Hola
Il mio fantastico Zephir "industriale"
sta cominciando a dare segni di cedimento dopo oltre dieci anni di onorato servizio... più che altro comincia a fare un rumore fastidioso, che tipo ora per poter lavorare mi sono dovuto mettere le cuffie con la musica
L'ho sempre adorato per potenza (già al minimo sposta l'aria di una stanza, anche facendola rimbalzare sul muro) e dimensioni compatte, ma nel caso dovessi cambiarlo vorrei capire i vantaggi di altri tipi di modello
Vabbeh, quelli a piantana li conosco e per certi versi sono più flessibili, però hanno anche dimensioni più grandi e potrebbero rompere le balle in fase di conservazione invernale (ho solo un paio di soppalchi in cui mettere roba, probabilmente quello a piantana sarei costretto a smontarlo a fine stagione)
Mi incuriosiscono quelli a torretta, che sarebbero sicuramente più semplici da riporre, ma non li ho mai usati ed ho un po paura che servano a poco
Immagino che nella torretta invece di una sola ventola grossa ce ne saranno N più piccole, ma questo in teoria dovrebbe tradursi in più rumore e meno spinta in avanti (cioè devi averlo più vicino)
Esperienze in merito?