanno rapito mia figlia, salvala prima che sia troppo tardi!" Excuse me while I spend 3 months farming wood to upgrade the brewery
    Sono scelte di game design, ed è comunque un "difetto" storico di molti gdr. Per alcuni può essere frustrante dover rispettare un timer, ed è abbastanza difficile da integrare bene senza sminchiare l'intera esperienza ludica.

Nulla vieta però di muoversi verso quell'immersione che un gioco ti dà la possibità di vivere o non vivere. C'è una quest dal carattere urgente? Risolvila subito. Non aspettare che ci sia per forza il timer per giustificare la risoluzione di quella quest in tempi brevi. Asseconda di tua iniziativa ciò che ti indica il mondo di gioco, senza che sia il gioco medesimo a obbligarti a farlo.

Bannato

Si come vuoi ma l'assenza di conseguenze se aspetti due anni per risolvere la quest che poi nei dialoghi parla dell'evento che l'ha azionata come accaduto la sera prima è una merda.

è una merda Zoro ed è così ovunque, sono d'accordo.
    Nei pathinder molto meno.

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Sono scelte di game design, ed è comunque un "difetto" storico di molti gdr. Per alcuni può essere frustrante dover rispettare un timer, ed è abbastanza difficile da integrare bene senza sminchiare l'intera esperienza ludica.

Nulla vieta però di muoversi verso quell'immersione che un gioco ti dà la possibità di vivere o non vivere. C'è una quest dal carattere urgente? Risolvila subito. Non aspettare che ci sia per forza il timer per giustificare la risoluzione di quella quest in tempi brevi. Asseconda di tua iniziativa ciò che ti indica il mondo di gioco, senza che sia il gioco medesimo a obbligarti a farlo.
    Detta così sembra semplice, il problema però è che (spoiler atto 3)

ad esempio una delle quest che ti mettono urgenza è quella contro uno dei boss finali (Orin), ti rapisce un compagno e dalla descrizione devi andare subitissimo a salvarlo, ma naturalmente se non sei già ben livellato vai al massacro, e facendo altre cose si aggiorna pure la quest e ti dice qualcosa tipo "oh no adesso Orin sarà incazzatissima, dobbiamo andare subito!!". E quella del rapimento di cui parla Baddo è ancora peggio visto che

la bambina sta venendo digerita viva

Bannato

Ma sticazzi della bambina a me serve Lae'zel

Cmq finito l'arco di Cuorescuro.

Che lagna da snowflake.
    Madre superiora IMBARAZZANTE considerato il personaggio
    Ma tanto i fanpersons qua dentro e la fuori non avran neanche mai giocato mezzo minuto dei primi due capitoli.

Senior Member L'avatar di Caern

Si in effetti quel personaggio è stato gestito come il solito villain mezzasega da novo filone Marvel, sono rimasto assai deluso. Anche l'altro storico onestamente

Bannato

Quello lo devo ancora andare a trovare ma non mi aspetto niente.

Senior Member L'avatar di Galf

con sta patch risolto il problema tecnico principale del gioco, hanno messo lo stracavolo di FSR 2.2. Rcazzozza era ora!

pm qui L'avatar di Absint

Fichissimo comunque, sto continuando dopo un periodo di stop piu' o meno forzato

Sono al Monastero che e' ora il "Kreche" dei Gythianki, architetture bellissime.

I gythianki sono davvero fichi, le loro armature dal tocco diciamo "spaziale" mi piacciono un bel po' tra l'altro, con le gemme incastonate, e' fica come cosa

Vediamo che succede, sto parlando con la capa

Pensatore libero L'avatar di Angels

Che ne pensate di questa modalità?
    https://multiplayer.it/notizie/baldu...ermanente.html
    Restarting

Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Che ne pensate di questa modalità?
    https://multiplayer.it/notizie/baldu...ermanente.html
    potrebbe essere contenuto tagliato, ma perché no, ironman baldur's gate 3

Bannato

Ben venga, non la giocherò ma non si sa mai. Hardcore alla d2.
    Possibile che copiandosi il salvataggio di volta in volta non si possa ripristinare?

- - - Aggiornato - - -

Parlando con chi ha già finito il gioco, e per pietà con meno spoiler possibile: sono ad un impasse, ho da fare le quest di buona parte dei companion, diciamo wyll e grace (astarion), oltre a quella di carla che è in stand by per ovvi motivi. E poi c'è la triplice scelta.
    Mi farei in scioltezza prima cazador ma la gran puttana di

Orin si è rapita lae'zel che è il mio guerriero più efficace. La domanda è: se cerco di andare a fare la storia del tempio di bhaal, orin, sarevok e chi cazzo di altri, mi infilo in un tour de force per cui poi devo finire il gioco o posso far con calma? PErché vorrei optare per prendere il martello di orifizio e liberare il folletto vallespluga della meteora, ammazzare l'imperatore o farne quel che devo, ammazzare raffaello, ammazzare mefistofele se devo, insomma fare tutto senza "allearmi" con nessuno di questi stronzi. Posso dunque recarmi al tempio di bhaal e liberale lae'zel?

Grazie

Senior Member

se non sbaglio fino a quanto non secchi l'emo gotico puoi fare più o meno quello che vuoi

Bannato

Sarebbe coso lì, don Rodrigo?

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Baddo vai tranquillo, puoi fare le cose nell'ordine che vuoi.

Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Baddo vai tranquillo, puoi fare le cose nell'ordine che vuoi.
    No ci sono timer nascosti per tante cosette... dipende dal caso specifico.

edit: però per la domanda specifica di Baddo, sì può fare quello per primo.

Poi la varietà è gigantesca... un mio amico ha fatto "la prigione" senza prima andare all'incoronazione, ha fottuto un sacco di roba facendo così

Bannato

Ma è quello che stava per capitare a me è quello che mi fa imbestialire!
    Grazie del chiarimento a tutti

pm qui L'avatar di Absint

Ok ora comincia DAVVERO l'atto 2

Shadowheart
    L'hanno svegliata mentre stava aggiustandosi le mutande da zozzissima

Cmq lo ADORO il mondo di sto gioco, ogni luogo e' magico, ogni personaggio e' intrigante, e i combattimenti fortunatamente non sono un palo in culo per un tranquillone non-amante-di-fogli-excel come me

E' davvero l'rpg piu' GODIBILE che ho giocato, almeno parlando di quelli occidentali (insieme con DA Origins, che pure mi piacque moltissimo ed e' a conti fatti dei miei preferiti, insieme con questo e i tre Mass Effect. Poi c'e' il mondo jrpg che fa storia a se', preferisco considerarli categorie separate)

Lo so che qua lo avete tutti finito, ma io me la prendo con calma

In tutto cio' comunque sia mi piacerebbe un nuovo Kotor, non tanto un remake dei vecchi, ma un nuovo RPG di Star Wars sarebbe potenzialmente fichissimo nelle giuste mani...oddio se Larian facesse un rpg di Star Wars stile BG3 godrei come un CANE. Apro un topic.

Bannato

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su