Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
cioè ho appena fatto uno scontro con un ponticello strettissimo dove se ci vai ti buttano di sotto e muori instant e l'unica maniera per superarlo pulito è raggiungere un evocatore del sarcavolo che fugge e TI FA SLOW (che è PALLOSISSIMO come spell, praticamente non lo prendi più) e se non lo raggiungi ti fa POWER WORD KILL
uno nuovo al genere capace che quitta il gioco con roba così
Guarda, è palloso ma fa molto 5E di D&d il kiting è praticamente la norma e in questo BG3 si vede alla grande; già in early game è consigliato (e OBBLIGATORIO a livello di difficoltà massima) avere, per ognuno dei personaggi, una modalità di spostamento che permetta di accelerare tantissimo e chiudere le distanze (stivali della velocità, item con scatto e cazzi vari, porta dimensionale, passo velato, blabla). Altrimenti il gioco ti incula mettendo caster/ranged, negli scontri preparati es. coi boss, in degli angoli di merda dove per arrivare ci metti 3 turni e quando sei li passo velato e se ne rivanno

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
come fai ad avere WIS alta se sei paladino ed il pg principale? ti serve STR (o DEX se fai pala-dex) e CHA, CON puoi averla o non averla, ma con la standard array più di due stat alte non è proponibile
vabè comunque è normale così non puoi avere tutto alto, era solo pour parler
Ho confuso con la run dark urge col cleric la stat alta è CHA. CON ce l'ho a 16, ci si arriva facilmente tra talenti, racial e simili (ovviamente, endgame CHA/STR 20 e ci mancherebbe).