Ceccazzo re del BUONSENSO.
Tutto vero, ma con i bambini bisogna sempre essere cauti, perchè è un attimo che ti smentiscano.
Sulle sicure in casa (cassetti, ante, ecc...) la nostra politica è l'educazione all'uso responsabile.
Sa che i coltelli tagliano e pungono, sa che si può spaccare la testa se fa cose pericolose, sa che può morire, sa che deve chiedere sempre prima di ingerire qualcosa. Preferisco un approccio di utilizzo consapevole delle cose, più che di divieto.
Ha già un piccolo Opinel affilato e sa che deve "rispettarlo".
Grazie, un intervento di un non-prolificatore sensato ed equilibrato.
Ti direi che però se aspetti la condizione giusta i figli non li farai mai, bisogna "buttarsi", poi il modo si trova, davvero.
Ecco, alla base devi avere almeno una persona a fianco che possa essere affidabile, quello è il punto di partenza imprescindibile. Poi le questioni materiali si sistemano da sole.
Si nella teoria è abbastanza facile, nella pratica un po' meno, insomma non metto in dubbio che tu abbia tutto sotto controllo perennemente, ma per me è un po' meno facile nella pratica...
Specie se per mandare a vanti la casa/lavoro ecc magari oltre che stare perennemente con gli occhi puntati sul figlio devi fare anche altro, banalmente preparare la cena...o fare na lavatrice.
Comunque, a leggere sto thread mi viene voglia di fare lo zietto simpatico
sfortunatamente ne mia sorella ne sua sorella ne rispettivi compagni vogliono figli, quindi beh
Effettivamente è vero, se uno aspetta il momento giusto non c'è mai, o hai l'impressione che non sia mai quello giusto, ad un certo punto bisogna "buttarsi"...poi conosco chi prima ha aspettato di avere casa pronta, entrambi un lavoro da 2500+ euro ecc...fatto questo hanno fatto un paio di figli in tutta serenità e con la sensazione fosse "il momento giusto", se uno ha la possibilità di arrivarci in tempi congrui beh fa bene ad aspettare
Ma per i più bisogna prendersi qualche rischio, che si insomma non buttarsi di testa ma quanto meno un rischio calcolato...
Poi i primi anni il vero problema è il tempo da dedicarci, a costi siamo roba irrisoria...
ma certo, l'ho detto che ci devi stare dietro, ma siccome sono piccoli non è difficile. E' un attimo che cosa? che prenda una sedia, la porti sul balcone, ci salga e si sporga fino a cadere di sotto? è in questi passaggi tu dov'eri, cosa cazzo stavi facendo di così immersivo di scordarti di avere un bambino (magari vivacissimo e quindi dovresti essere più pronto in caso di guai) in casa? che poi siamo (alcuni stati) tutti videogiocatori, abbiamo un background che ci impone una certa attenzione nei dettagli, nei suoni, una certa prontezza di riflessi, una visione di insieme di cio che ci circonda (almeno, per me è così) e questa cosa mi ha sempre aiutato. Stessa cosa per la bambina, se anche se sono girato perchè sto cucinando so cosa sta facendo, so più o meno dove sia. Se non la sento mi giro (e non dopo 5 minuti, ma come detto 15 secondi) e controllo. Non mi pare un problema o una cosa stancante, ti giri 5 secondi, vedi cosa fa e continui a fare quello che stavi facendo. Nel mentre io ci parlo sempre (non guardiamo mai la tv, se non mentre mangiamo giusto un documentario con gli animali)
Il guinzaglio per bambini esiste? è legale?
sì certo, è una pettorina (quindi non a strozzo) e se lo usi meriti gli assistenti sociali
Se ti va di culo ti nasce un figlio dal temperamento tranquillo con il quale condividere delle passioni insieme
Se ti va male ti nasce un cagazzi scalmanato che a 14 anni inizierà a drogarsi
Troppo rischio
ovviamente esiste anche quella
La fai troppo facile, per te è facil come per te è facile giocare ai giochi semplici dei bambini.
Non è così per tutti.
Io prendo sonno a giocare con mia figlia, ci provo con tutta la buona volontà ma mi addormento proprio.
Allo stesso modo è facile perderne il controllo quindi starci sempre attenti per te sarà facile ma per altri magari no, al netto che poi ci sono anche irresponsabili.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
li vuoi e li fai: bene
non li vuoi e non li fai: bene
li vuoi e non li fai: male
non li vuoi e li fai: male
Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?
Io sono pigro e povero e quindi non mi metto mai lì a pensarci seriamente, ormai ho 36 anni e se non avevo energie prima figurati adesso.
Essere (buoni) genitori è il solo vero traguardo per una persona di buon senso. Il resto sono vanità, soldi lavoro ecc...
Passeremo una vita più spensierata ma non avremo veramente concluso qualcosa, saremo stati semi buttati sulla ghiaia, neanche tra i rovi.
E se diventeremo anziani il culo ci verrà pulito da immigrati sconosciuti che ci ruberanno il denaro, oppure saremo abbandonati in una struttura dove aspetti di morire consegnando la pensione agli operatori sperando che stavolta non ti picchino forte come quella prima.
Così è la vita.
Io ho due figli e sono la cosa migliore che potesse succedermi, non aggiungo altro che non sia stato detto.
Unica cosa; a quarantadue anni, senza lo stupore della novità negli occhi dei bambini, viaggiare per me sarebbe diventato molto banale e monotono.
- - - Aggiornato - - -
Aggiungo anche che servono a completare la propria maturità.
Stare con i propri figli, dopo essere stati figli anche noi, ci fa pesare tantissimo ciò che diciamo e facciamo, perché questo verrà valutato e rivalutato nel tempo da una persona che maturerà a sua volta.
Spero di essermi spiegato bene.
E infatti me la sono messa via
L'unica possibilità che vedo è lo sburro traditore e un figlio imprevisto (ma tanto al momento quel problema non si pone neanche) e da lì il "Quasi quasi mi taglierei le palle" che questo stato di obiettori e baciapile rende però difficile.
Il problema - vedi quando mi affidano i nipoti, gemelli - è quando sono due, e ad un certo punto cominciano a fare le cose ciascuno per i fatti loro e se guardi uno l'altro non sai di preciso l'altra cosa sta facendo
Meglio un seme buttato sulla ghiaia, che una pianta cresciuta male.
Ultima modifica di Azad; 26-07-23 alle 11:54
Certo, è il cerchio della vita. è una giostra che va!
Se non fai figli sei solo giù a guardare la giostra che va, hai risparmiato i soldi del biglietto e il tempo del giro e te li vai a spendere al tiro a segno per vincere un pupazzone che regalerai a un bambino, ma quel bambino SEI TU
In tutto ciò non vedo ancora Det. Bullock, come mai non ha da dire la sua sui bambini? Si direbbe un esperto
Lui e Bicio