Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale

Risultati da 1 a 20 di 1664

Discussione: Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Galf

Re: Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi aiuta?

Al passaggio al livello 3, mi dice di scegliere una Subclass.

Sono High Elf Rogue, e mi intriga la classe Arcane Trickster (cantrips, spells)

L'unica cosa e' che non so bene come interpretare queste informazioni in alto dove dice None, e poi un meno1 e un altro meno1
    Un po' mi avevate spiegato cos era quella sezione quando vi chiesi altre cose al momento di creare il personaggio.

Ma ora ho bisogno che mi aiutiate a interpretare questo contesto specifico di queste indicazioni che mi da', perche'... non sono sicuro di star capendo.

Metto sotto spoiler lo screenshot just in case, che ne so vabbe'

Se ho capito...qualcosa.. significa:
    -Che NESSUNA delle mie abilita' influisce sul successo di questi spells che sceglierei. Cioe' intelligenza, wisdom, charisma...niente influisce.
    Ne' positivamente, ne' negativamente..
    -Quel primo meno uno sui Saving Throws, significa che i nemici molto facilmente possono resistere/evitare i miei cantrips e spells?
    -E quell altro meno 1 sull'icona del Dado, significa che anche la', ho un malus sulla possibilita' di colpire con questi cantrips e spells?

Insomma, morale della favola... NON dovrei scegliere questa subclass di Arcane Trickster? E' pessima per il mio personaggio?
    Ma suppongo derivi come scelta possibile dalla mia classe Rogue , no? (le altre due possibilita' sono Thief e Assassin..)
    Quindi, proprio pessima non potra' essere no?

Pensavo di dare Assassin ad Astarion, e io invece prendere questa, visto che Astarion e' un altro Rogue, suppongo mi dara' le stesse scelte forse

Mi da' anche la Mage Hand Legerdemain, che suona fichissima come cosa

L'arcane trickster ti richiede di pensare fuori dalla scatola per fare le cose con mage hand, se non vuoi complicarti la vita, non farlo. Ti devi dividere fra le tue stat ed INT, come si diceva prima, quindi è pure un panico di stat. Come vedi tu, non hai le stat per fare incantesimi efficaci, quindi devi selezionarti solo quelli che riesci ad usare senza campare di tiri salvezza o tiri per colpire. Quindi tutta roba utility strategica. Se ricordo bene hai accesso a TUTTA la lista del mago, però con i limiti di livello, quindi di spell lvl 1 dovresti avere:

- Grease
    - Burning Hands
    - False Life
    - Longstrider
    - Thunderwave
    - Feather Fall

se hai questi, per dire puoi prendere Grease ed essere utile, ma devi vedere tu.
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

pm qui L'avatar di Absint

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    L'arcane trickster ti richiede di pensare fuori dalla scatola per fare le cose con mage hand, se non vuoi complicarti la vita, non farlo.

Ti devi dividere fra le tue stat ed INT, come si diceva prima, quindi è pure un panico di stat.

Come vedi tu, non hai le stat per fare incantesimi efficaci, quindi devi selezionarti solo quelli che riesci ad usare senza campare di tiri salvezza o tiri per colpire. Quindi tutta roba utility strategica. Se ricordo bene hai accesso a TUTTA la lista del mago, però con i limiti di livello, quindi di spell lvl 1 dovresti avere:
    Le cose della mage hand out of the box mi attraggono!

La parte in neretto non ho capito che significa.

Che significa che "mi devo dividere tra le mie stat e INT" ?

E ultima domanda, come mai non ho le stat per fare incantesimi efficaci?
    Cioe'...perche' ?

Pure Alastor ha accesso ora alle stesse scelte mie, e il gioco mi ha aperto la schermata di salita di livello con Arcane Trickster scelto, come fosse un suggerimento..
    E pero' anche lui come vedi, stessa storia in alto li', dice:
    NONE, -1 , -1

Quindi, com'e' la questione?
    Ogni Rogue che decide di prendere la sottoclasse Arcane Trickster...non dovrebbe? Che senso ha allora che sia disponibile come scelta?
    Non capisco bene la logica.

- - - Aggiornato - - -

La cosa buona e' che posso sempre a una certa cambiare tutto, non so bene quando, quando reincontro Withers
    Gia' lo

liberai dal suo sarcofago l'altro giorno

- - - Aggiornato - - -

EDIT: altra domanda ehehe

Che significa questa cosa?
    Cioe' non e' gia' cosi' ? Che all'inizio di ogni combattimento hai ogni turno action e bonus action "cariche" ?
    Non ho capito che cambiamento apporterebbe questa features..

Ultima modifica di Absint; 13-09-23 alle 18:50

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Che significa questa cosa?
    Cioe' non e' gia' cosi' ? Che all'inizio di ogni combattimento hai ogni turno action e bonus action "cariche" ?
    Non ho capito che cambiamento apporterebbe questa features..

No perché se ad esempio cominci il combat con un attacco furtivo del tuo personaggio, normalmente quello avrebbe già consumato l'azione per il suo turno, mentre con quella perk hai di nuovo tutte le azioni.

Comunque mage hand (il cantrip) è utilissimo, spesso trovi punti dove non puoi arrivare e con la mano prendi la roba e te la tiri vicino, oppure attivi leve a distanza per disattivare trappole ecc.

pm qui L'avatar di Absint

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    No perché se ad esempio cominci il combat con un attacco furtivo del tuo personaggio, normalmente quello avrebbe già consumato l'azione per il suo turno, mentre con quella perk hai di nuovo tutte le azioni.

Comunque mage hand (il cantrip) è utilissimo, spesso trovi punti dove non puoi arrivare e con la mano prendi la roba e te la tiri vicino, oppure attivi leve a distanza per disattivare trappole ecc.
    Ah ok ho capito!!

Mage Hand infatti da paura, gia' l ho usata per prendere una cassa che non potevo raggiungere altrimenti!!

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    cut

semplicemente hai un pool di punti limitato. Sei un ladro? Usi armi DEX? Allora DEX alta. Poi, sei il pg principale? Non puoi "dumpare" carisma, già averlo a 10 è un problema. Se dumpi WIS, il tuo pg è un tordo senza acume. Se dumpi CON sei fragilino. L'unico dump possibile e facile è INT, ma se fai uno spellcaster ladro allora TI SERVE anche INT, e allora che fai?

Semplicemente non ci stai dentro con i punti. Va bene per astarion che puoi farlo fragile e senza carisma tanto non è il pg che parla, ma per il tuo personaggio principale è tosta.

Ti rivelo che un mostro nell'atto 1 droppa un oggetto che fissa la tua INT a 17 però (+3) e quindi rende usabile questa build senza drammi. Lo devi trovare però

Se vuoi fare un "ladro spellcaster" rerolla bardo. Picchi e casti, il tuo spellcasting E' il carisma quindi due piccioni con una fava: dumpi INT, dumpi CON (se vuoi) e massimizzi DEX e WIS: diventi fragile ma ideale come personaggio principale.

Non sarai eccellente nello scassinare ma con i guanti del ladro che puoi trovare e con DEX alta+guidance te la cavi lo stesso
    Ok ti ho capito bene ora!

-------------------
    Mi rimane solo il dubbio del perche' quelle skills da Arcane Trickster vengono di default con quei malus
    Per renderle meno facili da usare? Senno' sarebbero tipo overpowering?
    ------------------

Pero' quello che spieghi l ho capito bene.
    Cmq sia, per ora mi ci trovo bene, poi semmai con Withers rispecco.

-----------------------------------

Voglio solo aggiungere che ora sono a 17 ore e lo sto ADORANDO.
    Ma adorando adorando eh.

Mi sta dando ENORMI soddisfazioni.
    E so di non aver visto probabilmente ancora NULLA in comparazione con quanto verra' dopo.

Mi sono anche scordato di cenare, mi era successo solo con Breath of the Wild !!

Mi rimane solo il dubbio del perche' quelle skills da Arcane Trickster vengono di default con quei malus
    Per renderle meno facili da usare? Senno' sarebbero tipo overpowering?
    ------------------

Pero' quello che spieghi l ho capito bene.
    Cmq sia, per ora mi ci trovo bene, poi semmai con Withers rispecco.

-----------------------------------

Voglio solo aggiungere che ora sono a 17 ore e lo sto ADORANDO.
    Ma adorando adorando eh.

Mi sta dando ENORMI soddisfazioni.
    E so di non aver visto probabilmente ancora NULLA in comparazione con quanto verra' dopo.

Mi sono anche scordato di cenare, mi era successo solo con Breath of the Wild !!

Nono penso ti stia autocalcolando il tuo punteggio introducendo il malus per l'INT bassa?

Comunque felice ti stia piacendo! il 21 esce la patch 3 ed esce pure su Mac se qualcuno fosse interessato (chissà come girerà su M1)
    Detto ciò anche a me ha rubato tempo ed anima come non succedeva da tempo infatti lo sto finendo un po' "di fretta" perché DEVO LAVORA'
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Le cose della mage hand out of the box mi attraggono!

La parte in neretto non ho capito che significa.

Che significa che "mi devo dividere tra le mie stat e INT" ?

E ultima domanda, come mai non ho le stat per fare incantesimi efficaci?
    Cioe'...perche' ?
    cut

semplicemente hai un pool di punti limitato. Sei un ladro? Usi armi DEX? Allora DEX alta. Poi, sei il pg principale? Non puoi "dumpare" carisma, già averlo a 10 è un problema. Se dumpi WIS, il tuo pg è un tordo senza acume. Se dumpi CON sei fragilino. L'unico dump possibile e facile è INT, ma se fai uno spellcaster ladro allora TI SERVE anche INT, e allora che fai?

Semplicemente non ci stai dentro con i punti. Va bene per astarion che puoi farlo fragile e senza carisma tanto non è il pg che parla, ma per il tuo personaggio principale è tosta.

Ti rivelo che un mostro nell'atto 1 droppa un oggetto che fissa la tua INT a 17 però (+3) e quindi rende usabile questa build senza drammi. Lo devi trovare però

Se vuoi fare un "ladro spellcaster" rerolla bardo. Picchi e casti, il tuo spellcasting E' il carisma quindi due piccioni con una fava: dumpi INT, dumpi CON (se vuoi) e massimizzi DEX e WIS: diventi fragile ma ideale come personaggio principale.

Non sarai eccellente nello scassinare ma con i guanti del ladro che puoi trovare e con DEX alta+guidance te la cavi lo stesso
    Ultima modifica di Galf; 13-09-23 alle 20:01

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su