Figli sì, figli no, figli forse. - Pagina 2

Pagina 2 di 20 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 388

Discussione: Figli sì, figli no, figli forse.

Senior Member L'avatar di Krys

Re: Figli sì, figli no, figli forse.

i bambini mi piacciono tanto, ma solo se sono degli altri

non ho intenzione di averne ma, egoisticamente, ammettendo di passare la vita con la mia ragazza (e visto il thread di cesarino dell'altro giorno, ESE ), mi spaventa la solitudine mia o immaginarla sola una volta che uno dei due stirerà le zampette

tolto quello, probabilmente prenderò un cane.
    Poi magari formatto e passo a mac

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    boh, quando sono piccoli piccoli che stanchezza danno? pisciano cagano e dormono, più o meno. Quando sono più grandi ci giochi tutto il tempo a robe semplicissime: libri, pongo, storie stupide, solletico, altalena, dondolo, scivolo, bolle di sapone. Con me mangia, si lava, si veste (tutta aiutata, non è molto autonoma), tempo 25 minuti e siamo all'asilo. Sera la prendo, parco, mangia, gioca e alle 9.15 dorme e ti puoi fare i cazzi tuoi. Boh, a parte quando fa la matta la notte, io non ho mai avuto stanchezza o preoccupazioni. Poi ora parla è ancora più facile gestirla, visto che ti dice quello che vuole. Ti stanchi quando ti fai mille paranoie, sono bambini non hanno grandi esigenze se non giocare ed essere i capi del mondo. Vediamo quando sarà più grande, ma sarà sempre più autonoma e quindi ancora più facile gestirla.

Mai stato stanco, anche quando non dormivo o dormivo sul divano, è sempre una gioia e un piacere starle accanto
    Ti invidio, davvero
    Io i primi mesi volevo morire da quanto sonno avevo, ciondolavo per casa con sguardo perso nel vuoto
    Se il piccolino ha la sfiga di soffrire un po' di coliche oltre al piscia/mangia/caga ci devi aggiungere anche qualche oretta sana di pianto disperato inconsolabile suo e panico tuo

Dipende molto dalla persona, io sono (ero) abituato a vivere una vita abbastanza indipendente ed il figlio effettivamente sposta completamente il centro delle tue attenzioni su di lui. Personalmente ho avuto bisogno di almeno 3-4 mesi per capirlo bene ma ora non tornerei mai indietro nonostante sappia che sarà così per i prossimi anni (si spera migliori ma vedremo).

Senior Member L'avatar di Krys

Ceccazzo sempre più orsetto abbracciatutti

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Ah si ok, se ci si accontenta dei viaggi in auto nei paraggi cambia poco, un po di più quando devi pagare un biglietto aereo intero in più già dai 3 anni in su, e poi sicuro addio ore e ore di girate senza sosta per le città perchè c'è la pausa pappa, la pausa nanna, la pausa vasino, ecc ecc
    Thanks but no thanks, preferiamo vedere il mondo
    Se arrivare fino a Gibilterra o in Turchia è nei paraggi ok...
    Poi anche le facchinate di ore ore le fai lo stesso in giro per le città...i bambini hanno molti meno problemi di quel che pensi...mangiano e dormono ovunque...

poi ovvio in 2 senza bambini piccoli è più facile, ma volendo si fa lo stesso e anche bene.

That's what she said L'avatar di Davidian

La cosa più bella che ho sono i miei 2 figli.
    Ovviamente bisogna avere la consapevolezza di non avere più tempo per sé (o se riesci te lo ritagli la sera, qualche ora ). Conosco gente che ha figli ma manco li vede e li cresce, li parcheggia da parenti/doposcuola/vari ed eventuali... c'è da chiedersi allora perché la gente si riproduce

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
    We'll slide down the surface of things

And as things fell apart, nobody paid much attention

Senior Member L'avatar di Nightgaunt

Io ormai passo il tempo libero a fare il clown con i peluche, le voci sceme, gli effetti sonori tipo Michael Wislow, passeggiate in cortile, giri sulla macchinetta elettrica radiocomandata e gonfiare e riempire piscinette.

Giochi complessi non ne puoi fare alla sua età, al limite io costruisco cose con i mega bloc e lui le demolisce dopo tot secondi.

La tentazione di smollarlo davanti la tv e Tablet a volte è forte ma per ora resistiamo.
    Se gli fai vedere una roba tipo Cocomelon va in ipnosi, è una roba diabolica.

Comunque resta troppo bello, ne vale troppo la pena.
    È anche un investimento per il futuro se coltivato bene.
    Per dire, io adesso sto postando dalla sala d'attesa di un ospedale dove ho accompagnato papà.

That's what she said L'avatar di Davidian

Tranquillo, è una fase in cui ci siamo passati tutti

Il meglio arriverà quando dai mega Bloc o duplo si passa ai lego
    Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
    We'll slide down the surface of things

And as things fell apart, nobody paid much attention

Citazione Originariamente Scritto da conrad Visualizza Messaggio
    Ti invidio, davvero
    Io i primi mesi volevo morire da quanto sonno avevo, ciondolavo per casa con sguardo perso nel vuoto
    Se il piccolino ha la sfiga di soffrire un po' di coliche oltre al piscia/mangia/caga ci devi aggiungere anche qualche oretta sana di pianto disperato inconsolabile suo e panico tuo

Dipende molto dalla persona, io sono (ero) abituato a vivere una vita abbastanza indipendente ed il figlio effettivamente sposta completamente il centro delle tue attenzioni su di lui. Personalmente ho avuto bisogno di almeno 3-4 mesi per capirlo bene ma ora non tornerei mai indietro nonostante sappia che sarà così per i prossimi anni (si spera migliori ma vedremo).
    Noi tutto sommato siamo stati abbastanza fortunati, inizialmente dormiva parecchio, ha avuto poi un periodo in cui la notte si svegliava ogni ora per mangiare...la cosa è durata fino ai 10 mesi quando mia moglie ha deciso di non allattarlo più, ciuccia prima di andare a letto, e quando si svegliava lo addormentavo io, così nel giro di pochi giorni ha perso l'abitudine e ha cominciato a dormire tutta la notte.
    I problemi sono arrivati dopo l'anno con il nido, dove aveva spesso tosse che lo svegliava la notte, il che finiva con il dormire con noi...perchè una volta ti alzi per riaddormentarlo, due...ma alla terza te lo proti a letto e bon
    Però passati gli episodi di tosse prende sonno nel suo letto da quando ha circa 1 anno e sta li fino a mattina o quasi.

P.s. sta mattina ce lo siamo ritrovati nel letto senza sapere quando ci sia arrivato

L'unico problema vero è che prima delle 23.00, 22.30 quando va bene non prende sonno...il che praticamente non lascia quasi mai tempo per altro (anche solo guardarsi un film, se non nel weekend dove puoi fare anche le 2 di notte mentre dorme)...il problema è che però poi lui alle 8.00 piomba in camera gridando latte latte...

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio

La tentazione di smollarlo davanti la tv e Tablet a volte è forte ma per ora resistiamo.
    Se gli fai vedere una roba tipo Cocomelon va in ipnosi, è una roba diabolica.
    Idem, noi non siamo talebani del no tv/tablet ecc, ma finchè riusciamo preferiamo se la passi via in altri modi, poi ogni tanto un episodio o due di Shaun the sheep o Peppa Pig li si fa guardare per tenerlo buono quando si ha più bisogno.

Senior Member L'avatar di ghiaccionove

e se poi crescono e vanno dietro al trap e alla droga?

Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Io ormai passo il tempo libero a fare il clown
    Questo lo possiamo testimoniare tutti, qui

Citazione Originariamente Scritto da ghiaccionove Visualizza Messaggio
    Meglio alla trap che al volo...

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Questo lo possiamo testimoniare tutti, qui
    ad un certo punto poi diventa difficile uscire dal personaggio

Senior Member L'avatar di Caern

Vorrei averne si (ovviamente sperando non crescano come degenerati, ma questo dipende appunto da che genitore sarai), tirare su una famiglia, passare la vecchiaia da soli è una cosa davvero triste.

Granny Member L'avatar di Maelström

Penso che non sarebbe male l'obbligo di "patente" per poter avere figli, nel senso che una coppia dovrebbe sottoporsi ad una serie di sedute dallo psicologo e da medici competenti in modo che venga spiegato in modo approfondito ciò che comporta avere figli e verificare se la coppia è sana o si tratta di una coppia di imbecilli.

Senior Member L'avatar di pasquaz

seguo, tra in mese tocca a me

era da tempo che desideravo questa cosa, adesso che arriva spesso ho pensato che farlo 5 anni fa era meglio, per una questione puramente anagrafica.
    sono perfettamente conscio che cambierà tutto e almeno i primi due anni saranno un'apnea dalla vita (dopo si vedrà).

Ma la verità è che viaggi, concerti, hobby, avventure...fatto tutto, più o meno, male o bene, decine e decine di volte: devo veramente continuare così per altri 20anni?
    Già adesso li vedo i miei coetanei "mai un figlio" che continuano grossomodo a fare le stesse identiche cose da 15anni, ormai vanno con il pilota automatico, sono mediamente tutti più incattiviti e annoiati.

Cambierà tutto ma in fondo è quello che cerco.
    -

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

io per 4 mesi ho dormito 3hr a notte, poi per 3 mesi ho dormito sul divano, sveglia sempre alle 6.30/7, facevo in primis i cazzi miei prima che si svegliasse, fondamentale per me per iniziare la giornata tranquillo. Anche ora, quando è con me si sveglia alle volte la notte "papi voglio l'acqua" "papino mi leggi Peter Pan?" magari alle 2.30 di notte. Eh vabbeh, prendi e leggi, non ti ha chiesto di fare la maratona. Lo stress ce l'avevo con la moglie che non sapeva gestire la bambina e di riflesso mi veniva la voglia di urlare perchè vedevo chiaramente gli errori che faceva. Ancora adesso non è capace e la bambina con lei ha delle crisi da matta che con me non fa. Ora che non stiamo più assieme è ancora più semplice e meno stancante. La bambina è ancora più tranquilla e tutta focalizzata su di me. Come detto, non sono un santo: alle volte non c'ho voglia di giocare o magari mi sta 2/3 ore sveglia la notte che vuole giocare o fare altro, succede è normale. Ha 2 anni e mezzo, ma le sue esigenze sono semplicissime da soddisfare e da capire. Avrai un po' sonno, ma mai da dire "sono stancooooooooooooooo, mi ha uccisooooooooo, mi sta prosciugando l'animaaaaaaaaaaaaaaaa". Tra l'altro non ho l'appoggio dei nonni e di nessuno in generale. Siamo solo io e la mia ex moglie. Davvero, io non capisco come ci si possa stancare con un bambino che il massimo dei guai e far cadere l'uovo per terra, il telecomando dal divano o se proprio va male un bicchiere di vetro. O come dice night rompre il cucchiao di legno nel passeggino (uhooooooo!!!! tipo che gioca con il lanciafiamme!) Sono queste le preoccupazioni che mi devono ammazzare? figa capisco se fosse disabile, ma se è sano che cosa mai potrebbe causare?

Sarà che sono sempre stato portato a relazionarmi coi bambini, prima con le mie due nipoti, poi vedo anche all'asilo quando arrivo ho sempre 3 o 4 bambini che vogliono giocare con me (e mia figlia alle volte è gelosa!). Una bambina si è seduta sulle mie gambe prima ancora che con la maestra, e mi vedeva 5 minuti una volta ogni tanto. Al parco un bambino di 4 anni che soffre di autismo ha iniziato a giocare come un matto con me la prima volta che mi ha visto (e la mamma era stupita chiaramente, perchè ovviamente non è che lo faceva con tutti, soprattutto sconosciuti)

Senior Member L'avatar di ghiaccionove

Io se tutto va bene tra pochi mesi farò la doppietta contro Darwin.

Falli, è praticamente l'unica cosa che ha senso nella vita, è l'imperativo su cui si basa la vita stessa in ogni sua forma e manifestazione.
    Finito l'edonismo e i viaggi non ti resterà nulla, finirai in discarica da solo assieme alla tua collezione di Funkopop.

Poi sono una gioia.
    Quando ti vengono in contro ridendo ti ripagano di tutti i sacrifici.
    Però cazzo che fatica. Io veramente ho scoperto un tipo di stanchezza nuovo che non avevo mai provato.
    davvero credi che facendo un figlio risolvi il problema di non finire da solo in discarica? Vallo a chiedere ai centinaia di migliaia di anziani negli ospizi (che nella realtà sono manicomi veri e propri) o ai migliaia di anziani lasciati da soli da figli e nipoti.

La solitudine si supera diversamente, sicuramente crescere un figlio e sperare che esca fuori sano è un buon aiuto.

Il contegno L'avatar di Biocane

invecchi prima però ora che il mio ha 6 anni ne vorrei un altro piccino da affiancare, ma manca la materia prima con cui farli, cmq io ero un animal fag e non ho mai desiderato avere figli, poi è successo e ora ho cambiato idea : poi da single è diverso, perché ci sono pro e contro rispetto alla coppia con prole, quindi il mio è un caso particolare ma ho molto supporto familiare
    Ultima modifica di Biocane; 26-07-23 alle 10:21

Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Penso che non sarebbe male l'obbligo di "patente" per poter avere figli, nel senso che una coppia dovrebbe sottoporsi ad una serie di sedute dallo psicologo e da medici competenti in modo che venga spiegato in modo approfondito ciò che comporta avere figli e verificare se la coppia è sana o si tratta di una coppia di imbecilli.
    Cosa che scherzando dico pure io ogni tanto, nella realtà sarebbe qualcosa di fuori dal mondo, perchè anche solo stabilire cosa rende una coppia "sana" e in grado di crescere i figli nel "modo giusto" sarebbe impossibile, o con la gente che ci ritroviamo porterebbe a delle distorsioni assurde...

Tipo probabilmente i miei amici che si girano mezzo globo con il figlio nello zaino rischierebbero di non avere il patentino, ma penso che alla fine siano migliori di molti genitori iper ligi al ruolo svolto in piena conformità con i dettami del sentire comune...

La questione nel mio caso non si pone: prima di pensare a questo problema dovrei trovare qualcuna che abbia voglia di stare con me

La Nonna L'avatar di Lux !

Citazione Originariamente Scritto da ghiaccionove Visualizza Messaggio
    Pienata e ci riprovi dopo 9 mesi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su