Fedez vuole essere il Logan Paul italiano. Si chiama "influencer entrepreneurship". Fedez vuole essere il Logan Paul italiano. Si chiama "influencer entrepreneurship".

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 39

Discussione: Fedez vuole essere il Logan Paul italiano. Si chiama "influencer entrepreneurship".

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Cesarino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.214

    Fedez vuole essere il Logan Paul italiano. Si chiama "influencer entrepreneurship".

    Fedez vuole essere il Logan Paul italiano. Lo ha detto lui stesso in un video del 2020, e questo vuol dire che non vuol fare l'influencer, ma l'influencer imprenditore. E ha ragione.

    Nel 2018 Logan Paul crea il podcast @ImPAULsive, e nel 2020 Fedez fa lo stesso con @MuschioSelvaggio.

    Nel 2018 Logan Paul inizia la sua carriera di pugile, e nel 2021 sfida l’ex campione WBC Floyd Mayweather. Lo stesso anno Fedez inizia ad allenarsi e nel 2022 si fa riprendere mentre va al tappeto contro l’ex campione del Mondo Giacobbe Fragomeni.

    Nel 2022 Logan Paul con KSI lancia la gamma di energy drink Prime, che in un anno gli frutta 27 milioni di dollari. A maggio di quest’anno, insieme al rapper Lazza, Fedez lancia l’alcopop in lattina “Boem”.

    Logan fa una cosa, Fedez segue a ruota. Fa bene, fa male, non discuto.

    Molto più interessante notare la transizione degli influencer da ambassador a imprenditori in grado di sviluppare progetti propri, anche se con qualche inciampo (vedi CryptoZoo, il game in cui Logan ha buttato milioni di dollari).

    Lo scorso anno in Italia sono stati pubblicati 231.000 contenuti di influencer classificati come advertising (e quelle nascoste saranno almeno 10, 100 volte di più), una media di 600/giorno, e la percentuale di utenti italiani che acquista i prodotti segnalati dagli influencer è di oltre il 22% (dati Onim).

    In Paesi come Cina e Brasile questa percentuale tocca punte del 45%. Significa che quasi 1 follower su 2 compra una roba solo perché glielo ha suggerito il personaggio social (dati Statista).

    Per gli influencer è una manna, e ovviamente sono doppiamente motivati a vendere se il prodotto è loro. Quindi se hai +15 mln di follower e un'idea decente, perché no?

    Tant’è che oggi il fenomeno si sta espandendo e inizia a essere studiato come una nuova materia all’incrocio tra economia, marketing, psicologia e sociologia. Si chiama "influencer entrepreneurship" o "influencer capital".

    Siamo passati dagli influencer "imprenditori di se stessi" a imprenditori e basta. E tra una decina d'anni ci ritroveremo tutti a comprare la loro roba anche se li abbiamo snobbati sempre.

    Cosa comprereste prodotto da un influencer?

    #influencermarketing #entrepreneurship #businessonline

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.177

    Re: Fedez vuole essere il Logan Paul italiano. Si chiama "influencer entrepreneurship

    una copia di logan paul? ma soprattutto, chi è logan paul?

  3. #3
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.992

    Re: Fedez vuole essere il Logan Paul italiano. Si chiama "influencer entrepreneurship

    l'influenza l'ho presa a gennaio mi basta quella

  4. #4
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.797

    Re: Fedez vuole essere il Logan Paul italiano. Si chiama "influencer entrepreneurship

    ieri ha denunciato un parcheggiatore abusivo

  5. #5
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Fedez vuole essere il Logan Paul italiano. Si chiama "influencer entrepreneurship

    Scimmie che vendono ad altre scimmie tutorial su come lanciarsi addosso la m3rda.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forte dei Marmi (LU)
    Messaggi
    2.773

    Re: Fedez vuole essere il Logan Paul italiano. Si chiama "influencer entrepreneurship

    Non so chi sia Logan Paul, ma spero continui a sfidare lottatori professionisti

  7. #7

    Re: Fedez vuole essere il Logan Paul italiano. Si chiama "influencer entrepreneurship

    dillo alla mamma, dillo all'avvocato

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.543
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Fedez vuole essere il Logan Paul italiano. Si chiama "influencer entrepreneurship

    la vera domanda è:

    chi cazzo è Logan Paul?
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

  9. #9
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.797

    Re: Fedez vuole essere il Logan Paul italiano. Si chiama "influencer entrepreneurship

    Uno più ricco di te

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Andrea Sperelli
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    1.401

    Re: Fedez vuole essere il Logan Paul italiano. Si chiama "influencer entrepreneurship

    Sennto proprio il bisogno di uno pagato da BIG CORP TM che mi dica cosa devo comprare eh

    AVANTI FEDEX SPINGIMELO TUTTO NEL CULO QUELL'ADVERTISEMENT

  11. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.319

    Re: Fedez vuole essere il Logan Paul italiano. Si chiama "influencer entrepreneurship

    Fedex se lo fa spingere nel chiulo

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.960

    Re: Fedez vuole essere il Logan Paul italiano. Si chiama "influencer entrepreneurship

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    una copia di logan paul? ma soprattutto, chi è logan paul?
    Un coglione che in qualche modo ha milioni di iscritti su youtube ed è entrato nel radar di gente a cui non frega nulla perché ha fatto una figura di palta visitando la foresta dei suicidi in Giappone (e visitando il Giappone in genere sembra, ma la questione delle foresta dei suicidi è stata particolarmente di cattivo gusto).
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  13. #13
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.345
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Fedez vuole essere il Logan Paul italiano. Si chiama "influencer entrepreneurship

    Faccio sempre fatica a considerare un coglione uno che ha un grosso successo in quello che fa - posto che non faccia nulla di scorretto o illecito - indipendentemente dal fatto che mi piaccia o meno quello che fa.

    C'è sempre questo pensiero comune che vuole che queste persone che fanno i soldi come influencer e content creator siano tutti dei coglioni, mentre per esempio quelli che passano la vita guadagnando 1000 euro al mese se non sono a carico dello stato perché hanno giusto finito la terza media e nella vita non hanno appreso nessuna skill sono le brave persone.

    E indovinate perché i primi fanno i milioni con i video? Perché ci sono i secondi che li guardano.

  14. #14
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.177

    Re: Fedez vuole essere il Logan Paul italiano. Si chiama "influencer entrepreneurship

    ti sfido a scriverlo su failbook o tiktok




    as usual, l'italiano perdona tutto tranne il successo

  15. #15
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.345
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Fedez vuole essere il Logan Paul italiano. Si chiama "influencer entrepreneurship

    ese non sono mica coglione







  16. #16
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Fedez vuole essere il Logan Paul italiano. Si chiama "influencer entrepreneurship

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Faccio sempre fatica a considerare un coglione uno che ha un grosso successo in quello che fa - posto che non faccia nulla di scorretto o illecito - indipendentemente dal fatto che mi piaccia o meno quello che fa.

    C'è sempre questo pensiero comune che vuole che queste persone che fanno i soldi come influencer e content creator siano tutti dei coglioni, mentre per esempio quelli che passano la vita guadagnando 1000 euro al mese se non sono a carico dello stato perché hanno giusto finito la terza media e nella vita non hanno appreso nessuna skill sono le brave persone.

    E indovinate perché i primi fanno i milioni con i video? Perché ci sono i secondi che li guardano.
    Concordo, trovo anche superficiale il fatto che uno compri una cosa "solo perchè l'ha detto il tal influencer", in realtà il meccanismo che sta dietro è un tantino più complesso e decisamente più variegato.

    Gli influencer nascono di base come "opinion leader" in un determinato settore, status che comunque in un qualche modo si sono guadagnati partendo da un più o meno anonimato (o comunque avendo una certa concorrenza).
    Insomma è un po' come dire che una volta compravamo il tal prodotto perchè c'era la televendita di Gerry Scotty o Mike Buongiorno durante il programma...
    Con la differenza che in un qualche modo l'infuencer in quello che consiglia "ci mette la faccia", nel senso la sua fortuna è costruita sulla bontà di quello che consiglia, il testimonial televisivo no.
    è questo che da agli influencer una autorevolezza maggiore...

    Detto questo uno ovviamente sarà portato a seguire chi più aderisce ai propri interessi in base a cosa consiglia / fa ecc...
    Fedez può propormi 1000 cose ma difficilmente comprerò mai nulla di quello che propone o sponsorizza, perchè non sono di mio interesse....mentre magari più facile mi faccia influenzare dal parere di un Galeazzi quando devo cambiare smartphone.

    In compenso io ho comprato il marsupio per bambini Boba X, e qualche mese dopo l'hanno comprato pure i ferragnez dallo stesso sito dove l'ho preso io...dunque io non ho bisogno di influencer, sono comunque un passo avanti a loro

  17. #17
    Senior Member L'avatar di mann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Toscana
    Messaggi
    871

    Re: Fedez vuole essere il Logan Paul italiano. Si chiama "influencer entrepreneurship

    Il signore che ha il canale natura e' bellezza e' un bravo professionista , matt the farmer... santo cielo.

  18. #18
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.177

    Re: Fedez vuole essere il Logan Paul italiano. Si chiama "influencer entrepreneurship

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    ese non sono mica coglione






    fighetta


  19. #19
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.867

    Re: Fedez vuole essere il Logan Paul italiano. Si chiama "influencer entrepreneurship

    Sì, il discorso fila. Diciamo che come come sempre hanno maggiore visibilità (Fedez, etc.) quelli che offrono contenuti più appetibili per le masse. C'è poi una pletora di influencer molto bravi, specializzati in cose di cui frega giusto a 4 gatti, che rimangono sconosciuti ai più.
    Insomma, niente di nuovo sotto il sole: è sempre il "conflitto" tra mainstream e nicchia (accompagnato peraltro dai soliti mugugni moralistici e pretese di superiorità dei secondi, tra cui mi metto, ahimè, pure io)
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  20. #20
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.214

    Re: Fedez vuole essere il Logan Paul italiano. Si chiama "influencer entrepreneurship

    Logan Paul è il tipo il cui fratello (se possibile, ancora più tamarro ) si bomba Jutta Leerdam

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su