Cacchio ma cosa lo rende cosi' fico!?!?
Sono curioso!!
Ma ora non posso comprarlo, cmq messo in wishlist!
Cacchio ma cosa lo rende cosi' fico!?!?
Sono curioso!!
Ma ora non posso comprarlo, cmq messo in wishlist!
gli XCOM della firaxis fanno cagare e possono piacere solo ai consolari.
molto meglio xenonauts
Eccalallà mo se menano!!
Come tutti i firaxis, il fatto che sia semplice e immediato all'apparenza ma con uno scripting ben curato sotto. Ad esempio il fatto che le probabilità di colpire che ti mostra il gioco sono finte: a seconda della situazione ti può far fallire un 95% se questo rende la missione più emozionante o far riuscire un tiro impossibile quando sei una situazione disperata (cosa confermata dagli sviluppatori)
Sì in realtà non l'ho giocato proprio vanilla, avevo tutti i DLC attivi, solo che ho fatto la campagna normale e non quella con War of the chosen
Già così è stata una bella esperienza trovare una missione relax totalmente stravolta dalla comparsa di KING VIPER o come cazzo si chiama
Ricordo Josh Sawyer in un video suo (designer di PoEternity, Pentiment,etc) che criticava questa cosa, che dice "un 95 per cento che non va a segno e' solo frustrante perche' frustra le aspettative del giocatore"
Voi cosa ne pensate?
- - - Aggiornato - - -
Quindi ho capito, vado di base prima e installo i dlc dopo.
Che poi, mica lo sto comprando ora, ma tanto per avere un piano in testa
È vero che è frustrante ma xcom non è un RPG e le missioni tendono a essere abbastanza simili tra loro, in ambienti abbastanza ripetitivi, quei "fallimenti critici" servono anche a evitare che diventi noioso e a tenerti sempre sulle spine. Tipo hai tutti i pupotti in posizione, sei pronto all'imboscata, e poi i due in overwatch mancano il tiro e il terzo sul tetto svirgola la granata tra i piedi, che fa crollare l'intero palazzo in una reazione a catena. Ci resti male ma è anche un'esperienza che definisce xcom rispetto ad altri titoli. Poi tanto le situazioni dove tutto va come deve andare saranno comunque la maggioranza...
Si, va detto che però le madonne fioccano.
è la seconda missione che ABBANDONO e sono alla SECONDA MISSIONE in pratica
No vabè non così ma una volta che appaiono i Chosen c'è da bestemmiare, mi sa che rimetto la difficoltà normale perchè a un certo punto c'era l'assassina, il codex con 4 cloni, i soldati, clearo quasi tutto salvo il vip e arrivano i rinforzi, 3 turni con la mia soldatessa preferita (l'irlandese ovviamente) unica ad avere un medikit che stava morendo dissanguata dopo due turni.
Ho caricato 100 volte per arrivare a quella situazione. Torno al planisfero pensando "ok, stavolta porto più granate che so che lei è sensibile, qua e la metto due medikit"
Ovviamente la missione che mi si presenta sta volta (favore ai reaper) è diversa
Tutti gli specialisti feriti
Vabè che macello
Sono più di 10 anni che caschi dal pero
Balle, per evitare il quicksave sfrenato molti dadi sono lanciati ad inizio gioco, infatti facendo le stesse azioni nella stessa partita ottieni lo stesso risultato, sembrava una cagata all'epoca ma ha reso le partite più difficili per i furbetti, infatti se una missione fallisce conviene ricaricarla all'inizio.
Nel primo si arranca solo all'inizio, poi sei un semidio, soprattutto con l'esapansione.
Gente che parla per niente, in questo caso.
Tutti i DLC degli XCOM sono ottimi, se ti piace il gioco base.
È vero che è scriptato ma c'è anche un'altra componente
https://www.gamedeveloper.com/design...in-i-xcom-2-i-
“The fact is, we’re trying to entertain players,” said Solomon. “So how do you deal with a player who’s missed an 85 percent shot? Emotionally, they’re probably strained. We don’t want the players missing multiple 85 percent shots, because then the game starts to feel punitive. That number boils down to a very simple thing on the UI, but our experience tells us that players have invested a lot of emotion in it.”
So how did Firaxis make sure XCOM 2 wouldn’t unduly batter the psychologies of their player base? Well, the calculations that go into each shot aren’t as heartless as you might think. “There’s actually a number of things that tweak that number in the player’s favor at the lower difficulty settings,” said Solomon. “That 85 percent isn’t actually 85 percent. Behind the scenes, we wanted to match the player’s psychological feeling about that number.” That 85 percent, according to Solomon, is often closer to 95 percent.
no punti movimento, tre "azioni" a turno, hit chance casuale
però si gioca bene con il pad
Spero bene ma è a arrivarci il guaio
Se fai in tempo a sviluppare la tecnologia adeguata
Il bello del secondo capitolo è che la maggior parte del tempo ti sembra di cavartela, invece sei esattamente dove dovresti essere.
Nel primo mancare una ricerca era una catastrofe