Figli sì, figli no, figli forse. - Pagina 4

Pagina 4 di 20 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 388

Discussione: Figli sì, figli no, figli forse.

Bannato

Re: Figli sì, figli no, figli forse.

Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Bravi ottimi spunti di riflessione.

Una cosa che mi è cambiata radicalmente è l'emotività.
    Adesso ogni cosa legata al mondo dell'infanzia o della genitorialità, che sia vagamente strappalacrime mi fa salire la lacrimuccia e faccio fatica a ricacciarla giù.
    Per dire, mi è successo l'effetto "mind blown" quando ho letto che ci sarà un preciso momento, del quale non sarai conscio, in cui appoggerai tuo figlio a terra e quella sarà l'ultima volta che lo avrai preso in braccio. Fiume di lacrime.
    Io posso tenere in braccio un umano adulto, devi solo diventare Acciaio

Senior Member L'avatar di Arnald

Ceccazzo re del BUONSENSO.
    Tutto vero, ma con i bambini bisogna sempre essere cauti, perchè è un attimo che ti smentiscano.

Sulle sicure in casa (cassetti, ante, ecc...) la nostra politica è l'educazione all'uso responsabile.
    Sa che i coltelli tagliano e pungono, sa che si può spaccare la testa se fa cose pericolose, sa che può morire, sa che deve chiedere sempre prima di ingerire qualcosa. Preferisco un approccio di utilizzo consapevole delle cose, più che di divieto.
    Ha già un piccolo Opinel affilato e sa che deve "rispettarlo".

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio

Stando al topic, non avete buone chiusure anti bimbi per i mobili?
    Io si, ma sono un po' scomode, seppur invisibili...praticamente le metti per dentro al mobile e con una chiave magnetica si "apre la scura"...la scomodità è che devi avere la cosa magnetica per aprirli a portata di mano...

Senior Member L'avatar di Arnald

Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    CUT
    Grazie, un intervento di un non-prolificatore sensato ed equilibrato.
    Ti direi che però se aspetti la condizione giusta i figli non li farai mai, bisogna "buttarsi", poi il modo si trova, davvero.
    Ecco, alla base devi avere almeno una persona a fianco che possa essere affidabile, quello è il punto di partenza imprescindibile. Poi le questioni materiali si sistemano da sole.

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    vedi i discorsi fatti prima, se è piccolo che cosa può fare per ammazzarsi? se avete una stufa a legna a portata di mano siete dei cretini, e non credo sia il caso. Se c'è la pentola sul fuoco banalmente ci stai vicino e stai attento, non mi pare una gran fatica. Se sta zitto per 15 secondi e non lo vedi, come detto non penso che nessuno di noi abiti in una villa settecentesca, quindi allunghi il collo e vedi che cosa sta facendo. Se ha 6 anni e fa la verticale sul balcone c'è qualche problema di educazione
    Si nella teoria è abbastanza facile, nella pratica un po' meno, insomma non metto in dubbio che tu abbia tutto sotto controllo perennemente, ma per me è un po' meno facile nella pratica...
    Specie se per mandare a vanti la casa/lavoro ecc magari oltre che stare perennemente con gli occhi puntati sul figlio devi fare anche altro, banalmente preparare la cena...o fare na lavatrice.

Senior Member L'avatar di Krys

Comunque, a leggere sto thread mi viene voglia di fare lo zietto simpatico

sfortunatamente ne mia sorella ne sua sorella ne rispettivi compagni vogliono figli, quindi beh

Ti direi che però se aspetti la condizione giusta i figli non li farai mai, bisogna "buttarsi", poi il modo si trova, davvero.
    Effettivamente è vero, se uno aspetta il momento giusto non c'è mai, o hai l'impressione che non sia mai quello giusto, ad un certo punto bisogna "buttarsi"...poi conosco chi prima ha aspettato di avere casa pronta, entrambi un lavoro da 2500+ euro ecc...fatto questo hanno fatto un paio di figli in tutta serenità e con la sensazione fosse "il momento giusto", se uno ha la possibilità di arrivarci in tempi congrui beh fa bene ad aspettare

Ma per i più bisogna prendersi qualche rischio, che si insomma non buttarsi di testa ma quanto meno un rischio calcolato...
    Poi i primi anni il vero problema è il tempo da dedicarci, a costi siamo roba irrisoria...

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

Ceccazzo re del BUONSENSO.
    Tutto vero, ma con i bambini bisogna sempre essere cauti, perchè è un attimo che ti smentiscano.

Sulle sicure in casa (cassetti, ante, ecc...) la nostra politica è l'educazione all'uso responsabile.
    Sa che i coltelli tagliano e pungono, sa che si può spaccare la testa se fa cose pericolose, sa che può morire, sa che deve chiedere sempre prima di ingerire qualcosa. Preferisco un approccio di utilizzo consapevole delle cose, più che di divieto.
    Ha già un piccolo Opinel affilato e sa che deve "rispettarlo".
    ma certo, l'ho detto che ci devi stare dietro, ma siccome sono piccoli non è difficile. E' un attimo che cosa? che prenda una sedia, la porti sul balcone, ci salga e si sporga fino a cadere di sotto? è in questi passaggi tu dov'eri, cosa cazzo stavi facendo di così immersivo di scordarti di avere un bambino (magari vivacissimo e quindi dovresti essere più pronto in caso di guai) in casa? che poi siamo (alcuni stati) tutti videogiocatori, abbiamo un background che ci impone una certa attenzione nei dettagli, nei suoni, una certa prontezza di riflessi, una visione di insieme di cio che ci circonda (almeno, per me è così) e questa cosa mi ha sempre aiutato. Stessa cosa per la bambina, se anche se sono girato perchè sto cucinando so cosa sta facendo, so più o meno dove sia. Se non la sento mi giro (e non dopo 5 minuti, ma come detto 15 secondi) e controllo. Non mi pare un problema o una cosa stancante, ti giri 5 secondi, vedi cosa fa e continui a fare quello che stavi facendo. Nel mentre io ci parlo sempre (non guardiamo mai la tv, se non mentre mangiamo giusto un documentario con gli animali)

Il guinzaglio per bambini esiste? è legale?

sì certo, è una pettorina (quindi non a strozzo) e se lo usi meriti gli assistenti sociali

Senior Member

Se ti va di culo ti nasce un figlio dal temperamento tranquillo con il quale condividere delle passioni insieme

Se ti va male ti nasce un cagazzi scalmanato che a 14 anni inizierà a drogarsi

Troppo rischio

Il contegno L'avatar di Biocane

Citazione Originariamente Scritto da conrad Visualizza Messaggio
    Purtroppo con i bambini è davvero un attimo, noi siamo quasi sempre in due a controllarlo ma davvero giri la testa un secondo e quello se ne parte via. Poi cazzo sono dei lemmings sembra abbiano il radar per individuare tutti i punti pericolosi di una stanza.

Per questo a me non dispiacerebbe averne un altro ma ho la paura folle che non riuscirei a reggere l'impegno richiesto.
    la cosa peggiore è quando si è in gruppo e ci sono tanti figli, perché ad un certo punto scatta l'inconscio "qualcuno li starà guardando i bambini" infatti i rapimenti dei maniaci avvengono in quei contesti, bastano un paio di minuti

sì certo, è una pettorina (quindi non a strozzo) e se lo usi meriti gli assistenti sociali

Se dovessi fare un figlio comprerei la versione lunga 3 mt e che si lega anche a me dall'altra parte

ovviamente esiste anche quella

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

ma certo, l'ho detto che ci devi stare dietro, ma siccome sono piccoli non è difficile. E' un attimo che cosa? che prenda una sedia, la porti sul balcone, ci salga e si sporga fino a cadere di sotto? è in questi passaggi tu dov'eri, cosa cazzo stavi facendo di così immersivo di scordarti di avere un bambino (magari vivacissimo e quindi dovresti essere più pronto in caso di guai) in casa? che poi siamo (alcuni stati) tutti videogiocatori, abbiamo un background che ci impone una certa attenzione nei dettagli, nei suoni, una certa prontezza di riflessi, una visione di insieme di cio che ci circonda (almeno, per me è così) e questa cosa mi ha sempre aiutato. Stessa cosa per la bambina, se anche se sono girato perchè sto cucinando so cosa sta facendo, so più o meno dove sia. Se non la sento mi giro (e non dopo 5 minuti, ma come detto 15 secondi) e controllo. Non mi pare un problema o una cosa stancante, ti giri 5 secondi, vedi cosa fa e continui a fare quello che stavi facendo. Nel mentre io ci parlo sempre (non guardiamo mai la tv, se non mentre mangiamo giusto un documentario con gli animali)
    La fai troppo facile, per te è facil come per te è facile giocare ai giochi semplici dei bambini.
    Non è così per tutti.
    Io prendo sonno a giocare con mia figlia, ci provo con tutta la buona volontà ma mi addormento proprio.
    Allo stesso modo è facile perderne il controllo quindi starci sempre attenti per te sarà facile ma per altri magari no, al netto che poi ci sono anche irresponsabili.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Utente di Cinisello L'avatar di Glasco

li vuoi e li fai: bene
    non li vuoi e non li fai: bene
    li vuoi e non li fai: male
    non li vuoi e li fai: male
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

Bannato

Io sono pigro e povero e quindi non mi metto mai lì a pensarci seriamente, ormai ho 36 anni e se non avevo energie prima figurati adesso.

Essere (buoni) genitori è il solo vero traguardo per una persona di buon senso. Il resto sono vanità, soldi lavoro ecc...
    Passeremo una vita più spensierata ma non avremo veramente concluso qualcosa, saremo stati semi buttati sulla ghiaia, neanche tra i rovi.
    E se diventeremo anziani il culo ci verrà pulito da immigrati sconosciuti che ci ruberanno il denaro, oppure saremo abbandonati in una struttura dove aspetti di morire consegnando la pensione agli operatori sperando che stavolta non ti picchino forte come quella prima.

Così è la vita.

Senior Member L'avatar di MaoMao

Io ho due figli e sono la cosa migliore che potesse succedermi, non aggiungo altro che non sia stato detto.
    Unica cosa; a quarantadue anni, senza lo stupore della novità negli occhi dei bambini, viaggiare per me sarebbe diventato molto banale e monotono.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Io sono pigro e povero e quindi non mi metto mai lì a pensarci seriamente, ormai ho 36 anni e se non avevo energie prima figurati adesso.

Essere (buoni) genitori è il solo vero traguardo per una persona di buon senso. Il resto sono vanità, soldi lavoro ecc...
    Passeremo una vita più spensierata ma non avremo veramente concluso qualcosa, saremo stati semi buttati sulla ghiaia, neanche tra i rovi.
    E se diventeremo anziani il culo ci verrà pulito da immigrati sconosciuti che ci ruberanno il denaro, oppure saremo abbandonati in una struttura dove aspetti di morire consegnando la pensione agli operatori sperando che stavolta non ti picchino forte come quella prima.

Così è la vita.
    Aggiungo anche che servono a completare la propria maturità.
    Stare con i propri figli, dopo essere stati figli anche noi, ci fa pesare tantissimo ciò che diciamo e facciamo, perché questo verrà valutato e rivalutato nel tempo da una persona che maturerà a sua volta.
    Spero di essermi spiegato bene.

Senior Member

Ecco, alla base devi avere almeno una persona a fianco che possa essere affidabile, quello è il punto di partenza imprescindibile. Poi le questioni materiali si sistemano da sole.
    E infatti me la sono messa via
    L'unica possibilità che vedo è lo sburro traditore e un figlio imprevisto (ma tanto al momento quel problema non si pone neanche) e da lì il "Quasi quasi mi taglierei le palle" che questo stato di obiettori e baciapile rende però difficile.

BUONSENSO DI CECCAZZO SUL TENERE D'OCCHIO I PUPI
    Il problema - vedi quando mi affidano i nipoti, gemelli - è quando sono due, e ad un certo punto cominciano a fare le cose ciascuno per i fatti loro e se guardi uno l'altro non sai di preciso l'altra cosa sta facendo

Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Meglio un seme buttato sulla ghiaia, che una pianta cresciuta male.
    Ultima modifica di Azad; 26-07-23 alle 11:54

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da MaoMao Visualizza Messaggio
    Io ho due figli e sono la cosa migliore che potesse succedermi, non aggiungo altro che non sia stato detto.
    Unica cosa; a quarantadue anni, senza lo stupore della novità negli occhi dei bambini, viaggiare per me sarebbe diventato molto banale e monotono.

- - - Aggiornato - - -

Aggiungo anche che servono a completare la propria maturità.
    Stare con i propri figli, dopo essere stati figli anche noi, ci fa pesare tantissimo ciò che diciamo e facciamo, perché questo verrà valutato e rivalutato nel tempo da una persona che maturerà a sua volta.
    Spero di essermi spiegato bene.
    Certo, è il cerchio della vita. è una giostra che va!
    Se non fai figli sei solo giù a guardare la giostra che va, hai risparmiato i soldi del biglietto e il tempo del giro e te li vai a spendere al tiro a segno per vincere un pupazzone che regalerai a un bambino, ma quel bambino SEI TU

In tutto ciò non vedo ancora Det. Bullock, come mai non ha da dire la sua sui bambini? Si direbbe un esperto

Lui e Bicio

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su