ok Galf ma gli altri interventi che ho riportato sono molto più recenti. Tenne sempre la stessa posizione, e imho su questo è del tutto indifendibile.
Quello che sta succedendo non è una partita di calcio, non c'è la via di mezzo, e i vari distinguo fanno solo un piacere a Puti; è esattamente quello che si augura.
Strano che uno navigato come Purgatori non l'avesse compreso. Per questo come per altri sotto sotto temo che sia solo dell'anti atlantismo spacciato per pacifismo
Disse chiaramente che l'invasione dell'Ucraina non è minimamente giustificabile, così come l'operato di Putin.
Sui fatti antecedenti all'invasione, su come si è rapportato l'occidente con Putin, sul ruolo della NATO come l'esercito salvatore della libertà dei popoli, ha espresso dei dubbi... condivisibili o meno.
E in questo si: diventa uno scontro tra tifosi di calcio, la lotta del bene contro il male
lo reputo cmq migliore di Trump ed in ogni caso mi interessa relativamente, non può esistere equidistanza tra USA e Russia, sempre da preferire la peggior democrazia (liberale aggiungo io) alla miglior dittatura. E Putin è un terrorista.
Preferivi per es. McCain a Biden? pure io. Vai a vedere cosa disse in un'intervista nel 2014 riguardo a Putin.
E siamo cmq poco in tema. Purgatori è stato un ottimo giornalista, peccato che con la situazione Ucraina prese un granchio atomico, sin dalle prime uscite. Questo quello che disse all'inizio dell'invasione:
"L'obiettivo di Putin è prendersi l'Ucraina perché sostiene, e non ha tutti i torti, che la NATO ha messo i piedi e le mani sull'Ucraina creando un problema di sicurezza alla Russia".
in pratica uno dei tanti che diceva che è stata la Nato. Come leggo anche molti qui che infatti lo difendono. Bene, prendo atto.
Purgatori era uno dei pochi giornalisti d'inchiesta ancora attivi nel nostro paese. Il suo merito maggiore, soprattutto per gli anni recenti, è stato quello di portare al grande pubblico vicende che altrimenti sarebbero relegate ad una nicchia di studiosi, o peggio ancora bollate come complottismo alla stessa stregua dei novax o dei terrapiattisti.
Come impatto culturale non sarà stato La notte della Repubblica di Zavoli o Samarcanda di Santoro (esempio di giornalista invecchiato male), ma le sue puntate di Atlantide mi mancheranno
io le storie di fantascienza le so scrivere meglio.
vi ho mai raccontato dell'Orlandi rapita dagli alieni perché aveva scoperto che il Papa era un rettiliano? no?
Sarà un peccato non vederlo anche nella quinta stagione di Boris.