Telepass clonato o errore? Telepass clonato o errore? - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 49

Discussione: Telepass clonato o errore?

  1. #21
    Senior Member L'avatar di ghiaccionove
    Data Registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    669

    Re: Telepass clonato o errore?

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Se gli addebiti provengono dalla QUELLA provincia, meglio andare da "Ciro o'telepass" presso i quartieri Spagnoli o Barra. Digli che ti mando io, "Giuann u'mut"
    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    se hai chiuso il contratto perché hai ancora l'aggeggino? di solito devi ridarglielo.

    chiamali magari é solo un errore.
    nel peggiore dei casi é possibile targa contraffatta. passano dalla corsia telepass vedono che non corrisponde e non gli si apre la sbarra, oppure si apre ma telepass e targa non combaciano, guardano la targa e fanno l'addebito a mano, possibile sia andata cosí.
    Eh sì me ne sono dimenticato...lo avevo messo in un cassetto e dimenticato lì.

    Comunque spero che mi rimborsino questa cifra.

  2. #22
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.031

    Re: Telepass clonato o errore?

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Hai sbagliato a scrivere telepass

  3. #23
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.847

    Re: Telepass clonato o errore?

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Un errore è un pedaggio... è capitato e mi è bastato scrivere per togliere l'addebito.

    Ma più pedaggi vuol dire, a mio parere, anche la clonazione della targa.
    Il telepass da solo non serve a nulla, altrimenti sarebbe come una carta di credito.
    È poco più di un radiocomando perché deve essere collegato alla targa (o alle targhe).

    Hai verificato le targhe collegate al tuo dispositivo? Il base ne dovrebbe avere massimo due.
    In realtà la targa va associata per compensare eventuali malfunzionamenti dello scatolotto.

    Se non fa bip e quindi non si alza la sbarra pigi fanno foto alla targa e poi associano al contratto.

    Mi è capitato, in passato, di prendere l'autostrada con il telepass mio su macchina altrui, il pedaggio è stato addebitato correttamente al mio contratto.

    IMHO qualche errore, probabilmente in chiusura contratto, tra cazzata tua che non hai riconsegnato ed operatore che avrà pigiato il tasto errato si è aperto il Kraken.
    Contesta la fattura e cerca supporto telepass.

    Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

  4. #24

    Re: Telepass clonato o errore?

    È stato max angioni, colpa sua

  5. #25
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.465

    Re: Telepass clonato o errore?

    Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    In realtà la targa va associata per compensare eventuali malfunzionamenti dello scatolotto.

    Se non fa bip e quindi non si alza la sbarra pigi fanno foto alla targa e poi associano al contratto.

    Mi è capitato, in passato, di prendere l'autostrada con il telepass mio su macchina altrui, il pedaggio è stato addebitato correttamente al mio contratto.

    IMHO qualche errore, probabilmente in chiusura contratto, tra cazzata tua che non hai riconsegnato ed operatore che avrà pigiato il tasto errato si è aperto il Kraken.
    Contesta la fattura e cerca supporto telepass.

    Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
    Sinceramente a me è successo l'esatto opposto. Telepass collegato alla targa della mia macchina e moto, mio padre che pensava che fosse collegato ancora alla sua targa...e gli è arrivato a casa la letterina col prezzo del pedaggio e mora.

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forte dei Marmi (LU)
    Messaggi
    2.772

    Re: Telepass clonato o errore?

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Sinceramente a me è successo l'esatto opposto. Telepass collegato alla targa della mia macchina e moto, mio padre che pensava che fosse collegato ancora alla sua targa...e gli è arrivato a casa la letterina col prezzo del pedaggio e mora.
    Non gliel'ha letto o rilevato in uscita? Se è così succede questo, in genere viene addebitato dal casello più lontano

  7. #27
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Telepass clonato o errore?

    Hai fatto bene a scrivere a Jas prima di tutto, ma adesso vai a segnalare la cosa ai carabinieri
    Non serve andare in questura. Basta la caserma di fiducia!

  8. #28
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183

    Re: Telepass clonato o errore?

    Ma la pagina web del servizio non spiega come funziona, su quali targhe viene addebitato, se si utilizza un altro veicolo etc...?

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forte dei Marmi (LU)
    Messaggi
    2.772

    Re: Telepass clonato o errore?

    Si. è scritto pure nel contratto e nelle istruzioni, ma un buon 80% non lo legge

  10. #30
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183

    Re: Telepass clonato o errore?

    Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Si. è scritto pure nel contratto e nelle istruzioni, ma un buon 80% non lo legge
    E cosa dice effettivamente del legame tra targa del veicolo attualmente guidato e targa registrata...?

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

  11. #31
    Senior Member L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forte dei Marmi (LU)
    Messaggi
    2.772

    Re: Telepass clonato o errore?

    Non so se ho capito la domanda, dalla targa si può risalire se è abbinata ad un contratto e al numero del dispositivo e da li procedono all'addebito sul conto relativo

  12. #32
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183

    Re: Telepass clonato o errore?

    Chiaramente però portandoselo appresso sull'auto di un amico, la sua targa non sarà abbinata...

    Questo scenario, tipico, come viene gestito?

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

  13. #33
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.847

    Re: Telepass clonato o errore?

    Citazione Originariamente Scritto da WhiteMason Visualizza Messaggio
    Chiaramente però portandoselo appresso sull'auto di un amico, la sua targa non sarà abbinata...

    Questo scenario, tipico, come viene gestito?

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
    Se lo scatolotto funziona nessun problema, se non fa biiiip è mancato pagamento

    Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

  14. #34
    Senior Member L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forte dei Marmi (LU)
    Messaggi
    2.772

    Re: Telepass clonato o errore?

    Citazione Originariamente Scritto da WhiteMason Visualizza Messaggio
    Chiaramente però portandoselo appresso sull'auto di un amico, la sua targa non sarà abbinata...

    Questo scenario, tipico, come viene gestito?

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
    Come dice Shikki se te lo legge nessun problema, al contrario quel caso solitamente viene mandato a casa il bollettino da pagare con l'importo di transito dalla stazione più lontana rispetto al casello di uscita.
    L'operatore non può da regolamento accettare dichiarazioni dall' utente circa la targa associata al telepass, deve per forza registrare quella che vede in pista. Vieni invitato a regolare il transito all'ufficio pedaggi, dove prendono la tua dichiarazione scritta e ti fanno addebitare l'importo regolare sul dispositivo, entro 15 giorni cioè prima che si avvii la procedura d'invio.

    Un altra cosa riguardo al segnale sonoro, ce ne sono 2 : tono alto nessun problema, tono basso non è stata letta la stazione di entrata. In quest'ultimo caso ti viene solo chiesto da dove sei entrato e finisce li
    Ultima modifica di Caern; 26-07-23 alle 08:05

  15. #35
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183

    Re: Telepass clonato o errore?

    Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    Se lo scatolotto funziona nessun problema, se non fa biiiip è mancato pagamento

    Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
    Cioè: non è rilevante la targa del veicolo su cui è alloggiato il Telepass, lui registra l'entrata e l'uscita ed addebita, poi che io guidi quattro veicoli diversi non fa differenza, intendete?

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

  16. #36
    Senior Member L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forte dei Marmi (LU)
    Messaggi
    2.772

    Re: Telepass clonato o errore?

    Citazione Originariamente Scritto da WhiteMason Visualizza Messaggio
    Cioè: non è rilevante la targa del veicolo su cui è alloggiato il Telepass, lui registra l'entrata e l'uscita ed addebita, poi che io guidi quattro veicoli diversi non fa differenza, intendete?

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
    Esatto, i problemi nascono se non viene rilevato il dispositivo a bordo

  17. #37
    Senior Member L'avatar di ghiaccionove
    Data Registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    669

    Re: Telepass clonato o errore?

    alla fine ho dovuto scrivere ad autostrade per chiedere quale auto abbia usato il mio dispositivo.
    Pare che avessi salvato erroneamente un'altra targa sul dispositivo (ma non ho potuto controllare perché da sito non risultano targhe associate) e per fortuna mi hanno stornato la cifra. Ogni tanto una gioia.

  18. #38
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183

    Re: Telepass clonato o errore?

    Citazione Originariamente Scritto da ghiaccionove Visualizza Messaggio
    alla fine ho dovuto scrivere ad autostrade per chiedere quale auto abbia usato il mio dispositivo.
    Pare che avessi salvato erroneamente un'altra targa sul dispositivo (ma non ho potuto controllare perché da sito non risultano targhe associate) e per fortuna mi hanno stornato la cifra. Ogni tanto una gioia.
    Ma se l'addebito è collegato solamente al passaggio fisico del Telepass sotto i rilevatori, come ti hanno addebitato qualcosa...?

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

  19. #39
    Senior Member L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forte dei Marmi (LU)
    Messaggi
    2.772

    Re: Telepass clonato o errore?

    In effetti è strano, avrebbero dovuto mandare l'addebito al proprietario dell'altra targa

  20. #40
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.043

    Re: Telepass clonato o errore?

    poi 600 euri... ne ha fatte di salerno reggio il tipo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su